Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

SOS frigorifero

• Bongy T3
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/07/2011 00:53 #70321 da Bongy T3
SOS frigorifero è stato creato da Bongy T3
Mi si è rotto il piezo o come si chiama del tasto del frigorifero che lo fa funzionare attaccato al 220v. Domanda, si trova il ricambiodai ricambisti
per camper o bisogna per forza fare riferimento ad Eddy? Nel caso il ricambio non fosse specifico qualcuno mi sa dire dove acquistarlo in Liguria zona Albenga/Imperia? Grazie

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2011 08:39 #70324 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic SOS frigorifero
Ricambista Electrolux e vai sul sicuro

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

• Bongy T3
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/07/2011 16:06 #70354 da Bongy T3
Risposta da Bongy T3 al topic SOS frigorifero
mi sapete dire come si smonta il frigorifero,oppure dirmi dove se ne è parlato? GRAZIE

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Di più
17/07/2011 17:21 #70357 da CinqueMarce
Risposta da CinqueMarce al topic SOS frigorifero
Ciao, il piezo è solo dedicato al funzionamento a gas. Io ho smontato il frigo seguendo le istruzioni di Eddy qui: www.westfalia.it/frigorifero.htm .

L'unica rogna è il camino di scarico del frigo, bisogna togliere la copertura esterna e togliere il tubo spiralato dalla piastra avvitata al corpo del mezzo.

ciao

Cinquemarce

Joker Tetto Alto 1991 1600 TD

Di più
06/09/2011 14:19 #73549 da nicola
Risposta da nicola al topic SOS frigorifero

CinqueMarce ha scritto: Ciao, il piezo è solo dedicato al funzionamento a gas. Io ho smontato il frigo seguendo le istruzioni di Eddy qui: www.westfalia.it/frigorifero.htm .

L'unica rogna è il camino di scarico del frigo, bisogna togliere la copertura esterna e togliere il tubo spiralato dalla piastra avvitata al corpo del mezzo.

Io non ci sono riuscito... :cry:
Non sono riuscito a sfilarlo, anche a causa del poco spazio a disposizione (e della poca visibilità).
C'è un trucco? Con il camino ancora sù il frigo non avanza molto, e riuscivo a tentare solo con una mano tramite la griglia laterale. :?:
Con cosa è fissato al bruciatore, con delle fascette? Scusate ma ho bisogno di spiegazioni più elementari...

Di più
06/09/2011 19:53 #73567 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic SOS frigorifero
Se non smonti il camino sfilando il tubo dal collettore fissato sulla fiancata rischi di fare dei danni.
Sicuramente il tuo non si sfila perche' non hai staccato il tubo del gas dal raccordo che puoi individuare togliendo il cassetto sotto al lavello.

Di più
07/09/2011 09:07 #73601 da nicola

WESTY 77 ha scritto: Se non smonti il camino sfilando il tubo dal collettore fissato sulla fiancata rischi di fare dei danni.

Quindi meglio agire lato carrozzeria o lato frigo? Dal lato del collettore che dici, occorrerebbe lavorare di pinza per deformare il tubo e farlo passare dal foro avvitato alla carrozzeria...

WESTY 77 ha scritto: Sicuramente il tuo non si sfila perche' non hai staccato il tubo del gas dal raccordo che puoi individuare togliendo il cassetto sotto al lavello.

Ti riferisci al raccordo a gomito sulla parte destra del frigo, l'ho smontato da istruzioni di Eddy.

Di più
07/09/2011 09:18 #73604 da WESTY 77

nicola ha scritto:

WESTY 77 ha scritto: Se non smonti il camino sfilando il tubo dal collettore fissato sulla fiancata rischi di fare dei danni.

Quindi meglio agire lato carrozzeria o lato frigo? Dal lato del collettore che dici, occorrerebbe lavorare di pinza per deformare il tubo e farlo passare dal foro avvitato alla carrozzeria...

WESTY 77 ha scritto: Sicuramente il tuo non si sfila perche' non hai staccato il tubo del gas dal raccordo che puoi individuare togliendo il cassetto sotto al lavello.

Ti riferisci al raccordo a gomito sulla parte destra del frigo, l'ho smontato da istruzioni di Eddy.

Prima cosa devi togliere dalla fiancata il coperchio di plastica del camino,sotto trovi una placchetta di metallo che in realta' e' un collettore,sviti anche quella,la sfili verso di te e in quel modo hai il tubo in mano che staccherai senza l'ausilio di pinze e senza romperlo.
Se hai scollegato il gomito del raccordo gas e tutti i fili elettrici,allora l'unica cosa che rimane e' che magari hai dimenticato una vite sui fianchi?
Prova a controllare bene se le hai svitate e tolte tute.

Di più
07/09/2011 10:45 #73617 da nicola

WESTY 77 ha scritto:

nicola ha scritto:

Prima cosa devi togliere dalla fiancata il coperchio di plastica del camino,sotto trovi una placchetta di metallo che in realta' e' un collettore,sviti anche quella,la sfili verso di te e in quel modo hai il tubo in mano che staccherai senza l'ausilio di pinze e senza romperlo.
Se hai scollegato il gomito del raccordo gas e tutti i fili elettrici,allora l'unica cosa che rimane e' che magari hai dimenticato una vite sui fianchi?
Prova a controllare bene se le hai svitate e tolte tute.

Ho fatto tutto, gas viti e fili. Il frigo è uscito di qualche cm fuori dal mobile, trattenuto solo dal camino. Ero arrivato alla placchetta-collettore esterna, ma non sono riuscito a staccare il tubo, perché presenta una svasatura verso l'esterno che impedisce che si sfili.

Di più
07/09/2011 17:09 #73646 da WESTY 77
Ecco quella svasatura fa' da fermo,io semplicemente quando smontai il mio per togliere il tubo dalla placchetta,feci girare la placchetta stessa come per svitarla dal tubo......prova che magari e' solo un po' di ossido che trattiene il tubo...........

Tempo creazione pagina: 0.418 secondi