- Ringraziamenti ricevuti 0
SOS frigorifero
- Bongy T3
- Autore della discussione
- Premium Utente
per camper o bisogna per forza fare riferimento ad Eddy? Nel caso il ricambio non fosse specifico qualcuno mi sa dire dove acquistarlo in Liguria zona Albenga/Imperia? Grazie
Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Spartacus
- Anziano Utente
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
- Bongy T3
- Autore della discussione
- Premium Utente
Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90
- CinqueMarce
- Giovane Utente
L'unica rogna è il camino di scarico del frigo, bisogna togliere la copertura esterna e togliere il tubo spiralato dalla piastra avvitata al corpo del mezzo.
ciao
Cinquemarce
Joker Tetto Alto 1991 1600 TD
- nicola
- Premium Utente
Io non ci sono riuscito...CinqueMarce ha scritto: Ciao, il piezo è solo dedicato al funzionamento a gas. Io ho smontato il frigo seguendo le istruzioni di Eddy qui: www.westfalia.it/frigorifero.htm .
L'unica rogna è il camino di scarico del frigo, bisogna togliere la copertura esterna e togliere il tubo spiralato dalla piastra avvitata al corpo del mezzo.
Non sono riuscito a sfilarlo, anche a causa del poco spazio a disposizione (e della poca visibilità ).
C'è un trucco? Con il camino ancora sù il frigo non avanza molto, e riuscivo a tentare solo con una mano tramite la griglia laterale. :
Con cosa è fissato al bruciatore, con delle fascette? Scusate ma ho bisogno di spiegazioni più elementari...
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Sicuramente il tuo non si sfila perche' non hai staccato il tubo del gas dal raccordo che puoi individuare togliendo il cassetto sotto al lavello.
- nicola
- Premium Utente
WESTY 77 ha scritto: Se non smonti il camino sfilando il tubo dal collettore fissato sulla fiancata rischi di fare dei danni.
Quindi meglio agire lato carrozzeria o lato frigo? Dal lato del collettore che dici, occorrerebbe lavorare di pinza per deformare il tubo e farlo passare dal foro avvitato alla carrozzeria...
WESTY 77 ha scritto: Sicuramente il tuo non si sfila perche' non hai staccato il tubo del gas dal raccordo che puoi individuare togliendo il cassetto sotto al lavello.
Ti riferisci al raccordo a gomito sulla parte destra del frigo, l'ho smontato da istruzioni di Eddy.
- WESTY 77
- Elit Utente
Prima cosa devi togliere dalla fiancata il coperchio di plastica del camino,sotto trovi una placchetta di metallo che in realta' e' un collettore,sviti anche quella,la sfili verso di te e in quel modo hai il tubo in mano che staccherai senza l'ausilio di pinze e senza romperlo.nicola ha scritto:
WESTY 77 ha scritto: Se non smonti il camino sfilando il tubo dal collettore fissato sulla fiancata rischi di fare dei danni.
Quindi meglio agire lato carrozzeria o lato frigo? Dal lato del collettore che dici, occorrerebbe lavorare di pinza per deformare il tubo e farlo passare dal foro avvitato alla carrozzeria...
WESTY 77 ha scritto: Sicuramente il tuo non si sfila perche' non hai staccato il tubo del gas dal raccordo che puoi individuare togliendo il cassetto sotto al lavello.
Ti riferisci al raccordo a gomito sulla parte destra del frigo, l'ho smontato da istruzioni di Eddy.
Se hai scollegato il gomito del raccordo gas e tutti i fili elettrici,allora l'unica cosa che rimane e' che magari hai dimenticato una vite sui fianchi?
Prova a controllare bene se le hai svitate e tolte tute.
- nicola
- Premium Utente
WESTY 77 ha scritto:
Prima cosa devi togliere dalla fiancata il coperchio di plastica del camino,sotto trovi una placchetta di metallo che in realta' e' un collettore,sviti anche quella,la sfili verso di te e in quel modo hai il tubo in mano che staccherai senza l'ausilio di pinze e senza romperlo.nicola ha scritto:
Se hai scollegato il gomito del raccordo gas e tutti i fili elettrici,allora l'unica cosa che rimane e' che magari hai dimenticato una vite sui fianchi?
Prova a controllare bene se le hai svitate e tolte tute.
Ho fatto tutto, gas viti e fili. Il frigo è uscito di qualche cm fuori dal mobile, trattenuto solo dal camino. Ero arrivato alla placchetta-collettore esterna, ma non sono riuscito a staccare il tubo, perché presenta una svasatura verso l'esterno che impedisce che si sfili.
- WESTY 77
- Elit Utente