Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Cassapanca per wc

Di più
07/06/2009 10:23 #24891 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Cassapanca per wc
In effetti anche il nostro è un pò diverso da quello di Sinapsi: è un pò più grande, consentendo quindi di sfruttare gli spazi ai lati del portapotty per stivare amenità varie (ciabatte, carta igienica eccetera), e non ha il "buco" davanti per la maniglia: essendo più grande non ce n'è bisogno.

Sono quasi sicuro che il mio sia originale Westfalia, ha le rifiniture sui lati con il solito "gommino" e anche la maniglina di apertura è identica a quella dei gavoni, del frigo eccetera, poi ha i gancetti con il nastrino di cuoio per fissarlo al sedile identici ai gancetti sul sedile... quindi direi che è proprio Westfalia, diversamente sarebbe un fake fatto con grandissima cura.

Solo che... penso sia stato tirato giù da un Joker più nuovo (l'abbiamo preso su ebay.de a una stupidata mi pare), difatti è bianco... a differenza del resto del mio mobilio, che è color legno.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2009 10:28 #24892 da Vic
Risposta da Vic al topic Cassapanca per wc
@ Marino: l'anteriore apribile sicuramente agevola l'insieme delle operazioni. Piuttosto, considera di smussare il bordo superiore...abbiamo un bell'esempio di "autocostruito" qui:
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...?14345.30#post_22608 :wink:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
07/06/2009 10:34 #24893 da gioy_80
Giusto Vic, non ricordavo la cassapanca fatta da Tiziano... :applausi:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
07/06/2009 10:55 #24895 da gs
Risposta da gs al topic Cassapanca per wc
confermo quanto scritto da gioy anche le misure sono piu' generose e la finutura col gommino e le due cinghiette per fermarlo.

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Di più
07/06/2009 14:29 #24898 da Marino
Risposta da Marino al topic Cassapanca per wc
Grazie Vic che hai messo il link al portapotti di Tiziano, che non avevo mai visto: mi hai salvato!

Insomma, sarà che invecchiando divento anche un po' rinco, sarà che il WC lo abbiamo preso 5 anni fa, usato solo quella volta una quindicina di giorni nel carrello tenda e poi mai più fatto campeggio, sta di fatto che la maniglia che mette in comunicazione i due comparti proprio non me la ricordavo!

Comunque è ancora rimediabile: visto che le dimensioni dello scatolotto che ho fatto non permettono di aprirla agevolmente e neanche completamente, adotterò il sistema di Tiziano con la parete forata in corrispondenza della maniglia. Parete che, avendo intenzione di renderla asportabile (a ghigliottina), è ancora staccata e quindi mi è più facile intervenire.

Se jokeristi.it non ci fosse, bisognerebbe inventarlo :applausi:

Di più
07/06/2009 15:54 #24900 da Vic
...de nada! :D
Come suggerito da Tiziano: occhio al bordo superiore (quando sei...ehm..."in seduta" lo spigolo vivo può dare veramente fastidio...chiaro che molto dipende anche dall'altezza del lato anteriore e dall'anatomia del soggetto...forse bisognerebbe fare qualche prova o... affidarsi al c*lo :ghgh:)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
07/06/2009 20:43 #24907 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Cassapanca per wc
Già che ci sono posto anche io la mia creatura per la quale ho sposato un approccio leggermente diverso da quello originale:
ho fatto la panchetta delle imensioni interne precise della portapotti. (ho usato proprio le dimensioni della scatola di cartone con la quale viene venduta), in maniera da ridurre al minimo l'ingombro in dinette, poi, vista la prossimità della seduta con il bordo della cassapanca mi sono detto: "bisogna che quando è aperta la parte più alta sia la seduta e non il legno della panca, altrimenti essendo precisa precisa mi tocca sedermi col culetto che frega sullo spigolo e non è proprio piacevole! Quindi, come vedete, il coperchio scende fino a sotto la seduta della portapotti, in maniera che quando la panca e la portapotti sono aperte la parte più alta sia proprio la seduta stessa per almeno un paio di centimetri.
Per il fissaggio poi ho usato il coperchio della batteria, l'ho svitato e tra il coperchio e il telaio ho frapoposto delle staffe a L alle quali ho fissato la panca con dadini ebulloncini passanti. Lavoro molto pulito perché non c'è niente a giro, unico difetto la cassapanca è praticamente fissa, se la voglio togliere devo risvitare tutto...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
07/06/2009 20:46 #24908 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Cassapanca per wc

Vic ha scritto: ...de nada! :D
Come suggerito da Tiziano: occhio al bordo superiore (quando sei...ehm..."in seduta" lo spigolo vivo può dare veramente fastidio...

Appunto! vedo che quando so tratta di c***re anche gli spartani jokeristi non lesinano sul comfort!

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
09/06/2009 16:22 #25042 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic Cassapanca per wc
GENIO!!!!!!!!!! Nessun altro commento è più azzeccato!
Oltretutto lo spazio sotto la panca è sempre scomodo da utilizzare, specie come nel mio caso che ho sempre un sacco di ca--ate che occupano la panca (beauty vaganti, pane fresco che non so mai dove mettere, oscuranti ecc...)
Così sfrutti sia il porta potty come cassone che il sottopanca in un modo piu intelligente... GENIOOOO

Di più
09/06/2009 16:33 #25044 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Cassapanca per wc
Ze figade! devo dire che io non avrei mai il coraggio di segare la panca del mio furgonetto ma e proprio una bella trovata visto che il porta potty ingombra non poco quando lo hai montato...complimenti! una bella trovata proprio

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Di più
09/06/2009 17:09 #25046 da Marino
Risposta da Marino al topic Cassapanca per wc
Allora, se ho ben capito:

1) Nel portapotti il WC non ce lo metti proprio, ma lo usi come cassapanca;

2) Il WC sistemato nella panca modificata con porta ad anta, lo usi estraendolo quanto basta per sedervicisi sopra.

Ma è estraibile e usabile con il letto aperto?

Di più
09/06/2009 17:31 #25048 da gioy_80

Marino ha scritto: Allora, se ho ben capito:

2) Il WC sistemato nella panca modificata con porta ad anta, lo usi estraendolo quanto basta per sedervicisi sopra.

Da quello che vedo... sì! Nel senso che non è collegato a nulla... lo tiri fuori (anche completamente) e lo usi.

Certo, magari con il letto aperto sarà un pò più scomodo da aprire e tirare fuori, ma non la vedo una grossa difficoltà.

Più che altro, ciò che non mi torna è che lì così ci dovrebbe stare il bocchettone della stufa... e dentro alla cassapanca, in quella zona, ci starebbe il caricabatteria! Ma può essere che Mauro abbia fatto delle modifiche... infatti vedo una bocchetta un pò più verso il frigo...

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
09/06/2009 19:01 #25056 da Vic

@Mauro: è per tal motivo che, mi pare, hai ridotto le dimensioni della cassapanca? ... con letto aperto, avere lo spazio per estrarre il potti e, di traverso, sederWCsi sopra?

Di più
09/06/2009 19:55 #25059 da gioy_80

Vic ha scritto:

@Mauro: è per tal motivo che, mi pare, hai ridotto le dimensioni della cassapanca? ... con letto aperto, avere lo spazio per estrarre il potti e, di traverso, sederWCsi sopra?

Eh già, Vic... non l'avevo notato quel particolare!!! :sbonk:

Ecco perchè l'ha fotografato... non capivo... se è proprio così... sagace! :sisi:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.458 secondi