Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Frigo a 220V

  • Filippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/05/2008 13:53 #5335 da Filippo
Frigo a 220V è stato creato da Filippo
Ragazzi..per far funzionare il frigo del joker con la 220v si collega la presa esterna e si sposta l'interruttore del frigo su 220..non c'è da fare altro vero? Se il frigo non funziona ma la presa sotto il lavello funziona, da cosa potrebbe dipendere? Inoltre, sotto il lavello ci sono altri mammuth che non so a cosa appartengono (alla pompa dell'acqua)? Ne ho trovato 1 scollegato e l'ho ricollegato..Quando sposto l'interruttore del frigo da "0" a "220" cambia la spia di ricarica della batteria qndi sembrerebbe che qualcosa funziona..che ne pensate?
Ah..il frigo a motore acceso funziona..

Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2008 18:57 #5336 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Frigo a 220V
Allora, innanzitutto di versioni del frigo ce ne sono due, la prima e la seconda versione... io ho la prima, e nel mio caso oltre a mettere l'interruttore a 220 è necessario girare la manopola della potenza (basta poco, fa da interruttore... come la alzi dal minimo sentirai un "tlic", significa che ha fatto contatto).

Quando dici che a motore acceso funziona parli del funzionamento a 12V, vero? Se è così non c'entra niente, perchè il 12V usa una resistenza a parte, e tramite un relè il frigo si spegne appena spegni il motore.

Se ti va, fai qualche foto così ci capiamo meglio... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2008 20:39 #5340 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Frigo a 220V
il funzionamento a 220V e a gas cè di mezzo il termostato che funziona anche da interrutore, invece a 12V funziona a motore acceso "se l'impianto e stato lasciato originale" e la potenza al massimo

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.367 secondi