Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Revisione bombola fai da te...possibile?

• Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2011 10:50 #72314 da Jeko-77
Revisione bombola fai da te...possibile? è stato creato da Jeko-77
Salve a tutti, come da titolo vorrei capire se è possibile revisionare la bombola in modo che non ci siano sorprese.
In particoare oltre a cambiare vari rubenetti e regolatori di pressione che ho visto si riperiscono abb.facilmente, vorrei capire se è possibile sostituire il manometro.
Il mio manometro è ko il gas con il tempo a consumato l'astina che sorregge la lancetta di misurazione...sarà possible cambiarlo?Dove si reperisce?
Qui in Italia non ho trovato nessuno che revisiona le bombole, qualcuno sa dove ci si può rivolgere?

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2011 13:00 #72327 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Revisione bombola fai da te...possibile?
Ti devo deludere...........le bombole per il gpl in Italia non si revisionano,si buttano e basta.
Ricordati poi che in sede di revisione il mezzo e' fuori regola........comunque se fai una ricerca,su questo argomento ci sono pagine e pagine gia' scritte!

Di più
24/08/2011 13:00 #72328 da Mandarino
Risposta da Mandarino al topic Revisione bombola fai da te...possibile?
Io avevo trovato qualcosa su questo sito:

Di più
24/08/2011 13:01 #72329 da Mandarino
Risposta da Mandarino al topic Revisione bombola fai da te...possibile?
Perdonami ma devo ancora fare pratica con i link.
te lo scrivo per intero:
server2.gs-shop.de/200/cgi-bin/shop.dll?...6019&AnbieterID=4357

Di più
24/08/2011 13:13 #72333 da WESTY 77

Mandarino ha scritto: Perdonami ma devo ancora fare pratica con i link.
te lo scrivo per intero:
server2.gs-shop.de/200/cgi-bin/shop.dll?...6019&AnbieterID=4357

Certo....da Gunzl si puo' acquistare la bombola nuova o solo i vari componenti.......ma se la bombola originale ha oramai piu' di 20 anni e' inutile spenderci dei soldi dietro per cambiarne gli accessori,dopo 10 anni e' scaduta fuori norma......la si butta!
Lo so' in Germania si revisionano,da noi no......e tenendola sul mezzo si e' fuori regola in sede di revisione......e poi in caso di sinistro?

• Jeko-77
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2011 14:09 #72343 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Revisione bombola fai da te...possibile?
Della revisione italian non me ne importa un granchè...i Westfalia t3 sarebbero tutti più o meno fuori norma a essere fiscali!!!Tanto che la legge italiana non ammette l'utilizzo del gpl per autotrazione per uso domestico/camper. Trovo inaccettabile che in Germania si possano revisionare e ricollaudare le nostre bombole e qui in Italia no!Mi fa davvero imbestialire...come tutta una serie di cavilli burtocratici che ci impedisce di modificare i nostri mezzi per renderli più affidabili,sicuri e meno inquinanti.
Questo però e furi topic...
Tornando alla bombola a me interessa revisionarla in modo che sia più sicura e che possa durare il più a lungo possibile.
In dieci anni che ho possiedo svariati t3 Westfalia non mi hanno mai guardato il bombolone in revisione...
Anche con il Tuv valido le nostre bombole sono considerate fuorilegge...in motorizzazione non omologavano un impianto a Gpl per la presenza del bombolone con Tuv valido!!

Di più
24/08/2011 15:01 #72349 da kainua
Risposta da kainua al topic Revisione bombola fai da te...possibile?
io le ho sostituite con due bombole da 3kg della campin gaz che ogni volta che le consegni te ne danno una revisionata e collaudata.
il debole di un bombolone non è l'esterno ma è la dimunuzione di spessore a causa della "ruggine " che lavora all'interno per collaudarla oltre a fare una prova idraulica dovresti fare delle misurazioni con un ultrasuoni per vedere se la riduzione delle membrature sono in tolleranza con quelli prescritti dalla casa.
gli unici che te lo possono fare sono le case che distruibiscono gas in bombole. ciao kaiuna

Di più
24/08/2011 15:09 #72353 da kainua
Risposta da kainua al topic Revisione bombola fai da te...possibile?
scusa sono sempre io guarda qui
www.eurocollaudi.it/collaudo-serbatoi-gpl.html

• Jeko-77
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2011 17:55 #72373 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Revisione bombola fai da te...possibile?
Mitico Kaiuna! Grazie, forse loro riescono a combinare qualcosa...adesso scrivo subito una bella email per un preventivo.

Di più
24/08/2011 18:06 #72375 da WESTY 77

kaiuna ha scritto: scusa sono sempre io guarda qui
www.eurocollaudi.it/collaudo-serbatoi-gpl.html

Gia' contattati ormai anni che furono.......ma nulla di buono.....revisionano tutto,ma non le bombole dei nostri Westy........peccato

Tempo creazione pagina: 0.404 secondi