Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

zanzariera portellone scorrevole - busshop.de

• Lucky Flame
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
29/08/2011 22:48 #72778 da Lucky Flame
zanzariera portellone scorrevole - busshop.de è stato creato da Lucky Flame
ho comprato le zanzariere da busshop.de, qualcuno di voi cortesemente sa dirmi dove posso fissare la zanzariera del portellone scorrevole??

Grazie infinte
Fabio

Lucky Flame Club Joker 1600 td motore JX classe 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2011 08:20 #72790 da armin
ciao , in teoria dovrebbero averti fornito insieme alla zanzariera anche i maschi dei bottoni automatici da fissare intorno al portellone .(quando ho preso la mia cerano)
su alcuni mezzi poi son già presenti di serie.
io ho iniziato dall alto a fissare i primi (come mi era stato consigliato qui sul forum) scendendo poi man mano verso i due lati in basso . trapanino e vitine in inox .

• Lucky Flame
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/08/2011 17:49 #72875 da Lucky Flame
Risposta da Lucky Flame al topic zanzariera portellone scorrevole - busshop.de
grazie armin, scusami mi sono espresso male più che altro mi interessava dove l'hai fissata?? io ho iniziato ad attaccare i bottoni automatici dall'alto sotto la plaffoniera su quel bordino di gomma ma il pbl sono gli angoli, soprattutto quello lato sedile passeggero che mi rimane un pò troppo aperto sembra che ci vorrebbe un bottone in più, e poi non tocca terra.
mi sa che ho sbagliato la partenza, tu dove l'hai fissata sul gommino sotto la plaffoniera o tra il binario della guida della tendina??

spero di essermi spiegato
Grazie 100000 Fabio

Di più
31/08/2011 21:29 #73027 da armin
penso che dipende dal modello (o meglio dalla sua lunghezza ) io son partito in alto trà binario e bordino in gomma in modo che sotto la zanz. arrivi giusto a coprire senza lasciare fessure . sul lato sedile infatti cè un pò da tribulare . io ho messo i bottoni nella parte alta sul piantone trà pota e finestra .quelli più in basso (del sedile per intenderci) invece li ho montati sul bordo della tavola in compensato che forma il frontale sotto la panca.
rileggiendo il mio mess. non sò sè si riesce a capire , la cosa ottimale sarebbero delle foto ma ho perso la macchina alcuni giorni fà .

• Lucky Flame
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
31/08/2011 22:33 #73039 da Lucky Flame
ok ti ringrazio della risposta, è chiaro che ho sbagliato la partenza in alto, valutero se rispostare il tutto (facendo altri buchi purtroppo).

grazie infinite buona strada
Fabio

• Lucky Flame
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/09/2011 22:08 #73323 da Lucky Flame
ho spostato la zanzariera come mi hai consigliato, è rimasta uno spettacolo, tocca per terra e angoli chiusi.

Grazie

Di più
05/09/2011 10:00 #73437 da Dolly
Per favore, se puoi, mostri qualche foto dell'interno? Io ne feci una artigianale ma ora mi piacerebbe cambiare con qualcosa di più "professionale" (poi, se vedo che non è difficile da fare, magari invece la copio :wink: :asd:)

Di più
05/09/2011 11:19 #73441 da Genietta
Risposta da Genietta al topic zanzariera portellone scorrevole - busshop.de
Dolly io l'ho fatta artigianalmente ed è venuta uno spettacolo...
Se vuoi ti spiego come l'ho fatta... (l'ho copiata da quella originale)

Camomillo, T3 1600 diesel dell'82

Di più
05/09/2011 12:08 #73444 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic zanzariera portellone scorrevole - busshop.de
Spiega, spiega che interessa pure a me :D

Di più
05/09/2011 13:15 #73448 da tosca
Spiegone + foto che interessa un pò a tutti :)

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

Di più
05/09/2011 17:26 #73466 da Dolly
... Genietta!.... e cosa aspetti a postare??!! :asd:

Di più
06/09/2011 10:32 #73528 da Genietta
Perdonate la foto ma è l'unica fatta questa estate dove si veda più o meno la zanzariera. Appena ho tempo scendo giu a prenderla e gli faccio una foto decente.

Materiale: 5 anellini - un telo di zanzariera - stoffa - elastico da 2 cm (4 metri basteranno)

Allora.. all'interno del camper, ai lati del portellone, dovreste avere dei pirulini neri. Sono i pirulini a cui si andranno ad agganciare gli anelli cuciti alle estremità della tenda, sia in alto che al centro.

Ho comprato un telo di zanzariera (quelli a misura standard e poi l'ho ritagliato). Ho preso la misura massima che doveva avere la zanzariera per coprire tutto il portellone e ho rivestito l'orlo superiore con un tessuto per renderla un po' più resistente.
Dentro l'orlo creato (alto circa 3 cm ci ho passato l'elastico (un po' più corto delal misura della tenda) e ho cucito le estremità lasciando fuori qualche cm a cui cucire gli anelli. Misurate bene perchè una volta messi gli anelli la zanzariera deve risultare ben tirata. Visto che la zanzariera tende a scendere ho cucito al centro sull'orlo rinforzato un altro elastico con anello. Il problema è che non c'è pirulino per tenerlo quindi ho solo allentato una delle viti che tiene il pannello così da poterci agganciare anche il terzo anello. Chiaramente appena avrò tempo comprerò un pirulino o una vite a L.

Per la parte centrale:
ho preso un pezzo di elastico più corto rispetto alla zanzariera (in modo che poi una volta messa rimanesse in tensione), ci ho cucito gli anelli e poi ho cucito solo le estremità alla tenda, in modo che la parte centrale rimanesse libera. In questo modo a seconda della direzione del vento potete girare la zanzariera e far si che l'elastico tenga ferma la tenda.
Per la parte sotto io ho semplicemente usato due mollette per tenerla verma.. ma facendo un orlo si possono inserire dei piombini per farla rimanere tesa.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
06/09/2011 11:34 #73533 da Genietta
questo è l'elastico al centro. Questa è la tenda per il portellne dietro ed è venuta decisamente peggio.. quando troverò nel camper anche l'altra vi posterò le foto :)

• Lucky Flame
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/01/2012 14:24 #80843 da Lucky Flame

Di più
21/01/2012 17:10 #80847 da Dolly
Ammazza che finezza.....! :applausi:

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi