Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Zanzariera da sportellone posteriore

• Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/09/2011 21:56 #73584 da Giallojoker
Zanzariera da sportellone posteriore è stato creato da Giallojoker
Sicuramente qualcuno già la conosce, ma per quelli che non la conoscono posto le foto della zanzariera da sportellone

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2011 10:18 #73612 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Zanzariera da sportellone posteriore
Grazie delle foto! L'hai comprata o l'hai fatta tu? E se l'hai comprata, dove e quanto l'hai pagata?
Io me la feci anni fa artigianalmente, somiglia moltissimo a questa, solo rossa invece che marrone. Ci buttai il sangue per trovare la forma giusta, perchè lavorare con il tessuto da zanzariera è infame.. (e non voglio neppure ricordare quanti aghi si ruppero per colpa della finta pelle... :asd:).
L'unica differenza è l'inserimento di cerniere tra zanzariera ed il bordo inferore di "pelle" ed al centro, così è possibile aprirla quando è montata.
Ora dovrei sostituire la zanzariera perchè si è bucata, ma il solo pensiero.... :sbonk:.

• Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/09/2011 21:58 #73692 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Zanzariera da sportellone posteriore

Dolly ha scritto: Grazie delle foto! L'hai comprata o l'hai fatta tu? E se l'hai comprata, dove e quanto l'hai pagata?
Io me la feci anni fa artigianalmente, somiglia moltissimo a questa, solo rossa invece che marrone. Ci buttai il sangue per trovare la forma giusta, perchè lavorare con il tessuto da zanzariera è infame.. (e non voglio neppure ricordare quanti aghi si ruppero per colpa della finta pelle... :asd:).
L'unica differenza è l'inserimento di cerniere tra zanzariera ed il bordo inferore di "pelle" ed al centro, così è possibile aprirla quando è montata.
Ora dovrei sostituire la zanzariera perchè si è bucata, ma il solo pensiero.... :sbonk:.

La zanzariera mi è stata data dal tedesco,il vecchio proprietario del joker, penso che sia originale e funziona benissimo abinata al distanziale che fa rimanere un po aperto il portellone, comunque qualche tempo fa l'ho vista identica in vendita su ebay.de a circa 70 euro. è fissata con gli automatici quindi è facilmente removibile al'occorrenza

Di più
21/07/2012 23:13 #92597 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Zanzariera da sportellone posteriore
Buona sera.
Io ho una identica, sempre regalata dal Tedesco. Solo che non esistono bottoni a pressione anche sulla carrozzeria, e non capisco dove devo bucare. Oggi ho fatto dei test, e temo che il qualsiasi posizione..possono uscire i viti da altra parte.
Da queste foto, sembra che tutto si attacca al interno, vicino alle guarnizioni !?
Vorrei montare i bottoni senza rovinare parte della carrozzeria.

Di più
22/07/2012 12:56 #92607 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Zanzariera da sportellone posteriore
Appena posso ti faccio delle foto degli automatici e le posto...

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
16/09/2012 15:22 #94483 da Rantulus
Risposta da Rantulus al topic Zanzariera da sportellone posteriore
Foto foto foto :-D

Di più
17/09/2012 00:57 #94503 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Zanzariera da sportellone posteriore
Ma 'sto Tedesco che regala le zanzariere a tutti... me lo fate conoscere anche a me o ve lo tenete tutto per voi? Vecchi cannaiuoli che non siete altro...

Comunque almeno fino a un pò di tempo fa si trovavano abbastanza agevolmente online, specie su eBay teutonico, magari di qualcuno che ha schiacciato un Westfalia e ne rivende il vendibile...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi