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espulsione aria calda del frigo...
- CinqueMarce
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Ora, siccome sono totalmente contro le forature sulla carrozzeria mi chiedevo...
Ma quel foro che penso serva per far passare l'aria che arriva dal cruscotto attraverso la portiera ( quello che per intenderci è qui indicato con 13, 16, 15 e 17 e mi piacerebbe trovare, avete qualche consiglio?)
dove va a finire? Intendo quello del piantone...esce fuori dal mezzo in qualche maniera o rimane sempre dentro lo scatolato? E che voi si sappia, è possibile arrivarci dal frigo con un qualche tubo?
Grazie
Cinquemarce
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Joker Tetto Alto 1991 1600 TD
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- Giallojoker
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- cice
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ma questa estate il frigo mi ha fatto buttare la carne!
cmq meglio dell'originale è!
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- Jimmy
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cice ha scritto: cmq meglio dell'originale è!
Mi dispiace per la tua carne.
Quel frigo, ammettiamolo, è una vera schifezza; e senza l' italica inventiva, sarebbe pure peggio.
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- ea
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Io poi sono un pochino piu avantaggiato perchè ho gia la griglia sia di entrate che di uscita.
Ma secondo voi attaccare il frigor ad un inverter di modo che vada sempre a 220v è una cosa fattibile?
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- midelt
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ea ha scritto: Anche io quest'estate ho abuto problemi col frigor, ho pure pensato che fosse rotto.. Quest'inverno mi inventerò qualcosa.. Già ho qualche idea..
Io poi sono un pochino piu avantaggiato perchè ho gia la griglia sia di entrate che di uscita.
Ma secondo voi attaccare il frigor ad un inverter di modo che vada sempre a 220v è una cosa fattibile?
Il mio frigo ha sempre funzionato egregiamente in tutte e tre le modalità . Certo nel funzionamento a gas, quando parcheggio al sole alle 2 di pomeriggio del 15/8 nella bassa padana, va un po' in difficoltà , ma riesce a mantenere i suoi 12-15°C e anche meno. L'importante è non sovraccaricarlo di bottiglie (che richiedono parecchio lavoro per essere raffreddate) e non sottoporlo a continue aperture prolungate.
Per quanto riguarda la ventilazione, effettivamente dà fastidio che butti l'aria calda all'interno dell'abitacolo.
Per farlo funzionare a 220V con l'inverter, nessun problema, però in sosta ti ciuccia tutta la batteria servizi. Forse la soluzione sarebbe farlo andare a 220V durante il viaggio e, una volta fermi, attaccare il funzionamento a gas per mantenere il freddo. Io monto un inverter da 300W che penso basti e avanzi, ma non ho mai sentito la necessità di utilizzarlo per alimentare il frigo, lo uso solo per alimentare la presa di corrente.
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- cice
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15gg solo a gas, e con 40 gradi esterni...
appena arrivati a casa l'ho provato a 220 ed ha ghiacciato!
le modifiche ok!
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- ea
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a gas, che é la modalità in cui funziona meglio, non l'ho nemneno acceso, scalda veramente troppo, e visto che gia nel furgone c'erano 40 gradi, non me la sono sentita di accendere anche il "riscaldamento", dopo la modifica che farò, sarà pensabile accenderlo anche in estate..
A 220, va bene, anche io ho avuto problemi solo in condizioni estreme, il problema sono i trafitti tra un posto e l'altro.. Noi di solito, facciamo vacanze itineranti con soste di massimo due o tre giorni.., quando arriviamo in campeggio, attacvo il 220, il frigor lavora, ma quando è in temperatura, partiamo e ora che arriviamo nel posto seguente, il fresco sen'è belle che andato, ecco perche avevo pensato di attaccarlo ad un inverter..
Il 12v in estate è una presa per il culo..
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- Ale e Franz
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ma farlo funzionare a 220- 12 è la stessa cosa sempre una resistenza elettrica che scalda il gas (ammoniaca) che cè nell'circuito chiuso del frigo, e stessa cosa è il funzionamento a gas GPL, è il limite di questi frigi trivalenti, ho trovato questoea ha scritto: Anche io quest'estate ho abuto problemi col frigor, ho pure pensato che fosse rotto.. Quest'inverno mi inventerò qualcosa.. Già ho qualche idea..
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Ma secondo voi attaccare il frigor ad un inverter di modo che vada sempre a 220v è una cosa fattibile?
www.rossanigo.it/FRIGO/compre67.gif
per trasformare il nostro trivalente in compressore, senza rinunciare all'estetica e originalità , però l'unica pecca solo a 12V
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- CinqueMarce
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Ale e Franz ha scritto:
ma farlo funzionare a 220- 12 è la stessa cosa sempre una resistenza elettrica che scalda il gas (ammoniaca) che cè nell'circuito chiuso del frigo, e stessa cosa è il funzionamento a gas GPL, è il limite di questi frigi trivalenti, ho trovato questoea ha scritto: Anche io quest'estate ho abuto problemi col frigor, ho pure pensato che fosse rotto.. Quest'inverno mi inventerò qualcosa.. Già ho qualche idea..
Io poi sono un pochino piu avantaggiato perchè ho gia la griglia sia di entrate che di uscita.
Ma secondo voi attaccare il frigor ad un inverter di modo che vada sempre a 220v è una cosa fattibile?
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per trasformare il nostro trivalente in compressore, senza rinunciare all'estetica e originalità , però l'unica pecca solo a 12V
Beh, il problema si risolverebbe con un trasformatore 220/12V per quando si è collegati alla rete elettrica...Però qua si richiede opera di grande modifica, inoltre il consumo a 12 V penso che sia intorno ai 2/3 A, meno di quello che consuma l'originale...Con batteria servizi carica da 70 Ah si possono avere non piu' di 20 ore di lavoro senza riavviare.
Non mi convince comunque, il frigo originale electrolux non è particolarmente coibentato e temo che buona parte del freddo se ne vada anche di la...
Io rimango sempre per modificare la ventilazione.
Ora ci penso e ripenso e magari vi tengo informati!
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- jeshinji
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Una prova fatta in una stanza con se ben ricordo 23/24gradi con frigo vuoto é arrivato a -5/6 non ricordo dovrei vedere nelle foto ...
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