Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Sostituzione soffietto del tetto

• Gasgo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/09/2011 00:37 #74405 da Gasgo
Sostituzione soffietto del tetto è stato creato da Gasgo
Non mi è facile aprire questo topic perchè è una piccola dichiarazione di demenza senile galoppante!!! Mi è successa quella cosa che non dovrebbe mai succedere ad un jokerista ...... potrei semplicemente dire che mi si è strappato il soffietto per vecchiaia (che in effetti è vero dato che ormai era fragilissimo) ... e invece confesso pubblicamente che sono ripartito da una sosta notturna in un parcheggio .. con il tetto sollevato ..... peccato che all'uscita mi aspettasse la consueta sbarra ai 210 cm .... instabile - per fortuna - ma implacabile! Con la naturalezza di colui che sa di poter passare tranquillo la affronto lentamente ma con decisione e .... SKA-RANK :cry: .... telo disfatto e leggera incurvatura del montante laterale sinistro di sollevamento. :vw
Un grande!!! Rabbia e disperazione .. tristezza e rassegnazione!!!
Non sto a dirvi cosa sia successo nei minuti successivi ... :nervoso: .. fattosta che a questo punto diventa necessaria la sostituzione del telo che già era nei miei programmi in attesa di metter da parte qualche soldino!!!

Sto girellando tra i siti tedeschi, inglesi, americani e francesi .... prezzi molto alti, gli unici abbordabili sono gli USA ma non ho capito nulla circa tasse e costi di spedizione.
Ho fatto qualche ricerca sul forum ma l'argomento non è trattato con completezza ... mancano le considerazioni del dopo acquisto, o almeno io non le ho trovate. Se qualcuno di voi ha esperienza diretta o qualche dritta su dove acquistare cercando di tenere il costo più basso possibile sono tutt'orecchi .... se fossi stato anche tutt'occhi magari mi sarei accorto di partire col tetto sollevato :muro:
Se volete metto la lista dei siti visitati finora.

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/09/2011 01:06 #74406 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Sostituzione soffietto del tetto
Azz, azz, azz... eh già, son dolori... e madonne alate (visto che si libbrano nell'aire con una certa disinvoltura deduco abbiano le ali..).

Da che io sappia il più economico è quello di Just Kampers, di cui avrai già letto i pareri: io l'ho visto appena montato sul T3 di GiacomoS e non mi sembrava male come tessuto.

Personalmente però sulla qualità dei ricambi di JK ultimamente ho un pò ritoccato in negativo le mie valutazioni, ma sono considerazioni personali e generiche intendiamoci (basate su altre cose che ho preso)... mi danno un pò l'impressione di costare meno ma avere una qualità inferiore rispetto alla concorrenza che si fa pagare di più. Bisogna che qualcuno che ha preso sto telo ci dica come si è trovato a distanza di un pò di tempo. :sisi:

Già che ci sei, valuterei di prenderne uno con anche le finestre laterali triangolari... così d'estate hai molto più ricambio d'aria (lo sai com'è avendo solo la finestra anteriore, l'aria non è che circoli molto, aprendo anche i due lati credo che circoli parecchio di più). :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Gasgo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/09/2011 01:25 #74407 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Sostituzione soffietto del tetto
Grazie Giordano, in effetti sto considerando proprio quelli a 3 finestre e oltretutto quelli ad una sono più rari e talvolta più costosi. JK non è granchè economico ... vi faccio un piccolo riassunto di quello che ho trovato finora .... ricerca faticosa:

www.justkampers.com/shop/catalog/product...j18857/category/830/ 360 euro

www.serial-kombi.com/volkswagen-transpor...fenetres-N36902.html 439 euro solo beige

www.busdepot.com/view.jsp?model=43&categ...oup=94&prodgroup=909 (deposito USA) grigio e beige originale a 400 $ (293 euro) oppure 260 $ (190 euro) un misto cotone spalmato con teflon per maggior resistenza alle intemperie

server2.gs-shop.de/200/cgi-bin/shop.dll?...4246&AnbieterID=4357 più colori, come il nostro, 1 finestra colore grigio chiaro 349 euro, oppure grigio scuro a 3 finestre 369 euro

www.atelierspk.com/Price%20list.html www.atelierspk.com/westfalia.html canadese, tessuti acrilici in vari colori, 2 tipi a 1 o 3 finestre da 365 a 460 $ = 267 a 337 euro

www.gowesty.com/ec_search_results.php?search_phrase=canvas+roof made in USA 3 colori e 3 finestre in cotone 308 euro, in sintetico molti colori a 337 euro perfino Burgundy che sarebbe tipo il bordeaux ....

infine
www2.cip1.com/ProductDetails.asp?ProductCode=VWC-253-070-704-G solo grigio 3 finestre 230 $ = 168 euro!!!!

Di più
20/09/2011 01:29 #74408 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Sostituzione soffietto del tetto
Gasgo,
da qualche parte dovrei poter ritrovare un link buono che avevo messo da parte per un lavoretto futuro.
Futuro che ormai si sposterà ancora più avanti nel tempo visto il danno ben più ingente, ma anche urgente, cui devo rimediare: il motore.

Cerco e, se e appena trovo, ti aggiorno.

Ciao
Davide

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Di più
20/09/2011 08:04 #74411 da raffo
Risposta da raffo al topic Sostituzione soffietto del tetto
Max, interessante l'ultimo link: se decidi di ordinare fammi sapere, magari ci dividiamo le spese e le eventuali rogne da dazi doganali.

Peccato che al momento le Euro Tent saranno pure in offerta ma sono Out of Stock...

Di più
20/09/2011 09:20 #74412 da puponinja
Risposta da puponinja al topic Sostituzione soffietto del tetto
Ciao Max, io l'ho cambiata l' inverno scorso e presa da JK, ca..o quanto è aumentata, pensa che presi il Kit con 3 finestre e guarnizioni complete del tetto per £ 184 + vat !!!!

Mister Boris - Joker T3 1.9i Motore GW '86 Tetto a Soffietto

• Gasgo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/09/2011 09:31 #74413 da Gasgo
Grazie Davide ... quando lo trovi andiamo a vedere anche là!

Ciao Raffo, benissimo, sicuramente risparmieremo qualcosa ... da altro sito emerge che la spedizione dovrebbe essere sui 60 $. A quel link ho scritto proprio per avere delucidazioni circa quell'Out of Stock, mi hanno risposto che quest'anno hanno rimandato indietro il materiale al fornitore poichè non rispondeva ai requisiti qualitativi. Mi dicono anche che la qualità del tessuto e delle cuciture/cerniere è ottima e che ne vendono negli USA da molti anni ... ma credo si riferisse all'altro tipo Made in USA .... in realtà non hanno risposto alla domanda per sapere tra quanto sarà di nuovo disponibile!
ti allego la loro risposta ... io con l'inglese sono messo maluccio ma mi pare che pure questi ....

"Bonjourno Massimo We had to send all those back to the supplier as they were not made properly and fit was not good. The material was vary much like the origional in wieght and quality. That being said the more expensive ones we carry are made in the US and are a heavier cotton canvas and have high quality zippers and mesh. We have sold the US models for years without problems.
bonacera"

Semmai devo capire bene come funziona il discorso dazio doganale. sapevo che al di sotto di un certo importo non si pagava niente ma è una notizia vecchia di 8 anni ... chissà oggi come funziona. Se qualcuno di voi ha già acquistato qualcosa negli States si faccia avanti.

• Gasgo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/09/2011 09:32 #74414 da Gasgo
òla .... Luca ..... 184 sterline tradotto in euro quanto sarebbe? Avevo notato anch'io che i prezzi erano aumentati mostruosamente ...... ovvio che aspettavano me!!!!!
Te quale hai preso?

Di più
20/09/2011 12:35 #74417 da puponinja
Risposta da puponinja al topic Sostituzione soffietto del tetto
Circa 211 euri al cambio attuale.......+ 20Euri di trasporto!!!!
Ho preso quella con 3 finestre di colore grey..... non è come l'originale ma ben fatta !!

Mister Boris - Joker T3 1.9i Motore GW '86 Tetto a Soffietto

• Gasgo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/09/2011 16:11 #74436 da Gasgo
Ma con l'inghilterra non c'è IVA da aggiungere?
Se non ho usato male il calcolatore del dazio doganale, per questi articoli importati dagli States occorre aggiungere al totale della fattura l'8% di dazio e il 21% di IVA .... in pratica ai 168 euro dell'articolo si aggiungono 43 di spedizione (60$) e le tasse si arriva a ben 275 euro .... una bella differenza!!!!

Di più
20/09/2011 16:20 #74438 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Sostituzione soffietto del tetto
Veramente mi dispiace per il tuo brutto guaio.
Per quanto riguarda gli acquisti in USA non ci sei andato lontano col preventivo.
Invece dall' Inghilterra l'IVA (VAT) è già calcolata, e non ci sono altre spese oltre al trasporto.

Ciao

Di più
20/09/2011 19:52 #74447 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Sostituzione soffietto del tetto
Ciao Gasgo....ma alla fine quale ti convince di piu'?

• Gasgo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/09/2011 12:50 #74502 da Gasgo
bella domanda! :?:
Sinceramente so quale avrei preferito .... ed era il materiale acrilico trattato da GoWesty nel colore Burgundy ..... sarebbe rimasto in tinta con il Gino .. credo che sarebbe stato bellissimo. Tra l'altro in quel sito si sono resi disponibili a mandarmi un campione di tela per vedere materiale e colore. Il problema è che dopo tra tasse varie arriva a costare sui 480 euro ... effettivamente troppo per le mie tasche.
Di conseguenza la discriminante diventa il prezzo .e non più tanto quello che mi convince!! :cry:
Sono indeciso se continuare ad insistere sull'ultimo link e arrivare a quei 275 euro finali .... perchè ogni altro oltre oceano comporta notevoli aggravi per lo sdoganamento ... in Europa mi sa che meno di 360 non si va ....... e non so neanche perchè ci siano differenze così forti dai prezzi di un anno fa!!!
Quindi la risposta è BOH!
Per questo chiedevo lumi a voi ..... anche e proprio per gli acquisti negli USA. C'era anche quel deposito canadese che ha prezzi interessanti, ma immagino ci sia lo stesso problema.
Sapevo che fino a qualche anno fa sotto una certa cifra non venivano mai applicate le tasse doganali .... ora - credo di aver capito - per cambio di gestione il tutto è passato al servizio postale e di conseguenza le tasse vengono sempre applicate .....

Di più
21/09/2011 18:54 #74521 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Sostituzione soffietto del tetto

Gasgo ha scritto: .. ora - credo di aver capito - per cambio di gestione il tutto è passato al servizio postale e di conseguenza le tasse vengono sempre applicate .....

Infatti. E l' ho confermato in altro post (quale non ricordo). Ho speso un sacco di soldi, e inoltre mi hanno aperto il pacco e me lo hanno consegnato tutto strappato. Ma nessuna risposta dalle poste alle mie mail con foto allegate.

Davvero dei professionisti.

Di più
21/09/2011 20:08 #74525 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Sostituzione soffietto del tetto
Cavoli, questa discussione capita a pennello! Anche io la volevo cambiare e anche io ho visto i prezzi esorbitanti! Ma secondo voi, andare da un tapezziere (magari amico) dite che ci fa qualcosa in meno? Potremmo scegliere stoffa, colore e tutto!

Tempo creazione pagina: 0.480 secondi