- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Sostituzione soffietto del tetto
- Gasgo
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
23/09/2011 09:30 #74605
da Gasgo
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Risposta da Gasgo al topic Sostituzione soffietto del tetto
Se è amico sicuramente costa qualcosa meno ... il problema è il tipo e la qualità della tela.
Di solito tele così particolari non si trovano a piccoli tagli, occorre acquistare pezze intere e la cifra è piuttosto alta. Rilevando misure e taglio dal telo vecchio il lavoro è fattibile, ma non si risolve in poco tempo, soprattutto per finestre e zanzariere rimovibili.
Con mia moglie al telo vecchio avevamo rifatto la zanzariera, con il suo velcro, e una riparazione sopra la finestra ..... Non l'ho mai guardato quindi non so come sia rifinito sui bordi di ancoraggio al tetto, può darsi che ci sia un "bachino" di rinforzo dentro l'orlo, di per se non un problema.
In conclusione .. fatto fare da un tappezziere non costa meno ... fatto in casa o da un vero amico senz'altro c'è risparmio.
Resta sempre il problema di quel tipo di tela.
Quello che dice Jimmy è terrificante ....... ma intendi che era strappato anche il telo o "solo" il pacchetto??
Di solito tele così particolari non si trovano a piccoli tagli, occorre acquistare pezze intere e la cifra è piuttosto alta. Rilevando misure e taglio dal telo vecchio il lavoro è fattibile, ma non si risolve in poco tempo, soprattutto per finestre e zanzariere rimovibili.
Con mia moglie al telo vecchio avevamo rifatto la zanzariera, con il suo velcro, e una riparazione sopra la finestra ..... Non l'ho mai guardato quindi non so come sia rifinito sui bordi di ancoraggio al tetto, può darsi che ci sia un "bachino" di rinforzo dentro l'orlo, di per se non un problema.
In conclusione .. fatto fare da un tappezziere non costa meno ... fatto in casa o da un vero amico senz'altro c'è risparmio.
Resta sempre il problema di quel tipo di tela.
Quello che dice Jimmy è terrificante ....... ma intendi che era strappato anche il telo o "solo" il pacchetto??
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jimmy
- Premium Utente
Less
Di più
23/09/2011 14:48 #74609
da Jimmy
No, hai ragione, scusa ma non mi ero spiegato bene. Non mi riferivo al telo: ho detto che un mio acquisto mi è costato un sacco di soldi extra.
Avevo acquistato un volante e mi è arrivato col pacco completamente distrutto, manomesso, aperto e con le molle del clackson in giro (che per fortuna c'erano tutte)..
Ti riassumo i costi:
l'oggetto 120 euro
trasporto 35
IVA e dazio: vedi la bolla.
Come vedi, su un valore dichiarato di 120 Euro (c'era la fattura allegata), mi hanno messo un'IVA come se ne valesse 207; più altre spesucce....
Avrei dovuto sporgere denuncia ma, con Italica rassegnazione, mi sono limitato ad una serie di mail alla direzione delle Poste, senza ovviamente ottenere risposte.
Oh, ci saranno pure tante esperienze positive, ma io da allora, se posso evitare, preferisco non acquistare fuori dall'Europa.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Risposta da Jimmy al topic Sostituzione soffietto del tetto
Gasgo ha scritto: Quello che dice Jimmy è terrificante ....... ma intendi che era strappato anche il telo o "solo" il pacchetto??
No, hai ragione, scusa ma non mi ero spiegato bene. Non mi riferivo al telo: ho detto che un mio acquisto mi è costato un sacco di soldi extra.
Avevo acquistato un volante e mi è arrivato col pacco completamente distrutto, manomesso, aperto e con le molle del clackson in giro (che per fortuna c'erano tutte)..
Ti riassumo i costi:
l'oggetto 120 euro
trasporto 35
IVA e dazio: vedi la bolla.
Come vedi, su un valore dichiarato di 120 Euro (c'era la fattura allegata), mi hanno messo un'IVA come se ne valesse 207; più altre spesucce....
Avrei dovuto sporgere denuncia ma, con Italica rassegnazione, mi sono limitato ad una serie di mail alla direzione delle Poste, senza ovviamente ottenere risposte.
Oh, ci saranno pure tante esperienze positive, ma io da allora, se posso evitare, preferisco non acquistare fuori dall'Europa.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- Ulisse
- Amministratore
Less
Di più
23/09/2011 16:25 #74617
da Ulisse
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
Risposta da Ulisse al topic Sostituzione soffietto del tetto
Perchè non provi a fare un giro da
Gori Tessuti
, qui a Calenzano?
Hanno un infinità di scampoli (anche piccoli) di tutti i tipi di tela naturale che ti può venire in mente (sono deboli solo sui sintetici) e se imbrocchi il tipo giusto, ti sanno anche consigliare bene.
Io ci ho trovato un telo blu da un lato ed argentato dall'altro con cui ho fatto tutte le tende interne, non saranno proprio termiche ma qualcosa fanno... se ne trovassi ancora, magari rifarei il soffietto con quello!
--edit: mi viene in mente solo ora che ci vuole una partita iva per acquistare!
Per l'impermeabilità , valuterei anche la possibilità di usare un bel cotone robusto "standard" e spruzzargli una volta l'anno l'impermeabilizzante per le tende da campeggio.
Quanto alle rifiniture:
- in alto, se hai lo stesso modello del mio tetto (credo di si, l'altro modello è di prima dell'82, mi pare) c'è semplicemente da cucire un cordino dentro all'orlo, in modo che rimanga incastrato sotto alle strisce d'alluminio.
- in basso, nell'originale c'è una striscia di gomma fatta a buco di serratura, credo sia la stessa che veniva una volta usata per creare quel bordino tondo nelle cuciture delle poltrone in fintapelle, che dovrebbe servire come guarnizione per tenere fuori l'acqua. Io non sono riuscito a trovarla da nessuna parte, l'ho sostituita con delle strisce di neoprene adesivo (antispiffero per infissi) e mi sono anche risparmiato una cucitura difficile.
Qualcosa di come ho fatto io si vede in questo topic .
Hanno un infinità di scampoli (anche piccoli) di tutti i tipi di tela naturale che ti può venire in mente (sono deboli solo sui sintetici) e se imbrocchi il tipo giusto, ti sanno anche consigliare bene.
Io ci ho trovato un telo blu da un lato ed argentato dall'altro con cui ho fatto tutte le tende interne, non saranno proprio termiche ma qualcosa fanno... se ne trovassi ancora, magari rifarei il soffietto con quello!
--edit: mi viene in mente solo ora che ci vuole una partita iva per acquistare!
Per l'impermeabilità , valuterei anche la possibilità di usare un bel cotone robusto "standard" e spruzzargli una volta l'anno l'impermeabilizzante per le tende da campeggio.
Quanto alle rifiniture:
- in alto, se hai lo stesso modello del mio tetto (credo di si, l'altro modello è di prima dell'82, mi pare) c'è semplicemente da cucire un cordino dentro all'orlo, in modo che rimanga incastrato sotto alle strisce d'alluminio.
- in basso, nell'originale c'è una striscia di gomma fatta a buco di serratura, credo sia la stessa che veniva una volta usata per creare quel bordino tondo nelle cuciture delle poltrone in fintapelle, che dovrebbe servire come guarnizione per tenere fuori l'acqua. Io non sono riuscito a trovarla da nessuna parte, l'ho sostituita con delle strisce di neoprene adesivo (antispiffero per infissi) e mi sono anche risparmiato una cucitura difficile.
Qualcosa di come ho fatto io si vede in questo topic .
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
- Gasgo
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
23/09/2011 17:42 #74621
da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Sostituzione soffietto del tetto
Sì Ulisse .. il tuo me lo ricordo perchè l'ho visto dal vivo .... hai fatto un lavorone ..... alla fine mi fate venir voglia di farmelo da solo!!!! E' che già mi sono ristrutturato una casa - e ancora non ho finito - sostituito buona parte del motore del Gino .... ora mettermi anche a rifargli il soffietto .... uffa ..... non poteva costare una cifra equa come quella che ha pagato Puponinja?? Come mai devono aver alzato i prezzi quasi al raddoppio?????
Una cosa che mi sembra ormai certa - e mi dispiace - è che comprare negli States sia un rischio di esborso incredibile ... bisognerebbe me lo prendesse uno che è già là !!!!!!
Una cosa che mi sembra ormai certa - e mi dispiace - è che comprare negli States sia un rischio di esborso incredibile ... bisognerebbe me lo prendesse uno che è già là !!!!!!
- simonello
- Giovane Utente
Less
Di più
01/10/2011 17:14 #74965
da simonello
Risposta da simonello al topic Sostituzione soffietto del tetto
Parlo solo riguardo alla spedizione dagli USA: carissima, a volte finisci di pagarlo + che da altre parti. A titolo di esempio il mese scorso mi è arrivato un relitto di sand scorcher del 1979 (modellino auto elettrica) dimesnsioni el pacchetto in cm 60*40*30 totale scherzetto 199 euro. Prezzo iniziale del modellino 76 euro....
- armin
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
06/10/2011 22:08 #75233
da armin
Risposta da armin al topic Sostituzione soffietto del tetto
visto che anch io lo volevo cambiare , ho visto anche guenzl classic-parts in germania . l'ho contattato e mi ha risposto che il fornitore è lo stesso che forniva alla westfalia , la qualità insomma è identica . durata media 20 anni . con 3 finestre colore crema o grigio , due modelli , prima dell 85 e dal 86 in poi. prezzo 375 euro più spedizione 12 euro .
- spazza84
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
13/10/2011 23:39 #75650
da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Sostituzione soffietto del tetto
Non so se a qualcuno può interessare...
link
- Dadowest
- Premium Utente
Less
Di più
20/04/2014 10:56 #119143
da Dadowest
Proprietario di: BENITO
T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it
Risposta da Dadowest al topic Sostituzione soffietto del tetto
Giornata di ordinaria follia! Installazione tenda tetto sul mio vw..
Un gran lavoro per due persone.
Buona pasqua a tutti!
cubelounge.blogspot.it
Un gran lavoro per due persone.
Buona pasqua a tutti!
cubelounge.blogspot.it
Proprietario di: BENITO
T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it
Tempo creazione pagina: 0.417 secondi