- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
stufa 1d eberspacher contro d2
- mic
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
07/12/2011 16:04 #79241
da mic
stufa 1d eberspacher contro d2 è stato creato da mic
ho comprato una eberspacher d2 la classica, ora vedendo che è molto invasiva a livello di fori pensavo di metterla dentro, sotto al frigo(il mio è a compressione e sotto c è un una specie di cassetto, dove appunto metterei la stufa) ora ho visto in vendita una 1d eberspacher senza interruttore.
il mio cruccio è: posso utilizzare ad esempio la pompa e il termostato/interrutore della d2 sulla d1?
qualcuno sa come va la d1 se scanda bene o è troppo piccolo?
ciao
il mio cruccio è: posso utilizzare ad esempio la pompa e il termostato/interrutore della d2 sulla d1?
qualcuno sa come va la d1 se scanda bene o è troppo piccolo?
ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vic
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 60
07/12/2011 16:52 #79244
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic stufa 1d eberspacher contro d2
La d1 non la conosco, sai le caratteristiche? (attenzione che la 1d è quella alimentata a 24 V ...leggi
qui
)
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- ea
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
07/12/2011 17:25 #79246
da ea
Risposta da ea al topic stufa 1d eberspacher contro d2
Io non la metterei sotto al frigor, magari di inverno non lo usi nemmeno, ma eviterei comumque.. Della d2 cosate ne fai? La vendi per caso? Ciao..
- mic
- Elit Utente
Less
Di più
07/12/2011 18:40 #79258
da mic
Risposta da mic al topic stufa 1d eberspacher contro d2
vic: ma perchè a 24v? penso che ci siano quella da 12v e quelle da 24 ad esempio per camion, il signore mi ha detto che è da 12v
ea: perchè dici di no sotto al frigo? ovviamente è isolato bene lo scomparto dove andrà ; e in teoria se uso uno nn uso l atro. la stufa se prendo la d1 ti contatto
ma nessuno ce lha e sa come funziona?
in realtà la metto li perchè nn voglio fare ulteriori buchi sul fondo e in quel punto ci sarebbe giusto un buco per lo scarico dei fumi
ea: perchè dici di no sotto al frigo? ovviamente è isolato bene lo scomparto dove andrà ; e in teoria se uso uno nn uso l atro. la stufa se prendo la d1 ti contatto
ma nessuno ce lha e sa come funziona?
in realtà la metto li perchè nn voglio fare ulteriori buchi sul fondo e in quel punto ci sarebbe giusto un buco per lo scarico dei fumi
- ea
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
07/12/2011 18:48 #79260
da ea
Risposta da ea al topic stufa 1d eberspacher contro d2
Ho appena guardato il sito della ebarspacher, della d1 sembra non esserci traccia..
- mic
- Elit Utente
Less
Di più
07/12/2011 19:17 #79263
da mic
Risposta da mic al topic stufa 1d eberspacher contro d2
trovata io
www.westfaliat3.info/eberB1LD1L.pdf
www.westfaliat3.info/eberB1LD1L.pdf
- Vic
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 60
07/12/2011 20:21 #79267
da Vic
Dalla scheda tecnica che hai linkato risulta che ha 1800 W ...mi sembra sia un valore discreto! (per un termine di paragone: considera che il Webasto "piccolo" in dotazione su molti camper furgonati, tipo il Ducato passo lungo, ha 2000 W).
Risposta da Vic al topic stufa 1d eberspacher contro d2
Sì, scusami, il mio era solo un sospetto derivato dal fatto che avevo trovato "traccia" di quel modello solo su discussioni di camionisti...mic ha scritto: vic: ma perchè a 24v? penso che ci siano quella da 12v e quelle da 24 ad esempio per camion, il signore mi ha detto che è da 12v
Dalla scheda tecnica che hai linkato risulta che ha 1800 W ...mi sembra sia un valore discreto! (per un termine di paragone: considera che il Webasto "piccolo" in dotazione su molti camper furgonati, tipo il Ducato passo lungo, ha 2000 W).
Tempo creazione pagina: 0.386 secondi