- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
leveraggi rock 'n roll bed
- mic
- Elit Utente
Less
Di più
26/02/2012 11:03 #82866
da mic
Risposta da mic al topic leveraggi rock 'n roll bed
si è esatto anch io dovrò costruire un rialzo pensavo simil carthago dove così riesco a creare altri vani
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vic
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 60
26/02/2012 11:46 #82872
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic leveraggi rock 'n roll bed
...probabile che i meccanismi JK siano stati inizialmente progettati per il T2 che ha il vano motore più alto rispetto il T3 (vedi catalogo Reimo ). Utile conseguenza il ricavare un vano sotto il materasso, ricordando però che così è un po' più macchinoso accedere rapidamente alla botola motore e si riduce anche l'altezza dal "cielo" (un disturbo per chi dorme con la testa rivolta "contromarcia")SyncroDan ha scritto: Da quello che ho potuto constatare io, i meccanismi JK "alzano" di più il letto rispetto alla panca, quindi con una panca Westfalia con meccanismi JK si avrà da alzare il materasso nel baule.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- Druido
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
14/03/2012 11:56 #84128
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic leveraggi rock 'n roll bed
Come promesso metto di pubblico dominio lo ZIP che contiene i disegni quotati e le foto della panca letto che ho realizzato prendendo spunto dal leveraggio Rock 'n roll bed :
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
qui una delle foto in anteprima :
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
per quanto riguarda le viterie, ho usato brugole inox M8 e dadi autobloccanti + rondelle per spessorere qua e la e rendere più agevole il meccanismo .. chi lo sa realizzare, probabilmente sa anche che viti o perni mettere..
Un doveroso ringraziamento a JOKY che mi ha realizzato i triangoli tagliati con il laser (credo) e a un mio amico falegname che mi ha realizzato i legni su misura.
Per l'imbottitura ci sto pensando, ma non è urgente, per ora ho un materassino da divano che fa all'uopo.
IL LETTO APERTO MISURA 192x153
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
qui una delle foto in anteprima :
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
per quanto riguarda le viterie, ho usato brugole inox M8 e dadi autobloccanti + rondelle per spessorere qua e la e rendere più agevole il meccanismo .. chi lo sa realizzare, probabilmente sa anche che viti o perni mettere..
Un doveroso ringraziamento a JOKY che mi ha realizzato i triangoli tagliati con il laser (credo) e a un mio amico falegname che mi ha realizzato i legni su misura.
Per l'imbottitura ci sto pensando, ma non è urgente, per ora ho un materassino da divano che fa all'uopo.
IL LETTO APERTO MISURA 192x153
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- utr
- Premium Utente
Less
Di più
14/03/2012 12:18 #84131
da utr
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....
Prima O Poi ti ACCHIAPPO....
Risposta da utr al topic leveraggi rock 'n roll bed
grazie anche da parte Mia ....
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....
Prima O Poi ti ACCHIAPPO....
- loca
- Premium Utente
Less
Di più
14/03/2012 12:43 #84133
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic leveraggi rock 'n roll bed
Un gran bel lavoro non c'è che dire ma forse era più semplice comperare la mia che me ne avanza una
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
- DamianoCristina
- Anziano Utente
Less
Di più
06/09/2013 21:50 #110656
da DamianoCristina
Célestin - VW T3 1.6 TD
Risposta da DamianoCristina al topic leveraggi rock 'n roll bed
Ciao
Per caso vendi un letto a tutta larghezza?
Per caso vendi un letto a tutta larghezza?
loca ha scritto: Un gran bel lavoro non c'è che dire ma forse era più semplice comperare la mia che me ne avanza una
Célestin - VW T3 1.6 TD
Tempo creazione pagina: 0.410 secondi