Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Allungare letto inferiore

• spazza84
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/02/2012 14:53 #82653 da spazza84
Allungare letto inferiore è stato creato da spazza84
Ciao a tutti,
ho bisogno di voi...
C'è qualcuno che lo ha già fatto o ha qualche idea per allungare il letto inferiore?
La prima cosa che mi è venuta in mente è quella di allungare la seduta della panca, ma non vorrei che il letto, una volta aperto, sforzi troppo quando ci si siede sopra..
Ho sommato le misure dei cuscini e risulta una lunghezza complessiva di 185cm..io sono 192..e punterei a guadagnare almeno 5/10cm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2012 15:23 #82654 da ea
Risposta da ea al topic Allungare letto inferiore
Eh, come ti capisco, io sono 193.., c'era una discussione che parlava di prolunga, ma mi pare fosse per il letto di sopra..
So che, per sotto, c'è chi usa il mobiletto del portapotty come prolunga...

Di più
22/02/2012 15:45 #82656 da freddy
Risposta da freddy al topic Allungare letto inferiore
Io 188 ed in effetti un po' di lunghezza farebbe comodo anche a me
Immagino voi che siete più lunghi le dificoltà

• spazza84
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/02/2012 16:28 #82658 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Allungare letto inferiore
Si ea, la discussione a cui ti riferisci parlava del letto di sopra.
Il portapotti è un'idea, ma visto che prendo in mano i sedili volevo capire cosa si poteva fare..

Di più
22/02/2012 16:55 #82660 da mic
Risposta da mic al topic Allungare letto inferiore
ma quanto alti siete...? quindi dormite in diagonale :smile:
la cosa migliore secondo me è spostare la panca in avanti un 5-10cm l unico sbattimento potrebbe essere adattare gli agganci (della panca) al telaio e rifare il materassino dietro (allungarlo di 5-10cm o farsi un cuscino aggiuntivo)
che ne dite?
un altra protrebbe essere si allungare la seduta di 5 cm(quindi cambiare asse e materassino oltre a rifoderare) e spostare la panca in avanti di altri 5 cm

io ho allestimento westfalia con gli agganci della panca rock (penso) ed ho appena allungato le assi e rifoderato il tutto

Di più
22/02/2012 19:55 #82688 da utr
Risposta da utr al topic Allungare letto inferiore
mi interessa e nn poco.... anche perche visto che avevo gia in mente di modificare in larghezza il letto((ovio molto piu facile che in lunghezza )) ma visto che sono in ballo gia che ci sono ballero anche per la lunghezza .... PS: io sono 189 ... :D

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....

Prima O Poi ti ACCHIAPPO....

Di più
22/02/2012 20:25 #82691 da CinqueMarce
Risposta da CinqueMarce al topic Allungare letto inferiore
Ciao a tutti, sicuramente sono OT...ma come fate a guidare?Io sono alto 1.85 m e faccio fatica ad infilarmi dietro il volante, ed una volta infilato è a 10 cm dal corpo...

Joker Tetto Alto 1991 1600 TD

Di più
22/02/2012 20:34 #82693 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Allungare letto inferiore

utr ha scritto: mi interessa e nn poco.... anche perche visto che avevo gia in mente di modificare in larghezza il letto((ovio molto piu facile che in lunghezza )) ma visto che sono in ballo gia che ci sono ballero anche per la lunghezza .... PS: io sono 189 ... :D

Ohibò, questa poi...come pensi di allargarlo il letto scusa?
Sono molto curioso.

Per allungarlo basterebbe il portapotti con "un'ala" che si apre (per poi richiudersi e non ingambrare in marcia) dal fianco del portapotti stesso.
Ovviamente poi sulla prolunga ci mettete i piedi, non certo la testa che pesa di più

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Di più
22/02/2012 22:03 #82699 da freddy
Impossibile, io dormo con i piedi dalla parte del portellone, le coperte almeno vengono compresse tra materasso e portellone stesso, non mi si muove o disfa mai il letto, nell'altro modo sto troppo contro il portellone con la testa, freddo intenso e soprattutto mi si disfa il letto
Ciao

• spazza84
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/02/2012 09:07 #82721 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Allungare letto inferiore

CinqueMarce ha scritto: Ciao a tutti, sicuramente sono OT...ma come fate a guidare?Io sono alto 1.85 m e faccio fatica ad infilarmi dietro il volante, ed una volta infilato è a 10 cm dal corpo...

Sulla poderosa mi ero fatto due tacche in più sulla piaztra girevole per bloccare il sedile più indietro ;)

Di più
23/02/2012 09:24 #82722 da utr
Risposta da utr al topic Allungare letto inferiore

Dunhill ha scritto:

utr ha scritto: mi interessa e nn poco.... anche perche visto che avevo gia in mente di modificare in larghezza il letto((ovio molto piu facile che in lunghezza )) ma visto che sono in ballo gia che ci sono ballero anche per la lunghezza .... PS: io sono 189 ... :D

Sono molto curioso.

Per allungarlo basterebbe il portapotti con "un'ala" che si apre (per poi richiudersi e non ingambrare in marcia) dal fianco del portapotti stesso.
Ovviamente poi sulla prolunga ci mettete i piedi, non certo la testa che pesa di più

Be smonti gli "ingranaggi" ed allunghi (in larghezza) la panca ;)

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....

Prima O Poi ti ACCHIAPPO....

Di più
23/02/2012 09:28 #82723 da Druido
Risposta da Druido al topic Allungare letto inferiore
io sto rifacendo tutta la panca (3 posti nel mio caso) con sistema rock'n roll bed autocostruito, la lunghezza totale prevista è di 195 cm , quando sarà tutto a posto pubblicherò disegni e quote di tutti i pezzi per realizzarlo, comunque sarà sicuramente pronto per il raduno.

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
23/02/2012 11:58 #82734 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Allungare letto inferiore

utr ha scritto:

Dunhill ha scritto:

Sono molto curioso.

Be smonti gli "ingranaggi" ed allunghi (in larghezza) la panca ;)

Fin lì penso che ci sarebbe arrivato pure lui... ma come fai, visto che in larghezza tutto lo spazio è occupato dal mobilio?

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
23/02/2012 13:18 #82740 da freddy
Lui non ha mobilio ne a destra ne a sinistra se non mi ricordo male
Ciao

Di più
23/02/2012 13:31 #82742 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Allungare letto inferiore

freddy ha scritto: Lui non ha mobilio ne a destra ne a sinistra se non mi ricordo male
Ciao

Quindi ha la panca a tre posti - quindi si allarga fuori dal furgone?
Ancora più curioso...

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Tempo creazione pagina: 0.474 secondi