- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Panico perdita gpl alla camperizzazione!!
- aleRT3
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
24/03/2012 14:35 #84887
da aleRT3
T3 1600 TD
Panico perdita gpl alla camperizzazione!! è stato creato da aleRT3
Salve a tutti. Ho appena fatto rifornimento di GPL alla stazione di servizio e tornato a casa, appena scendo, noto un certo odore di gas nell'aria , così mi avvicino al bombolone sotto il mezzo e sento un rumore come di perdita così capisco che il GPL appena messo se ne sta andando. Tra l'altro, pensando che la bombola fosse quasi vuota chiedo al distributore di farmi il pieno, ma con mia sorpresa, mi dice che ce ne entra soltanto 5euro(solitamente per il pieno non ne ho mai spesi meno di 15). La lancetta dell'indicatore però segna appena sul 10(anche se quella credo fosse già malfunzionante da tempo). Oggi poi è pure sabato e non sò a chi rivolgermi per risolvere il problema.
Mi vien da pensare che probabilmente è l'indicatore ad essere guasto e che adesso la bombola è piena, ma questa che sembra una perdita mi crea non pochi pensieri.
Che dovrei fare?
p.s. ovviamente Osvaldo in questo momento è parcheggiato all'aria aperta
Mi vien da pensare che probabilmente è l'indicatore ad essere guasto e che adesso la bombola è piena, ma questa che sembra una perdita mi crea non pochi pensieri.
Che dovrei fare?
p.s. ovviamente Osvaldo in questo momento è parcheggiato all'aria aperta
T3 1600 TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
24/03/2012 19:42 #84902
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Panico perdita gpl alla camperizzazione!!
La cosa che puoi fare e' prendere uno spruzzino pieno di acqua e sapone per piatti,spruzzi bene la bombola e i suoi componenti in modo da capire da dove perde.......facendo cosi' noterai subito la perdita perche' vedrai le bollicine formarsi da dove fuoriesce il gas.
Naturalmente e' inutile dirlo.........controlla con la ricerca sul forum e argomenti sulla bombola ne troverai tanti,ma il consiglio e' sempre lo stesso,ormai quelle bombole sono vecchie e scadute e possono essere pericolose.......vanno eliminate!
Naturalmente e' inutile dirlo.........controlla con la ricerca sul forum e argomenti sulla bombola ne troverai tanti,ma il consiglio e' sempre lo stesso,ormai quelle bombole sono vecchie e scadute e possono essere pericolose.......vanno eliminate!
- Dork88
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
24/03/2012 20:43 #84904
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic Panico perdita gpl alla camperizzazione!!
esatto, la mia non perde, ma ho deciso di toglierla per la mia sicurezza e per non avere problemi in caso di sinistro..lo consiglio a tutti!
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
24/03/2012 21:27 #84907
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Panico perdita gpl alla camperizzazione!!
Evita di fumare, mi raccomando...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- aleRT3
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
24/03/2012 22:31 #84911
da aleRT3
T3 1600 TD
Risposta da aleRT3 al topic Panico perdita gpl alla camperizzazione!!
..il pericolo è rientrato, nel senso che adesso non fuoriesce + nulla, almeno pare (forse neanche prima?). Però che sia vecchia sì. Poi c'è il problema che non ti fanno+ rifornimento al distributore. Sarà sconveniente per lo spazio mettere la bomboletta da campeggio all'interno ma mi sà che alla fine è la soluzione migliore.
grazie per i consigli
grazie per i consigli
T3 1600 TD
- freddy
- Platino Utente
Less
Di più
25/03/2012 06:41 #84923
da freddy
Risposta da freddy al topic Panico perdita gpl alla camperizzazione!!
Be al distributore ancora riesco a riempirla, ma scusate allora quelle che vendono i vari siti? Perchè non costano poco quasi 700 euro, ma sono nuove, rispetterei la storicità del mezzo, ma poi come la ricarico? Se per caso i due benzinai non me la ricaricano più? Perchè stavo appunto pensando al suo cambio, ma in effetti se poi per ricaricarla diventa un problema ora che ho tutto funzionante a gpl, frigo compreso diventa un problema visto che mi sono aumentati i consumi
Ciao
Ciao
- Filippo_como
- Nuovo Utente
Less
Di più
25/03/2012 13:37 #84927
da Filippo_como
T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987
Risposta da Filippo_como al topic Panico perdita gpl alla camperizzazione!!
Mi sono perso qualcosa, perchè non fanno più rifornimento di gpl?
T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987
- freddy
- Platino Utente
Less
Di più
25/03/2012 15:08 #84931
da freddy
Risposta da freddy al topic Panico perdita gpl alla camperizzazione!!
Per evasione fiscale costi diversi
- Pipinot
- Anziano Utente
Less
Di più
27/03/2012 11:47 #85087
da Pipinot
Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude
Risposta da Pipinot al topic Panico perdita gpl alla camperizzazione!!
Sulla perdita: è successo anche a me, credo il problema sia stato che ho fatto il pieno con temperatura ambiente di circa 10°, non ho consumato nulla a il bombolone trovatosi a circa 30° ha sfiatato; ho fatto tutte le prove con acqua e sapone ma non hanno rivelato perdite. Consumato un po' di GPL non ho più sentito odori. Vale cmq quanto detto: parcheggiare in ambiente aperto.
Sul rifornimento: in Croazia e probabilmente in Slovenia riforniscono senza problemi... (a Kobarid c'è pure il self-service). Potrebbe esser l'occasione di fare un po' di mare ad inizio stagione e poi col pieno vai avanti due anni.
Sul rifornimento: in Croazia e probabilmente in Slovenia riforniscono senza problemi... (a Kobarid c'è pure il self-service). Potrebbe esser l'occasione di fare un po' di mare ad inizio stagione e poi col pieno vai avanti due anni.
Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude
Tempo creazione pagina: 0.412 secondi