Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Upgrade porta-bici PAULCHEN

• wilbur
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2012 14:35 #93421 da wilbur
Upgrade porta-bici PAULCHEN è stato creato da wilbur
Ciao a tutti
e soprattutto ai possessori del famoso portabici originale montato sui Joker. Settimana scorsa mi sono deciso di sverniciarlo e controllare un attimo il funzionamento degli attacchi: vintage anche quelli ed inutilizzabili con i tuboni del telaio delle MTB.
Fortunatamente avevo tenuto alcune cose del Fiamma che avevo su Wilbur l ed ho trovato la combinazione giusta per poter montare quegli attacchi (sono quelli Fiamma di base x 2 bici).
Comunque stamane dove mi sono recato x comperare la pompa x l'acqua ho visto che vendono come ricambio tutti gli attacchi separati Fiamma per il CarryByke - quindi nuova vita per i Paulchen!
Con l'occasione ho anche aggiunto una protezione pechè i pedali non mi righino il doppio vetro (già rigato in passato) :nervoso:
Ciao ciao

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2012 16:05 #93427 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Upgrade porta-bici PAULCHEN
Anch'io l'ho sverniciato e fatto riverniciare a polvere, montato da 2 mesi devo ancora provarlo, sta settimana mi devo metter giù perché sabato parto, e mi chiedevo anch'io come fissare le bici, dato che non ho gli attacchi originali, ho uno di questi della fiamma, ma ho notato che sono molto grandi per i tubi del paulchen, volevo provare con degli spessori..io ho uno di questi del vecchio portabici del camper dei miei

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
24/08/2012 19:45 #93438 da Vic
Risposta da Vic al topic Upgrade porta-bici PAULCHEN
Io ho incamiciato il tubo con uno spezzone di canna da innaffio... non è proprio un bel vedere ma comunque gli attacchi fiamma fanno buona presa.

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

• wilbur
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2012 22:22 #93445 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Upgrade porta-bici PAULCHEN

gattone22 ha scritto: Anch'io l'ho sverniciato e fatto riverniciare a polvere, montato da 2 mesi devo ancora provarlo, sta settimana mi devo metter giù perché sabato parto, e mi chiedevo anch'io come fissare le bici, dato che non ho gli attacchi originali, ho uno di questi della fiamma, ma ho notato che sono molto grandi per i tubi del paulchen, volevo provare con degli spessori..io ho uno di questi del vecchio portabici del camper dei miei

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

i miei attacchi sono un poco diversi da questi e soprattutto il fissaggio alla struttura facilita il fatto di poterli spessorare con della gomma salvaguardando anche il fattore estetico - se mi ricordo domani faccio 2 foto

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
25/08/2012 11:54 #93454 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Upgrade porta-bici PAULCHEN
Ok, grazie

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
01/09/2012 18:27 #93762 da El Pedro
Risposta da El Pedro al topic Upgrade porta-bici PAULCHEN
Confermo, anche io ho adottato questa soluzione!

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

Di più
17/05/2013 10:01 #106736 da bdade
Risposta da bdade al topic Upgrade porta-bici PAULCHEN
ah ecco interessante, è proprio il problema che devo risolvere io. Quindi la soluzione è: attacchi bici Fiamma + spessore per il tubo del Paulchen.
Della Fiamma esistono 3 attacchi, di tre diverse lunghezze; dovendone comprare due, voi che combinazione avete utilizzato? Sono indeciso se comprare quello per la 1° e per la 2° bici, o quello per la 2° e la 3° ... :look:

Grazie

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
17/05/2013 10:40 #106737 da Vic
Risposta da Vic al topic Upgrade porta-bici PAULCHEN

bdade ha scritto: ah ecco interessante, è proprio il problema che devo risolvere io. Quindi la soluzione è: attacchi bici Fiamma + spessore per il tubo del Paulchen.
Della Fiamma esistono 3 attacchi, di tre diverse lunghezze; dovendone comprare due, voi che combinazione avete utilizzato? Sono indeciso se comprare quello per la 1° e per la 2° bici, o quello per la 2° e la 3° ... :look:

Grazie

Ho gli attacchi per la 2° e la 3°(...in medio stat virtus): giostrando bene gli incastri, le bici rimangono leggermente inclinate vs. l'anteriore ed il pedale della bici interna, girato ad ore 12, risulta abbastanza lontano dal bonoplex.
:D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
17/05/2013 10:55 #106738 da bdade
Risposta da bdade al topic Upgrade porta-bici PAULCHEN
Grazie Vic!
Allora oggi vado a prendere gli attacchi :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
19/05/2013 16:30 #106877 da Golia
Risposta da Golia al topic Upgrade porta-bici PAULCHEN
ho trovato girando per caso degli altri attacchi non fiamma se a qualcuno possono interessare:
www.ebay.it/itm/BRACCETTO-ALLUMINIO-MEDI...uhb=1#ht_2617wt_1257

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi