- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
consigli su inverter
- sbuc
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
26/08/2012 19:41 #93486
da sbuc
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
consigli su inverter è stato creato da sbuc
ciao a tutti, so che il tema è stato già discusso, però volevo chiedere consigli esperienze per chi ha montato un inverter. Ho fatto una piccola ricerca su ebay e ne ho trovato uno che mi può interessare.
www.ebay.it/itm/Trasformatore-corrente-P...&hash=item4abab28609
.
è un inverter da 600W con picco fino a 1500. Volevo chiedere info su chi avesse già montato questo apparecchio tanto comodo.
Io ho una batteria servizi da 75 Ah. Volevo sapere se questo inverter ciuccia troppa energia, quanta autonomia potrebbe avere da motore spento (premetto che ci vorrei ataccare il frigo, quando sono in moto, il pc e altri piccoli elettrodomestici tipo macchina fotografica e così via).
grazie per la collaborazione ciao
è un inverter da 600W con picco fino a 1500. Volevo chiedere info su chi avesse già montato questo apparecchio tanto comodo.
Io ho una batteria servizi da 75 Ah. Volevo sapere se questo inverter ciuccia troppa energia, quanta autonomia potrebbe avere da motore spento (premetto che ci vorrei ataccare il frigo, quando sono in moto, il pc e altri piccoli elettrodomestici tipo macchina fotografica e così via).
grazie per la collaborazione ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
27/08/2012 02:04 #93501
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic consigli su inverter
Hai già letto
QUI
? Si sono spese moltissime parole sull'argomento...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- sbuc
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
27/08/2012 12:05 #93517
da sbuc
Risposta da sbuc al topic consigli su inverter
si gioy ho letto tutto il topic però avevo ancora qualche dubbio e volevo sentire esperienze a riguardo, nel caso qualcuno mi risponda posso andare avanti con messaggi privati.
- midelt
- Premium Utente
Less
Di più
27/08/2012 16:58 #93520
da midelt
Risposta da midelt al topic consigli su inverter
Innanzi tutto NON è l'inverter che assorbe energia (a parte le sue inefficienze) ma i carichi che attacchi all'inverter.
Se hai un inverter da 1500 W su una batteria da 75Ah x 12V= 900 Wh di capacità , e gli attacchi una stufetta elettrica da 1500 W, nella migliore delle ipotesi (remota) hai una durata di 900/1500 ore ovvero una 40ina di minuti scarsi, in più dovresti mettere dei cavi di alimentazione di sezione almeno 50 mmq e la batteria ti manda a cag*re dopo un paio di cicli di carica/scarica.
Penso però che un utilizzo continuativo non possa superare i 200-300W complessivi, infatti il frigo penso abbia un assorbimento attorno ai 150 W, peraltro non continuativi (ma non ne sono sicuro), e i caricabatterie non superano mai i 100W.
In queste condizioni, la tua batteria potrebbe arrivare a "passare 'a nuttata", tuttavia penso che se pensi di fare uso frequente dell'inverter, specie se a motore spento, avresti bisogno di una batteria di almeno 90Ah.
Per Gioy: non si può fare Ctrl+C e Ctrl+V sul vecchio topic?
Se hai un inverter da 1500 W su una batteria da 75Ah x 12V= 900 Wh di capacità , e gli attacchi una stufetta elettrica da 1500 W, nella migliore delle ipotesi (remota) hai una durata di 900/1500 ore ovvero una 40ina di minuti scarsi, in più dovresti mettere dei cavi di alimentazione di sezione almeno 50 mmq e la batteria ti manda a cag*re dopo un paio di cicli di carica/scarica.
Penso però che un utilizzo continuativo non possa superare i 200-300W complessivi, infatti il frigo penso abbia un assorbimento attorno ai 150 W, peraltro non continuativi (ma non ne sono sicuro), e i caricabatterie non superano mai i 100W.
In queste condizioni, la tua batteria potrebbe arrivare a "passare 'a nuttata", tuttavia penso che se pensi di fare uso frequente dell'inverter, specie se a motore spento, avresti bisogno di una batteria di almeno 90Ah.
Per Gioy: non si può fare Ctrl+C e Ctrl+V sul vecchio topic?
Tempo creazione pagina: 0.365 secondi