Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

nuovo wesfalia club joker

Di più
05/10/2012 08:06 #95419 da camioncino
Risposta da camioncino al topic nuovo wesfalia club joker
allora nel 1991 joker costava 40.000.000. impiegato medio prendeva 1.500.000 lire dunque occorrevano 26 stipendi per comprarlo.oggi impiegato medio prende 1.500 euro x 26 potrebbe costare 39.000.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2012 09:49 #95420 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic nuovo wesfalia club joker
Meglio il mio Aladino. Almeno ci metto le mani personalmente, e ci posso fare continui "aggiornamenti"...
Non è questione di "carattere, spirito, anima, sorrisi, eccetera". Su questo altro è difficile anche solo cambiare una lampadina al cruscotto; e non mi divertirei più.
E poi dentro è veramente opprimente.
Meglio quindi un bel T3 e, coi tanti soldi risparmiati, ogni tanto andare in un B&B dove farsi un bagno caldo con le candeline sul bordo vasca.

:old:

Di più
05/10/2012 09:57 #95422 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic nuovo wesfalia club joker
Ah, è verissimo... sui T3 ci si può mettere le mani, mentre gli autoveicoli nuovi sono tutti elettronica.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
05/10/2012 10:14 #95423 da camioncino
Torna, per ora solo in Olanda, lo storico camper T2, che attualmente viene assemblato in Brasile. Wolkswagen venderà una versione aggiornata del modello che negli anni sessanta spopolava. Molto completo l’allestimento interno che comprende un divano letto, un angolo cottura con frigo, il lavello in acciaio inox e un fornello con due fuochi a gas. Tre saranno gli allestimenti: Trend line, Comfort line e High line. La carrozzeria, rigorosamente bi-colore, potrà essere scelta tra venti tonalità differenti. Il motore è un 1.4 lt quattro cilindri da 80 cavalli e 12,7 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a quattro rapporti, in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 16 secondi e raggiungere una velocità massima di 135 Km/h. Il prezzo di partenza è di 32.425 Euro ma può arrivare anche fino a 55.995 Euro.

anche qui con i prezzi siamo completamente fuoristrada

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
05/10/2012 12:57 #95427 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic nuovo wesfalia club joker

Gioy_80 ha scritto: Bah, per me quelle sullo spirito e sull'anima di un furgone son tutte bazze, se lo dovessi guidare il sorriso ce l'avrei io... e chissenefrega se le caprette non mi fanno ciao e non mi sorridono i monti... accelero e gli faccio io "ciao" con la mano, ai monti e alle caprette.

Non voglio essere mica offensivo, eh... ci mancherebbe, dico solo come la vedo io.

Quoto pienamente.
A noi "le caprette ci fanno ciao" solo perché (a parte gli acidi calati) guidiamo un mezzo vecchio di 20/30 anni.
Quando vado in giro con la Cinquecento del '69 di mia sorella (occhio alle battute!) i sorrisi e i cenni di approvazione al semaforo si sprecano...

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Di più
Di più
05/10/2012 14:35 #95433 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic nuovo wesfalia club joker
Sì, immagino proprio che intenda quello...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
05/10/2012 15:27 #95436 da Gigi
Risposta da Gigi al topic nuovo wesfalia club joker
questo è il sito per i curiosi del "nuovo" t2 camperizzato.
li ho visti e toccati con mano. belli non c'è che dire ma sono impazziti veramente. costano una follia arrivano a costare 30000 sterline!!!!!!!!!! NO COMMENT
www.danburymotorcaravans.com/

Di più
05/10/2012 16:04 #95437 da Dunhill
Io credo invece non si riferisca ai danbury. Quelli non solo esistono già da un po' ma vengono venduti ovunque, non solo in Olanda.
Non vorrei dire castronerie ma credo ci sia un importatore anche a Roma.

Davide,

Di più
08/10/2012 21:00 #95523 da camioncino
no quello e' il danbury gia' in listino da anni e stracaro in sterline.quello che intendo e' questo Il pulmino Volkswagen T2 ritorna in Europa - Anteprime - Motori.it

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/10/2012 21:20 #95526 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic nuovo wesfalia club joker
L'articolo riporta la data di Novembre 2011.
Ma non dovrebbero rispettare le normative europee su emissioni, sicurezza e quant'altro? se anche in Brasile non riescono più a produrlo a causa della sua vetustà ("...anche se le future norme per la sicurezza del paese sud americano potrebbero farlo uscire di produzione nel 2012....."), ho dei dubbi che possano veramente farlo (ri)circolare in Europa.
Sul sito della VW olandese non ho visto riferimenti.

Ciao

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
09/10/2012 01:17 #95547 da Dunhill

OlandeseVolante ha scritto: L'articolo riporta la data di Novembre 2011.
Ma non dovrebbero rispettare le normative europee su emissioni, sicurezza e quant'altro? se anche in Brasile non riescono più a produrlo a causa della sua vetustà ("...anche se le future norme per la sicurezza del paese sud americano potrebbero farlo uscire di produzione nel 2012....."), ho dei dubbi che possano veramente farlo (ri)circolare in Europa.
Sul sito della VW olandese non ho visto riferimenti.

Ciao

Ma...questo monta motorizzazioni nuove!
Mi pare si tratti del motore della Polo...

Davide,

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/10/2012 08:32 #95550 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic nuovo wesfalia club joker
Eh...se bastasse un motore moderno a far rispettare le norme ad un'auto, le Case non spenderebbero miliardi di euro per sviluppare i modelli nuovi e far rientrare quelli vecchi entro le EuroX. Il rispetto dei livelli di emissione (secondo dei cicli di omologazione ben stabiliti) è il risultato del corretto accoppiamento di motore, cambio, sistemi accessori di abbattimento delle emissioni (vari catalizzatori, SCR, deNOX ecc ecc) con tutti i sistemi elettronici che li controllano.
E poi, c'è di mezzo il rispetto delle norme sulla sicurezza. Non credo che il T2 riuscirebbe a superarle.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
09/10/2012 09:51 #95557 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic nuovo wesfalia club joker

baywindow ha scritto: Solo loro strappano sorrisi a tutti quando si passa per strada
Dal t4 in poi è solo noia

Ciao Baywindow! permettimi di dissentire su quanto hai detto. Io mi giro anche se vedo i T4 e i T5. Vero, sono meno originali dei loro antenati (il T3 per me continua ad essere esteticamente parlando il migliore di tutti, pure del T1), ma noiosi proprio direi di no. Si sono forse adeguati un po' al mercato, ma penso che mamma Volkswagen abbia riflettuto parecchio su come fare il proprio furgone di maggior successo dopo il T3, in modo da continuare il trend positivo. In italia si vedono molti T4 e pochi T5. Il T5 qui da noi vende poco secondo me non perchè costa tanto rispetto ai suoi predecessori ( ripeto, anche il T3 da nuovo aveva prezzi alti, pure il T4 appena uscito), ma perchè qui, a fronte di un prezzo superiore del T5, non sono cresiuti gli stipendi, quindi il divario si è gioco forza allargato. Questo è il mio parere. Penso che nella situazione attuale del nostro Paese, molta gente non sia proprio intenzionata a spendere una cifra del genere per un camperino. Opinione più che condivisibile. Altrove il T5 ha un successo folle, questa estate ho fatto un viaggio con la mia bici tra Austria e Germania, nella ricca Baviera. Lì i T5 California sono diffusi come le Panda da noi!
Si tratta comunque di mie opinioni personali, senza nessuna pretesa di verità assoluta, ma io non boccerei così i T4 e i T5, si sono semplicemente adeguati ai tempi moderni per me... Ciao a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Tempo creazione pagina: 0.471 secondi