- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
copri soffietto
- jeshinji
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
09/09/2012 13:14 #94155
da jeshinji
copri soffietto è stato creato da jeshinji
recentemente mi sto muovendo per fare gli isolanti per i vetri...trovato un'offerta ho acquistato un coprisoffietto (usato) .
il venditore mi ha solo venduto la tela senza i vari attacchi, la domanda è semplice
1 - davanti ho posizionato le clips nella centina in legno è giusto?
2 - dietro come cavolo si fissa il telo :nervoso: ?
3 - in origine cosa si usa dietro ? una corda ? corde elastiche?
cosi a spanne direi che lo si deve infilare sotto tra la "cerniera" del soffietto e il tettuccio (foto 2)ma poi lo si deve mandare in tensione ? perchè ai lati si affloscia
altra cosa ma voi girate con la scala per fissarlo ?o esiste un metodo (magari spiegato sulle istruzioni che non ho ?
grazie
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
il venditore mi ha solo venduto la tela senza i vari attacchi, la domanda è semplice
1 - davanti ho posizionato le clips nella centina in legno è giusto?
2 - dietro come cavolo si fissa il telo :nervoso: ?
3 - in origine cosa si usa dietro ? una corda ? corde elastiche?
cosi a spanne direi che lo si deve infilare sotto tra la "cerniera" del soffietto e il tettuccio (foto 2)ma poi lo si deve mandare in tensione ? perchè ai lati si affloscia
altra cosa ma voi girate con la scala per fissarlo ?o esiste un metodo (magari spiegato sulle istruzioni che non ho ?
grazie
Effettua il login o registrati per vederlo.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- jeshinji
- Anziano Utente
Less
Di più
10/09/2012 21:23 #94252
da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic copri soffietto
Accetto ogni suggerimento
Grasieeeeeee!!!
Grasieeeeeee!!!
- WESTY 77
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
11/09/2012 20:04 #94300
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic copri soffietto
Ciao,non so di che materiale e'il tuo coprisoffietto ma il mio,quello termico invernale lo fisso sulla in alto con i bottoni automatici sulla centina alta del tetto salendo sopra la bagagliera usando i passaruota anteriori come scala.
Poi dal basso passo tutto il telo lateralmente infilandolo sotto le cerniere in metallo alla fine del tetto e posteriormente il mio si fissa col velcro che e' posto alle estremita' del telo termico........lateralmente non si affloscia e resta rigido.
Guarda il mio avatar......vedi il Westy col telo....
Poi dal basso passo tutto il telo lateralmente infilandolo sotto le cerniere in metallo alla fine del tetto e posteriormente il mio si fissa col velcro che e' posto alle estremita' del telo termico........lateralmente non si affloscia e resta rigido.
Guarda il mio avatar......vedi il Westy col telo....
- jeshinji
- Anziano Utente
Less
Di più
11/09/2012 20:58 #94305
da jeshinji
Ciao si pure questo é invernale cortesemente mi chiarisci questi dubbi?
1- i bottoni automatici Gli hai fissati alla centina in legno? Se si in quale punto per capirci sotto o nel lato frontale?
2- il retro lo devo infilare Dentro quindi a vista si vedono le cerniere giusto? ( io facevo il contrario se fosse giusto così )
3 - con quei buchi mi viene in mente che ci fossero delle corde o ganci elastici che fanno star in tensione il telo potrebbe essere ? L'idea dei ganci elastici non mi esalta conosco una persona che ha perso un occhio e un altra ci è andata vicino ...
Però cavolo il mio è floscio ( che detto così non é bello )...il tuo nelle pareti laterali è rigido ? Il mio è tipo un nylon duro ma non rigido.
Grazie
1- i bottoni automatici Gli hai fissati alla centina in legno? Se si in quale punto per capirci sotto o nel lato frontale?
2- il retro lo devo infilare Dentro quindi a vista si vedono le cerniere giusto? ( io facevo il contrario se fosse giusto così )
3 - con quei buchi mi viene in mente che ci fossero delle corde o ganci elastici che fanno star in tensione il telo potrebbe essere ? L'idea dei ganci elastici non mi esalta conosco una persona che ha perso un occhio e un altra ci è andata vicino ...
Però cavolo il mio è floscio ( che detto così non é bello )...il tuo nelle pareti laterali è rigido ? Il mio è tipo un nylon duro ma non rigido.
Grazie
- WESTY 77
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
12/09/2012 20:35 #94349
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic copri soffietto
Allora i bottoni li ho fissati sulla centina per sotto,il retro lo passi sotto le cerniere che poi ti restano a vista.........per i buchi non saprei dirti perche' il mio alla fine si unisce dietro tra le due cerniere con il velcro che e' cucito sul coprisoffietto........poi lateralmente il mio non si affloscia,ha dei bordi di stoffa cuciti su tutto il perimetro che lo rendono rigido.....
- jeshinji
- Anziano Utente
Less
Di più
12/09/2012 21:20 #94352
da jeshinji
Ti ringrazio faccio delle prove se mi va storto qualcosa torno a rompere qua
Tempo creazione pagina: 0.381 secondi