Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

cabina doccia arrotolabile

• Sbancomat
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/09/2012 15:18 #94325 da Sbancomat
cabina doccia arrotolabile è stato creato da Sbancomat
Ciao ragazzi sono stato al salone del camper e ho visto le cabine doccia dei nuovi pössl.. Piatto doccia filo pavimento in mezzo al corridoio (perfettamente integrato e mimetizzato) con a lato un rotolo verticale che tirando si chiude completamente sul binario del piatto. Qualcosa del genere sarebbe l'ideale per eliminare l'unica lacuna che vedo nei nostri mezzacci. Ingobro minimo e comodità massima. Cosa ne dite qualcuno ha capito di cosa sto parlando? In rete non trovo niente del genere. Altrimenti mi metterei subito all'opera. Ciaooo

CampingD Westfalia in giro dal 1981 :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2012 15:41 #94326 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic cabina doccia arrotolabile
metti foto...

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

• Sbancomat
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/09/2012 15:57 #94327 da Sbancomat
Risposta da Sbancomat al topic cabina doccia arrotolabile
Se non ricordo male uno dei modelli che ha la doccia cosi é il pössl roadmaster ma non riesco a trovare foto dimostrative.

Di più
12/09/2012 17:07 #94331 da raffo
Risposta da raffo al topic cabina doccia arrotolabile

Di più
12/09/2012 17:37 #94335 da Vic
Risposta da Vic al topic cabina doccia arrotolabile

Sbancomat ha scritto: In rete non trovo niente del genere. Altrimenti mi metterei subito all'opera. Ciaooo

Ogni tanto la questione vano doccia-wc si ripropone... (anche il sistema Possl è un "deja vù" del passato). Un piccolissimo indizio se pensi all'autocostruzione: nella tua ricerca prova a sondare anche le porte a soffietto usate in edilizia, in particolare quelle adoperate a chiusura delle armadiature "a muro". Facci sapere qualcosa, l'argomento è intrigante!
:D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

• Sbancomat
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/09/2012 17:56 #94337 da Sbancomat
Bravo dalla foto si capisce. Il bello di questa soluzione è che la doccia é sempre a disposizione. La cabina si arrotola tutta su una specie di palo e ingombra pochissimo spazio. Sul west la vedrei dietro al sedile passeggero. Comunque ottimi mezzi i pössl. In particolare mi é piaciuto molto il concorde compact.

• Sbancomat
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/09/2012 18:30 #94341 da Sbancomat
Forse ci sono. Devo trovare la tapparella giusta!

Di più
12/09/2012 19:18 #94343 da Vic

Sbancomat ha scritto: Devo trovare la tapparella giusta!

foto 5 e 6 della galleria fotografica

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

• Sbancomat
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/09/2012 19:49 #94346 da Sbancomat
Ho valutato anche qualcosa del genere ma sono troppo ingombranti. Si deve arrotolare tutto il cerchio della doccia su un unico perno. Il problema sará riavvolgere ma ho pensato di mettere un timone in cima al perno e tirare da li. Dite che è fattibile? Sarebbe la svolta con la S maiuscola!

Di più
12/09/2012 20:33 #94348 da Vic

Sbancomat ha scritto: Si deve arrotolare tutto il cerchio della doccia su un unico perno.

...non mi è molto chiaro: intendi forse una specie di tenda a rullo che si svolge in orizzontale? Se così fosse, la tenda la devi comunque vincolare alla guida superiore ed inferiore con degli agganci agevolmente scorrevoli lungo le guide ...lo spessore dei quali però porterebbe ad "infagottare" la tenda quando la riavvolgi al rullo...
Spero di non aver creato confusione :sbonk:

• Sbancomat
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/09/2012 22:42 #94359 da Sbancomat
bravo hai capito giusto. Binario sopra e sotto e scorrimento orizzontale. Anche il pössl aveva qualche incertezza a riavvolgere però mi è sembrata una soluzione ottima. Nei prossimi giorni costruisco un modello in garage e vedo come va'..il soffione e il comando della pompa poi vorrei integrarli nel soffitto.

Tempo creazione pagina: 0.417 secondi