Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Spero di non essere cazziato, ma ho provato a cercare nel forum e non ho trovato niente al riguardo.....
il mio Joker è privo del riscaldatore supplementare, tolto dal precedente proprietario per non meglio precisati motivi.
Quest’oggi ho avuto la fortuna di trovare un Webasto in regalo, praticamente nuovo, smontato da un Iveco Stralis. Fantastico!
Unico problema che è a 24v e non a 12.
Qualcuno si è mai cimentato nella modifica? Ho visto che esistono riduttori/convertitori ma non sempre si riesce a risolvere il problema. Forse con una batteria supplementare in parallelo? Boh? Non vorrei avere tra le mani qualcosa di cui poi non sapere che farmene.
Batteria in serie non si può, perchè poi non avresti possibilità di caricarla a 24V, ma esistono dei convertitori DC-DC da 12V a 24V, basta sapere che potenza assorbe il Webasto e vai in un negozio di elettronica a prenderne uno.