Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

La bombola del gas è carica o no?

• Gigi
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/01/2013 17:26 #101049 da Gigi
La bombola del gas è carica o no? è stato creato da Gigi
Ciao ragazzi
chiedo agli esperti westfalizzati una cosa.
credo di avere il manometro della bombola originale posta sotto il bus rotto,in quanto segna zero.
sono andato a caricare il bombolone e dopo solo 1 euro è scattato il distributore. per scattato intendo che il benzinaio mi ha detto che secondo lui è carica la bombola e quindi non entra piu gas. ora la domanda è?
come faccio a sapere se è vero che sono pieno o se è solo il manometro rotto?
ovviamente ho acceso il gas dei fuochi e si accendono.
esiste un metodo diverso dal moanometro per verificare che la bombola è piena o vuota?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2013 18:49 #101050 da ea
Risposta da ea al topic La bombola del gas è carica o no?
so che esiste un appareccietto magnetico che, appoggiato sulla bombola ti segna il livello del gas.., non ricordo piu il sito dove lo vendono...

Di più
23/01/2013 19:10 #101051 da pippo
Risposta da pippo al topic La bombola del gas è carica o no?

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Di più
23/01/2013 19:49 #101053 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic La bombola del gas è carica o no?
C'era una discussione inerente se non sbaglio, con altri link oltre a quello di Pippo..prova a cercare, sono sicuro ci sia.

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
23/01/2013 21:10 #101061 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic La bombola del gas è carica o no?
Lo strumento che dite voi è questo www.camperlife.it/news_3274_Truma-LevelCheck.html o comunque uno simile....occhio però che funziona solo con le bombole e non con i bomboloni...anche se in realtà con un bombolone ancora non l' ho provato...

Di più
23/01/2013 21:17 #101062 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic La bombola del gas è carica o no?

Simo_4x4 ha scritto: Lo strumento che dite voi è questo www.camperlife.it/news_3274_Truma-LevelCheck.html o comunque uno simile....occhio però che funziona solo con le bombole e non con i bomboloni...anche se in realtà con un bombolone ancora non l' ho provato...

:sisi: micidiale, era quello che intendevo..

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
23/01/2013 22:19 #101066 da pippo
Risposta da pippo al topic La bombola del gas è carica o no?
ho buttato un occhio su ebay per il prezzo...ahahahah.mannaggia a loro!!bello e utile ma ti passa la voglia!!!ce ne è uno molto più economico e sembra molto venduto e ben valutato:
www.ebay.it/itm/Gaslevel-Indicatore-di-l...&hash=item35c323b4fc

però in effetti per chi ha il "bombolone" sotto al furgone non se se possa andare bene.

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Di più
23/01/2013 23:50 #101075 da syncronic
Risposta da syncronic al topic La bombola del gas è carica o no?
la mia aveva lo stesso sintomo, ed era stata pure revisionata poco tempo prima..
utilizzando la famosa tecnica dello sbattersene i maroni, dopo un paio d'anni di utilizzo mi sono accorto che era tornata in vita (e lo è attualmente)
ti consiglio la stessa tecnica.. :wink:

cmq se il rifornimento stoppa, vuol dire che è piena..
alla prima settimana di vacanze che ti farai, fai un bel pieno e poi spremila bene (pasta a gogo, frigo a gas). al ritorno un altro pieno di gas, così vedi quanto hai consumato..ti farai un'idea dell'abbondante autonomia.. :wink:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
24/01/2013 00:10 #101076 da C0smin
Risposta da C0smin al topic La bombola del gas è carica o no?
Anche Io hi simili problemi.
So che ultima volta non mi entrava più gas ne per riscaldamento ne per fornelli.
Da quello che ho notato, conta molto la qualità del gas, e dico per che ho avuto pure auto a gpl e quando facevo il pieno dal posto sbagliato, e prendeva aria...andava tutto in fole.
Per esempio..questo autunno ero rimasto senza gpl in un posto dove per al meno 16 km non si trovava nulla.
Nel viaggio dove ero, sapevo che il gpl faceva schifo, e lo dicevano anche amici del posto che hanno avuto problemi con motori dopo che si sono riforniti li.
Non avevo la scelta, per che dovevo dormire dentro per 2 giorni li.
Consapevole dei rischi, ho deciso di fare solo un po di gpl
Furba la gestore, pur dicendo che voglio solo un po per che non mi fido, ha fatto finta di aver dimenticato fermarsi.
E andata bene finché non era cosi freddo fuori, ma adesso...credo che devo aspettare la primavera per riutilizzare il camper :ghgh:
Ogni volta che metto il gpl di bassa qualità, succede che si ferma la pompa, come se fosse pieno, ma al interno non funziona nulla.
In inverno, preferibile chiedere prima se il GPL e quello speciale per base temperature, altrimenti..meglio non usarlo.

Di più
24/01/2013 08:26 #101083 da Simo_4x4

pippo ha scritto: ho buttato un occhio su ebay per il prezzo...ahahahah.mannaggia a loro!!bello e utile ma ti passa la voglia!!!ce ne è uno molto più economico e sembra molto venduto e ben valutato:
www.ebay.it/itm/Gaslevel-Indicatore-di-l...&hash=item35c323b4fc

però in effetti per chi ha il "bombolone" sotto al furgone non se se possa andare bene.

Quoto li vendo tutti e 2 e purtroppo quello del link che ho messo costa veramente caro...ho anche l' altro e confermo che funziona pure lui...ma ripeto ne uno ne l' altro li danno adatti per i bomboloni quindi non so se funzionano...

Quotone anche per Artelian sulla qualità del gas !!!

• Gigi
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/01/2013 13:56 #101104 da Gigi
Risposta da Gigi al topic La bombola del gas è carica o no?
Cavoli ragazzi grazie quante risposte.
Quell'aggeggio è fighissimo ma credo anche io che non funziona con la bombola messa in orizzontale.
Per quanto riguarda la qualità del gas,vi credo,ma è la prima volta che lo sento.
Il distributore dove sono andato è shell e poi mentre cercava di far gas a me,c'erano altre 3 vetture che senza problemi caricavano.
in passato ho avuto un Citroen c15 col bombolone fissato esterno sul tetto e parcheggiavo sempre fuori, anche di notte.
Anche con temperature fredde, ho sempre caricato gas senza problemi.
Mi rimane solo da fare la prova "pastasciutta" ovvero vedere quante pentole riesco a fare prima di rifare rifornimento. Se vedo che il gas continua ad esserci, allora vuol dire che è piena,se si spegne dopo un po,allora è la bombola che ha problemi, speriamo di no.

Di più
24/01/2013 16:33 #101105 da ea
ma scusa, invece di aspettare a fare la pasta, accendi il frigor e lascialo acceso qualche giorno, cosi vedi come va senza dover fare la pasta.. ciao

@a simo, ma ho capito bene? tu li vendi?, hai anche quello rosso?, se si a quanto?. ciao.

• Gigi
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/01/2013 19:23 #101115 da Gigi
Risposta da Gigi al topic La bombola del gas è carica o no?
Mi consigli il frigor acceso perché consuma tanto e quindi svuoterei più rapidamente la bombola?

Di più
24/01/2013 21:16 #101119 da Simo_4x4

ea ha scritto: ma scusa, invece di aspettare a fare la pasta, accendi il frigor e lascialo acceso qualche giorno, cosi vedi come va senza dover fare la pasta.. ciao

@a simo, ma ho capito bene? tu li vendi?, hai anche quello rosso?, se si a quanto?. ciao.

Si li vendo anche io, li trovi qui entrambi ecomm.autocaravanmassaua.it/eCommerce/pr...?Ricerca=gas%20level

Quello rosso io ce l' ho blu ma è uguale :D

Oh ragazzi io non voglio farmi pubblicità sia ben chiaro...se posso dar consigli li do volentieri, non son qui per vendere :D

Di più
24/01/2013 21:17 #101121 da ea
no, perche se accendi il gas devi stare li, mentre il frigor lo accendi e poi lo controlli dopo un paio di giorni..., mi sembrava piu semplice..., sempre che tu il mezzo lo tieni in strada..

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi