Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Non arriva la 220

• giuguar
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/05/2013 18:14 #106570 da giuguar
Non arriva la 220 è stato creato da giuguar
Ciao a tutti,

scusatemi in anticipo se per caso l'argomento è stato già trattato, ho cercato ma non ho trovato il topic, eventualmente vi sarei grato se poteste reindirizzarmi.
Il problema è quello in oggetto, non arriva la 220. Il frigo fredda se messo a 12V durante la marcia, ma appena collego il filo esterno e lo metto a 220 non funziona più. Neanche dalla presa elettrica in basso accanto alla panca arriva tensione. I fusibili mi sembra siano a posto, ce ne sono altri da controllare a parte quelli nella scatoletta accanto allo sterzo?
Cheppoessedotto'? :look:

Giulio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2013 19:04 #106571 da ea
Risposta da ea al topic Non arriva la 220
L' interruttore magnetotermico (quello in basso) funziona?

• giuguar
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/05/2013 19:55 #106572 da giuguar
Risposta da giuguar al topic Non arriva la 220
come faccio a vedere se funziona? nella posizione in cui dovrebbe dare il contatto la 220 non arriva, il pulsante di sblocco non funziona, ma in realtà non ha mai funzionato, anche quando la 220 ancora arrivava se lo premevo il magnetotermico non scattava...

Di più
14/05/2013 20:50 #106574 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Non arriva la 220
Ciao Giulio, se arriva la 220v la leva del magnetotermico sale e resta su, se non arriva resta giù.
Hai un tester?
controlla anche il cavo, magari non ti arriva la 220 perchè si è scollegato un polo...
famme sapè

• giuguar
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/05/2013 09:07 #106590 da giuguar
Risposta da giuguar al topic Non arriva la 220

BatDoG ha scritto: se arriva la 220v la leva del magnetotermico sale e resta su,

...ma dovrebbe salire da sola? perchè fintanto che funzionava ricordo che ero io che l'alzavo, oppure la lasciavo direttamente in alto anche quando a 220 non era collegata, bisona che faccio qualche prova quando ho a disposizione una presa 220, adesso non posso che ce l'ho parcheggiatao per strada...
Vi faccio sapere, grazie nel frattempo!

Giulio

Di più
15/05/2013 09:17 #106593 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Non arriva la 220
Il magnetotermico lo tiri su te, ma se non è alimentato lo vedi perchè schiacciando test non succede niente, o non si arma proprio.
Ti conviene misurare la tensione a partire dal cavo di collegamento così trovi il punto in cui arriva e da cui non riparte...
Potrebbe essere anche la prolunga se hai provato solo quella.
Un saluto

Di più
15/05/2013 09:47 #106598 da Druido
Risposta da Druido al topic Non arriva la 220
il pulsantino "test" funziona solo se esiste il collegamento di terra (salvavita) .. per il resto, serve proprio un tester per verificare se arriva la "zia" al differenziale, almeno per sapere se l'interruzione è a monte (dalla spina esterna) o a valle (verso le prese)

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Tempo creazione pagina: 0.409 secondi