- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
sensori acqua
- gli ale
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
10/06/2013 19:09 #107874
da gli ale
gli ale
sensori acqua è stato creato da gli ale
ciao a tutti, so che ci sono diversi topic sull'acqua ma siccome non ho ricevuto risposta (ovviamente no problem ) ne apro un altro...
era da diverso tempo che il rubinetto mi andava ad intermittenza... pensavo che fosse legato ai contatti dell'accensione, ma in realtà all'improvviso ha smesso di funzionare.. accendendo ls spia con la tanica piena d'acqua non mi si accende nessun led.. a questo punto mi vien da dire che possano essere i sensori che non funzionano e che quindi inibiscano il funzionamento della pompa...
qualcuno potrebbe spiegarmi come si faccia ad escluderli?
vi ringrazio sempre per la disponibilitÃ
alessio
era da diverso tempo che il rubinetto mi andava ad intermittenza... pensavo che fosse legato ai contatti dell'accensione, ma in realtà all'improvviso ha smesso di funzionare.. accendendo ls spia con la tanica piena d'acqua non mi si accende nessun led.. a questo punto mi vien da dire che possano essere i sensori che non funzionano e che quindi inibiscano il funzionamento della pompa...
qualcuno potrebbe spiegarmi come si faccia ad escluderli?
vi ringrazio sempre per la disponibilitÃ
alessio
gli ale
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Elit Utente
Less
Di più
10/06/2013 21:03 #107880
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic sensori acqua
Io ancora non ho il serbatoio dell'acqua, posso solo dirti che per motivi di sicurezza sulla pompa, credo per evitare di farla girare con serbatoio vuoto, quindi rischio bruciatura, i sensori o galleggiante che sia agiscono sui contatti della pompa (come le pompette di sentina delle imbarcazioni) collegati in serie al circuito come un comune interruttore. Io non li escluderei ma tenterei di smontarli e pulirli o li sostituirei. Qualcuno dei Jokeristi (piu esperti di me) potra dirti come reggiungerli e smontarli, data la semplicita del funzionamento non dovrebbe essere un grossissimo lavoraccio.
- gli ale
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
13/06/2013 23:54 #108035
da gli ale
gli ale
Risposta da gli ale al topic sensori acqua
Potrebbe essere anche un problema al circuito che sente la quantità di acqua nella tanica, c'è un dispositivo di sicurezza che inibisce la pompa quando sente che non hai acqua nella tanica.
Fai questa prova: prima di aprire il rubinetto accendi il pannellino di controllo e guarda gli indicatori dell'acqua: se ti segna che non hai acqua (ma questa c'è) la pompa probabilmente viene bloccata per quello. E ovviamente, quando funziona, i led ti dovrebbero indicare che hai acqua. Nel caso, proverei a fare una pulizia dei contatti nel serbatoio che sentono la quantità di acqua... tendono a incrostarsi. Ad ogni modo questo blocco dovrebbe essere bypassabile, anche se non so dirti come.
a me succede esattamente questa cosa ho provato a pulire i sensori ma niente che posso fare?
grazie
alessio
Fai questa prova: prima di aprire il rubinetto accendi il pannellino di controllo e guarda gli indicatori dell'acqua: se ti segna che non hai acqua (ma questa c'è) la pompa probabilmente viene bloccata per quello. E ovviamente, quando funziona, i led ti dovrebbero indicare che hai acqua. Nel caso, proverei a fare una pulizia dei contatti nel serbatoio che sentono la quantità di acqua... tendono a incrostarsi. Ad ogni modo questo blocco dovrebbe essere bypassabile, anche se non so dirti come.
a me succede esattamente questa cosa ho provato a pulire i sensori ma niente che posso fare?
grazie
alessio
gli ale
Tempo creazione pagina: 0.364 secondi