Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

smontaggio mobili joker

• massimiliano
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/08/2008 10:00 #9777 da massimiliano
smontaggio mobili joker è stato creato da massimiliano
ciao a tutti mi chiamo massimiliano e possiedo un joker tetto alto del 1988,visto che ha un pò di anni e prima di trovare grosse sorprese vorrei smontare i mobili , frigor ecc.. per controllare come è messa la carrozzeria e anche l'impianto elettrico interno.
qualcuno di voi l'ha già?potete darmi qualche dritta?
grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2008 13:50 #9808 da armin
Risposta da armin al topic smontaggio mobili joker
ciao ,non penso che devi smontare tutti i mobili per controllare la carrozzeria dal interno, i punti deboli li puoi anche controllare da fuori . a meno che non hai intenzione di fare comunque una ristrutturazione globale non ti consiglio di smontare tutto , è un gran lavoraccio (l ho fatto sul vecchio joker ) e non penso proprio che ne valga la pena per dar solo una controllatina .
controlla le giunture , alza tutti i fondi e tappeti , controlla bene da sotto , e penso che ti riesci a fare un buon quadro generale sullo stato . per quanto riguarda l impianto elettrico , se funziona tutto , aspetta finche si rompe qualcosa. il frigo è presto tolto se vuoi darci un occhiata dietro , le viti son tutte belle in vista .

Di più
31/08/2009 15:04 #28469 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic smontaggio mobili joker
Per tenere pulito il forum riprendo questa discussione: hol lo stesso problema di massimilian, devo smontare la mobilia del furgonetto e mi servirebbe sapere la sequenza di smontaggio dei vari "tasselli" che compongaono l'arredo. Poi per smontarli combino ma mi era comodo di sapere come programmare il tutto, dato che, per quel che ho potuto vedere fin ad adesso lì è un po tutto ad incastro credo possa essermi utile aver un'idea di questo tipoda qualcuno che il lavoro l'ha già fatto. lo devo smontare perchè, pur avendo fatto sistemare dal carrozziere un filo di ruggine che si era formata sulla fiancata sinistra (in basso nella giunzione della lamiera della fiancata con la lamiera del pianale) mi son accorto (dopo ispezione suggerita dal mitico carrozziere Vanni) che il mio problema proveniva dall' interno e quindi, per forza di cose, mi trovo costretto a smontare il tutto per poter risistemare definitivamente il danno. Che c.j..i ragazzi!

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Di più
01/09/2009 10:12 #28550 da Dolly
Risposta da Dolly al topic smontaggio mobili joker
Il capo falegname ha smontato diverse volte il mobilio della Dolly... Ora lui non è con me, ma mi ha detto che l'ordine da seguire è il seguente:
1) Il mobiletto sopra il divanetto. (all'interno ci sono dei bulloni che si svitano).
2) L'armadio con lo specchio. Attenzione alla canalina portaoggetti lunga, perchè si appoggia all'armadio!. Se non la si vuole smontare, si può fare come Jamie che ha usato un pezzo di lamiera ed un bullone a "puntellare"
3) Il blocco lavello/frigo/cucina. A detta di Jamie è meno difficile di quello che possa sembrare. Inutile dire di fare attenzione agli attacchi elettrici/gas.
4) I due mobiletti "a pozzetto" di fianco al blocco. Questi sono un po' più difficili (leggi rompib...le) a causa dei vari collegamenti elettrici.
5) Panca. Anche per questa ci sono difficoltà a causa dei vari cavi e collegamenti elettrici.
Siamo sempre a disposizione per fornirti altre informazioni (e bestemmie fantasiose quando poi i mobili si dovranno rimontare...) :asd:

Di più
01/09/2009 18:02 #28580 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic smontaggio mobili joker
:fiori: Grazie DOLLY, esattamente le informazioni che cercavo!!! :vw

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Di più
23/03/2010 09:56 #39631 da Dueruote
Risposta da Dueruote al topic smontaggio mobili joker
anche io riprendo il topic: devo semplicemente alzare i lati dei mobili che danno verso l'interno per poterci infilare i listelli di parquet.
Non ho sottomano il joker, qualcuno che l'ha fatto può dirmi se le viti che fissano questi lati sono tutte visibili oppure c'è qualcosa da sapere?
Divano: 1 dado lato interno, giusto?
Mobile cucina?
Mobile serbatoio acqua?
le ore serali prima del buoi sono poche...non vorrei dover riprendere questa operazione più volte perchè mi blocco ad ispezionare tutti gli angoli dei mobili...

Di più
18/11/2010 23:30 #53927 da tigellameccanic
Risposta da tigellameccanic al topic smontaggio mobili joker
ririprendo il topic: sono da prima dell'estate il neo possessore di un joker tetto alto. devo smontare il mobile 2
....
2) L'armadio con lo specchio. Attenzione alla canalina portaoggetti lunga, perchè si appoggia all'armadio!. Se non la si vuole smontare, si può fare come Jamie che ha usato un pezzo di lamiera ed un bullone a "puntellare"
....
ho già rimosso quello sopra i passeggeri senza problemi, ho svitato già diversi dadini ma non si vuole muovere...
consigli?

Di più
19/11/2010 10:41 #53941 da Dolly
Risposta da Dolly al topic smontaggio mobili joker
Facci sapere che dadi hai smontato, forse ce ne sono altri che non riesci a vedere!!!

Di più
19/11/2010 10:57 #53944 da cice
Risposta da cice al topic smontaggio mobili joker
l'armadio laterale, ha dei bulloni interni che lo legano al mobile del serbatoio d'acqua, ha mi pare un bullone, che lo lega al fondo...e forse qualcosa che lo lega al cassettone superiore(che cmq devi togliere per farlo uscire, io ho tolto anche la panca..!!!)

Tempo creazione pagina: 0.426 secondi