- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Rischio incendio ?
- Dadowest
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
17/03/2014 19:31 #118129
da Dadowest
Proprietario di: BENITO
T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it
Rischio incendio ? è stato creato da Dadowest
Ciao a tutti !!
Oggi dopo aver per bene manutenzionato il frigo del mio vw ho avuto la ben pensata di inserire un pannello spesso 2 cm di coibentazione nera ( come quella che si mette per avvolgere le tubature ) vedi foto : i59.tinypic.com/e0iirl.jpg
Ora mi sorge un grosso dubbio.... Non è che rischio un incendio in estate quando il frigo e' a regime massimo?? 😒
Oggi dopo aver per bene manutenzionato il frigo del mio vw ho avuto la ben pensata di inserire un pannello spesso 2 cm di coibentazione nera ( come quella che si mette per avvolgere le tubature ) vedi foto : i59.tinypic.com/e0iirl.jpg
Ora mi sorge un grosso dubbio.... Non è che rischio un incendio in estate quando il frigo e' a regime massimo?? 😒
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
17/03/2014 21:41 #118133
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic Rischio incendio ?
Dovrebbe essere neoprene:
Un robo gommoso utlizzato anche per fare le tute da sub e quant'altro, è venduto in fogli di svariati spessori prezzato al kg...
Brucia a 260°
en.wikipedia.org/wiki/Neoprene
Credo che non potessi trovare di meglio poi la combustione non è che sia quella gran cosa è un robo autoestinguente se non sbaglio.
Mazza 2cm non oso immaginare o recupero o un bel costo.
Al limite volessi addizionare alla coibentazione l'antirraggiamento trova il modo di "incollare" un foglio di domopack, occhio però alle caratteristiche della colla alcune bruciano facile e fanno degenerare il polimero.
Un robo gommoso utlizzato anche per fare le tute da sub e quant'altro, è venduto in fogli di svariati spessori prezzato al kg...
Brucia a 260°
en.wikipedia.org/wiki/Neoprene
Credo che non potessi trovare di meglio poi la combustione non è che sia quella gran cosa è un robo autoestinguente se non sbaglio.
Mazza 2cm non oso immaginare o recupero o un bel costo.
Al limite volessi addizionare alla coibentazione l'antirraggiamento trova il modo di "incollare" un foglio di domopack, occhio però alle caratteristiche della colla alcune bruciano facile e fanno degenerare il polimero.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
- Dadowest
- Premium Utente
Less
Di più
18/03/2014 05:37 #118139
da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Rischio incendio ?
Grazie ruv!!
Mi hai tranquilizzato! In effetti anch'io credevo fosse un ottima soluzione ma un amico mi ha messo questa pulce nell orecchio che mi ha fatto pensare .....
Grazie ancora !
Mi hai tranquilizzato! In effetti anch'io credevo fosse un ottima soluzione ma un amico mi ha messo questa pulce nell orecchio che mi ha fatto pensare .....
Grazie ancora !
- bdade
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
18/03/2014 10:32 #118141
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic Rischio incendio ?
A me non sembra neoprene, lo spessore dietro il nero sembra giallognolo :
E poi 2 cm di neoprene, RUV ha ragione, a parte il costo sarebbero un'esagerazione!
Guarda qui www.coibentare.net/materiali.html secondo me quello che hai messo potrebbe essere un pannello di lana di roccia; in questo caso saresti al sicuro in quanto è totalmente ignifugo.
In ogni caso valuta anche che il materiale che stai usando non sia igroscopico, altrimenti ti troveresti a breve una spugna imbevuta di condensa che ti fa marcire tutto intorno
E poi 2 cm di neoprene, RUV ha ragione, a parte il costo sarebbero un'esagerazione!
Guarda qui www.coibentare.net/materiali.html secondo me quello che hai messo potrebbe essere un pannello di lana di roccia; in questo caso saresti al sicuro in quanto è totalmente ignifugo.
In ogni caso valuta anche che il materiale che stai usando non sia igroscopico, altrimenti ti troveresti a breve una spugna imbevuta di condensa che ti fa marcire tutto intorno
Bentornato Jokeristi!!!!
- Dadowest
- Premium Utente
Less
Di più
18/03/2014 10:53 #118142
da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Rischio incendio ?
Ciao bdade. Si il materiale e' neoprene. La lana di roccia che vedi dietro e' quella originale lasciata dietro al pannello di neoprene appunto.
Grazie per il suggerimento.
Grazie per il suggerimento.
Tempo creazione pagina: 0.392 secondi