- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
relè servizi, dove come e perchè
- simoneb
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
31/03/2014 15:50 #118544
da simoneb
relè servizi, dove come e perchè è stato creato da simoneb
ciao a tutti, avendo sostituito la pompa dell'acqua ho notato che i cavi alla quale era attaccata la pompetta vecchia, mi fornivano solo 10v e la pompetta nuova non andava, li per li non ci ho dato molta importanza e con una piccola modifica mi sono attaccato all'attacco della presa a 12v sotto i fornelli.
Probabilmente sarà un relè mezzo fuso, e qui il mio dubbio: cos'altro alimenta quel relè?
dove lo trovo? spulciando il forum credo di aver capito che il relè dei servizi sia sotto il sedile guidatore, dalla batteria dei servizi, e qui subentra il problema numero 2: come ci accedo? il sedile ruota ma il vano risulta comunque bloccato dalla "piastra" sul quale scorre il sedile. come faccio a far scorrere in avanti anche la questa piastra? :
grazie
Simo
Probabilmente sarà un relè mezzo fuso, e qui il mio dubbio: cos'altro alimenta quel relè?
dove lo trovo? spulciando il forum credo di aver capito che il relè dei servizi sia sotto il sedile guidatore, dalla batteria dei servizi, e qui subentra il problema numero 2: come ci accedo? il sedile ruota ma il vano risulta comunque bloccato dalla "piastra" sul quale scorre il sedile. come faccio a far scorrere in avanti anche la questa piastra? :
grazie
Simo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Elit Utente
Less
Di più
31/03/2014 16:14 #118547
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic relè servizi, dove come e perchè
Levi il sedile e allenti i 4 dadi che la tengono ferma, cosi la tiri su e visto che ci sei dai una pulita sotto il sedile... vedrai quanti spiccioli e polvere hehehe... no sul serio, visto che ci sei, magari ci metti un tappetino insonorizzante che non guasta.
- tteuzz
- Elit Utente
Less
Di più
31/03/2014 20:45 #118565
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic relè servizi, dove come e perchè
Calma! Per poter accedere al vano batteria devi far scorrere il sedile tutto avanti, poi trovi sul lato sx alla fine della rotaia un fermo triangolare, lo alzi mentre tieni alzata la leva dello scorrimento e lo sfili via. A questo punto giri la piastra di 180 gradi e riesci a estrarre la batteria. Tutto chiaro?
Il relè che cerchi é tutto a dx ma non so dirti se potrebbe esser lui il responsabile. Da quel che so ha solo il compito di portar corrente alla batteria per caricarla e di staccarla quando sei fermo.
Il relè che cerchi é tutto a dx ma non so dirti se potrebbe esser lui il responsabile. Da quel che so ha solo il compito di portar corrente alla batteria per caricarla e di staccarla quando sei fermo.
- simoneb
- Nuovo Utente
Less
Di più
31/03/2014 21:56 #118574
da simoneb
domani comunque mi porta avanti la piastra di quei 2 cm che mi bloccano la batteria che non si sa mai, può sempre tornare utile averla a portata di mano
Risposta da simoneb al topic relè servizi, dove come e perchè
Allora ce ne sarà un altro da qualche parte che regolava solo(spero) la pompetta.tteuzz ha scritto: . Da quel che so ha solo il compito di portar corrente alla batteria per caricarla e di staccarla quando sei fermo.
domani comunque mi porta avanti la piastra di quei 2 cm che mi bloccano la batteria che non si sa mai, può sempre tornare utile averla a portata di mano
- tteuzz
- Elit Utente
Less
Di più
01/04/2014 10:06 #118586
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic relè servizi, dove come e perchè
Pensandoci non c'è nessun relè ulteriore. Il rubinetto è attaccato direttamente alla batteria dei servizi e vi è solo un fusibile a protezione.
- simoneb
- Nuovo Utente
Less
Di più
02/04/2014 00:35 #118621
da simoneb
Risposta da simoneb al topic relè servizi, dove come e perchè
credo che il precedente proprietario avesse fatto qualche modifica, la pompa era in linea, posizionata sotto il lavandino, il contatto all'apertura del rubinetto chiudeva un circuito formato da cavi di dubbia provenienza( che al tester indicano 10V) e vi era un fusibile in linea subito a valle della pompa, fusibile che era integro.
Il mistero si infittisce
Il mistero si infittisce
Tempo creazione pagina: 0.390 secondi