Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

tilt impianto impianto elettrico zona soggiorno/camera da letto

• fabio (bn)
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
05/05/2014 13:16 #119618 da fabio (bn)
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto. Questa settimana, dopo ben 7 mesi di lavori, ho riattivato il mio furgone. Tutto va a meraviglia ad eccezione dell'impianto elettrico posteriore (luci interne, frigoriferio, riscaldamento) e della luce retromarcia che non vanno...da premettere che il mio furgone nn ha la doppia batteria e che, come potete vedere in foto, ha questa scatoletta nel vano motore di cui ignoro la funzione. Inoltre, ha un'ulteriore cassetta portafusibili accanto allo sterzo. Qui ho controllato e tutti i fusibili sono integri....cosa può essermi successo?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Fabio.

PS: a breve pubblicherò le foto del mio restauro frutto della promessa fatta al furgone in occasione del mio viaggio in giro per l'Europa qualora mi avesse riportato a casa senza problemi...e così è stato dopo oltre 7000 chilometri!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2014 15:47 #119627 da guasto
nella prima foto è la scatoletta nel quale puoi trovare anche il fusibile delle candelette (nel caso è a sinistra nel vano motore)....nell'altra foto sembra un relè ma non so dirtene la funzione.Se non hai schemi elettrici dell impianto (da quello che ho capito hai un allestimento diverso da westfalia)dovresti seguire la linea partendo dalla batteria e vedere dove si interrompe.

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Di più
07/05/2014 23:30 #119777 da il_teo
il relè giallo se attaccato ad un positivo di diametro un po importante, potrebbe essere quello che su tanti allestimenti viene usato per separare le batteria a motore spento. Ma se dici che hai una sola batteria potrebbe essere un relè di controllo di qualsiasi altra cosa perché il funzionamento è uguale. Cerca di capire cosa c'è dall'altra parte dei cavi che sono attaccati al relè.

buona fortuna ciao

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

• fabio (bn)
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
14/05/2014 22:33 #120076 da fabio (bn)
Ciao ragazzi, scusate se vi risp solo ora per rigraziarvi ma sono stato fuori...domani inizierò i controlli e vi terrò aggiornati. Circa la retromarci credo di aver risolto perché ho notato che il filo che va collegato sul lato del cambio è staccato...domani lo attacco e vediamo cosa succederà...grazie ancora,
Fabio

Di più
15/05/2014 15:49 #120100 da Claudiojeko
io ho una scatoletta come quella e serve per staccare la batteria servizi quando il furgone è spento , mentre quando lo accendo serve a mandare corrente dall'alternatore per ricaricarla...così eviti di ''ciucciare'' corrente dalla batteria del furgonaz quando sei fermo con il rischio di restare a piedi...ma se non hai la seconda batteria,uhm..boh!segui i fili!almeno io ho fatto così

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Di più
15/05/2014 15:51 #120101 da Claudiojeko
relè per mandare i 12v al frigo quANDO è IN MARCIA???mmm...

Di più
15/05/2014 15:51 #120102 da Claudiojeko
sicuro che non hai la predisposizione per la batteria servizi sotto al sedile?

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi