Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Pavimentazione

Di più
23/11/2009 16:38 #32951 da Superalf72
Risposta da Superalf72 al topic [Spostato] Pavimentazione
come qualucno di voi saprà già non faccio parte proprio dei jokeristi... ma questo argomento interessa pure a me sopratutto nell'aspetto dei materiali usati

la mia idea era quella di creare un sandwich così composto (dal fondo verso l'alto) :

- foglio multistrato (quelli che da 1 lato, o entrambi, sono 'argentati')
- compensato marino
- fogli di sughero
- prefinito a listoni

cosa ne pensate ? solo per i primi (i fogli multistrato) non ho ancora ben identificato il prodotto esatto, tra l'altro questi abbinati al sughero li vorrei usare per rivestire quelle zone che sono ora a lamiera (sottopanca diagonale e zona sopra motore)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/02/2010 22:37 #38120 da vaquerito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2010 18:23 #38140 da fabio_
Risposta da fabio_ al topic [Spostato] Pavimentazione
Io sto ancora decidendo quale mettere, però su questo sito è spiegato molto bene come si monta.

www.altrotempo.net/main/modules/wfsectio...e.php?articleid=1307

VW T3 california 1,6 TD 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2010 22:25 #50058 da Simo
Risposta da Simo al topic [Spostato] Pavimentazione
Ciao a tutti,
mi sto preparando a rismontare tutto il mobilio del Furghy per cambiare pavimento, al momento c'è un asse di legno pesantissima posizionata dal vecchio proprietario con misure che non centrano nulla con il mobilio del California montato da me...quindi eliminerai definitivamente il vecchio e dal fondo "nudo" vorrei rifare tutto!!!!!

Che misure hanno i vostri pavimenti?
Vanno anche sotto il mobilio e la panca?
Che spessore dovrei mettere per incastrare tutto ad hoc????

Infine pensavo di mettere del parquet e di topic a riguardo ne ho trovati diversi, solo non so da che parte iniziare per la base!

Ringrazio anticipatamente chi mi saprà aiutare :fiori:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2010 09:45 #50083 da nicola
Risposta da nicola al topic [Spostato] Pavimentazione

vaquerito ha scritto: una domanda per il parquet, o almeno per quelli che l'hanno messo senza smontare i mobili, l'avete appoggiato sopra il linoleum/pavimento originale, quello antiscivolo per capirsi?
un'altra cosa, il calore della stufa non crea problemi?
:?:


Ciao,
io ho messo il parquet autobloccante l'anno scorso, poggiato sopra il pavimento originale. Il problema della stufa non sono riuscito a risolverlo: la griglia manda aria bollente proprio di taglio alla listarella di legno, e dopo pochi minuti devo spegnere per il fumo... Neanche applicare una placchetta di rame in prossimità della griglia mi è stato utile: l'aria è talmente calda da farla scottare in poco tempo.

L'unica cosa che resta da fare è deviare il flusso di aria calda verso un'altra griglia da ritagliare al centro della panca, ben in alto rispetto al pavimento.
Senza andare troppo ot, ne approfitterei per mettere una griglia con direzione regolabile, ma sto ancora cercando di capire come fare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2010 16:57 #50704 da Simo
Risposta da Simo al topic [Spostato] Pavimentazione
Scusate non vorrei sembrare insistente ma qualcuno mi può dire almeno che spessore deve avere il pavimento finito???? Intendo dalla lamiera fino al linoleum o parquet.
Per oggi credo di riuscire a smontare tutto e nei prossimi giorni vorrei comprare il materiale!
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare :fiori:

Per le misure della base mi baso su questo annuncio postato da Dueruote vero????

Dueruote ha scritto: ho rifatto il pavimento del westfalia e mi è rimasto del materiale.
Mi occupa un sacco di spazio in cantina e me ne devo disfare

Frutto del fallito tentativo iniziale
Pannello 119x126 di legno 3mm tagliato a misura per fare da fondo.
Linoleum finto legno 1mm



2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2010 19:13 #52162 da El Pedro
Risposta da El Pedro al topic [Spostato] Pavimentazione
io ho usato un parquet 6 mm (1 confezione sui 20 euri nei più noti centri di bricolage) appoggiato su una base di isolante a rotolo (quello ikea da parquet per intenderci) stesa a coprire tutta la superficie calpestabile interna. Ho dovuto però mettere una nuova staffa a "L" lato portellone per fissarlo bene. Ti dirò, per la spesa totale (cirac 30 euro totali), è risultato molto pratico, non "scricchiolante" e facilmente lavabile. Chiaramente appena ci cade dell' acqua devi essere veloce ad ascugare. Beh, dovesse gonfiarsi o rovinarsi in qualche punto, a sostituirlo ci vuole un attimo..

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2011 19:03 #60537 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic [Spostato] Pavimentazione
Ciao a tutti, riapro questo post per chiedere se qualcuno di voi ha mai utilizzato il simil parquet lamell. che vendono da leroy o altri brico, bisogna apportare modifiche, usura?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2011 00:20 #70892 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic [Spostato] Pavimentazione
Dopo averci pensato molto, ho deciso di montare un nuovo pavimento; non me la sono sentita di rimuovere la moquette originale, e pertanto sono stato costretto a montarlo sopra, anche se con qualche complicazione. Il risultato mi sembra comunque soddisfacente, eccolo:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2011 08:19 #70896 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic [Spostato] Pavimentazione

Giallojoker ha scritto: Il risultato mi sembra comunque soddisfacente,


Ben fatto! :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/07/2011 14:18 #70928 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic [Spostato] Pavimentazione
io ho fatto cosi':

Dopo aver tolto il vecchio linoleum e pulito la sporcizia accumulata dopo anni, ho incollato una specie di parquet della gerflor, mod senso nautic (si usa anche sugli yacth...sic), comprato da leroy merlin, e adesivo come le figurine panini e costa 35 euri, molto facile da posare:

prima, dopo aver tolto il vecchio linoleum:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




dopo a lavoro ultimato:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2011 19:00 #77320 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic [Spostato] Pavimentazione
aggiungo anche la mia ripavimentazione, effettuata in un piovoso fine settimana di novembre.

Rimosso il fondo originale, tendente al marcio per via di una perdita di paraflu dal riscaldatore supplementare posteriore:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Riempite le nervature del fondo con listelli di compensato appiccicati con un po' di silicone:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Applicato il prefinito laminato da 15€ a confezione (una confezione basta e avanza una stecca):

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Manca ancora il listello di guarnizione all'ingresso e sto rifacendo il pannello della panca, ma il risultato mi sembra già ottimo :)



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2011 19:12 #77321 da freddy
Risposta da freddy al topic [Spostato] Pavimentazione
Come hai tagliato il laminato?
Mi salvo le foto perchè vorrei rifare il pavimento, ne ho trovati vari tipi, vari colori, ma non so come ritagliarlo, inoltra come lo hai fissato oppure lo hai semplicmente messo ad incastro?
Il mio pavimento in legno attuale è ad incastro
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2011 19:51 #77322 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic [Spostato] Pavimentazione
L'ho tagliato con un normalissimo seghetto da ferro, ma almeno col mio allestimento non c'è quasi niente da tagliare, giusto due striscioline nel lato che va sotto la panca per scansare i riscaldatori.

Le tavole si incastrano molto bene tra loro, per cui ho ritenuto superfluo anche incollarle.



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2011 21:20 #77324 da freddy
Risposta da freddy al topic [Spostato] Pavimentazione
Il laminato hai preso quello di leroy merlin o ikea o brico?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi