Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Camperizzazione di una scocca Syncro

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/07/2014 01:55 #122068 da giuguar
Camperizzazione di una scocca Syncro è stato creato da giuguar
Ciao a tutti,

Omologazione a parte, quanto è fattibile secondo voi allestire con interni originali Westfalia presi da un 2wd la carrozzeria di un Syncro? Quali modifiche radicali, come apertura per griglie frigo/bocchettone acqua/presa 220, etc, andrebbero fatte?
Riguardo ai mobili, le misure interne sono uguali per ambedue le carrozzerie?
Il tetto basso o il tettino di vetro anteriore (tipo gli atlantic) sono riportati di solito a libretto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2014 22:55 #122087 da armin
Risposta da armin al topic Camperizzazione di una scocca Syncro
le dimensioni sono le stesse togli da una e metti dal altra le 8 aperture che definisci radicali(presa , camino frigo,tappo carico acqua , scarico acqua dalla cisterna , scarico acqua del lavandino nella cisterna delle acque grigie, foro tubo gasper bombolone esterno se lo metti ,fori ebersbaecher , le apporti nello stesso punto sul 4wd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2014 21:52 #122122 da armin
Risposta da armin al topic Camperizzazione di una scocca Syncro
ti sei preso il furgone di Thomas?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/07/2014 00:25 #122133 da giuguar
Risposta da giuguar al topic Camperizzazione di una scocca Syncro
...è che al momento syncro camperizzati non se ne trovano in giro, stavo pensando soluzioni alternative, magari un multivan tetto basso è più facile da convertire. Sapete mica se i multivan sono immatricolati camper o nascono come autovetture?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2014 09:29 #122137 da kainua
Risposta da kainua al topic Camperizzazione di una scocca Syncro
io ho un multivan 2w è omologato trasporto passegeri 7 posti sul libretto è riportato il tetto a soffietto eccome !! all'interno abbiamo tolto un sedile e messo un blocco cucina/frigo e dietro il solito armadio con pensile.. per l'assicurazione sarebbe una mazzata ma siccome ha più di ventanni me l'anno messo insieme alle mie auto storiche..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/07/2014 10:05 #122178 da giuguar
Risposta da giuguar al topic Camperizzazione di una scocca Syncro
Scusa Armin non ho risposto alla tua domanda, no non ho preso il mezzo di Thomas, stavo solo dandomi un'occhiata in giro, anzi se sapete qualcosa non riportato direttamente sul forum fatemi un fischio.

@Kainua: te lo hanno iscritto come auto storica anche se non è piu originale all'interno? E' possibile questa cosa? Da quanto sapevo io il mezzo doveva essere in tutto e per tutto uguale all'originale, addirittura se in un eventuale restauro uno non rispettava dettagli come tipologia di viti o bulloni la macchina non poteva essere omologata come storica, è cambiata la regolamentazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2014 10:33 #122179 da Druido
Risposta da Druido al topic Camperizzazione di una scocca Syncro
c'è una sostanziale differenza tra "auto di interesse storico" e "auto d'epoca". Per l'iscrizione al registro ASI, dopo i 20 anni, è sufficiente che il mezzo sia in buono stato e completo di tutte le sue parti, poi è discrezione del verificatore cosa controllare. Invece per diventare d'epoca o targhe ASI oro, ecc.. allora si che ti guardano anche i bulloni !

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/07/2014 17:10 #122188 da giuguar
Risposta da giuguar al topic Camperizzazione di una scocca Syncro
Ma per poter godere delle tariffe assicurative agevolate di cui ho senito parlare è sufficiente l'iscrizione al registro ASI? Potete togliermi la curiosità, quanto si paga all'incirca per un forgone come il nostro RC furto e incendio se iscritto al registro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2014 16:48 #122329 da RUV
Risposta da RUV al topic Camperizzazione di una scocca Syncro

giuguar ha scritto: ...è che al momento syncro camperizzati non se ne trovano in giro, stavo pensando soluzioni alternative, magari un multivan tetto basso è più facile da convertire. Sapete mica se i multivan sono immatricolati camper o nascono come autovetture?


Per essere immatricolati camper devi poter stare dentro in piedi... altrimenti è stata fatta una torta.

Credo inoltre una serie di altri gadget tipo prese esterne 220 etc etc.
Questo per modificare la destinazione d'uso da autcarro-autovetura ad autocaravan, per lo meno ho capito che in Germania dovrebbe essere così.

Inoltre non so quanto sia facile variare la destinazione d'uso superati i quindici anni di vita.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.412 secondi