- Messaggi: 448
- Ringraziamenti ricevuti 11
Camperizzazione di una scocca Syncro
- giuguar
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Omologazione a parte, quanto è fattibile secondo voi allestire con interni originali Westfalia presi da un 2wd la carrozzeria di un Syncro? Quali modifiche radicali, come apertura per griglie frigo/bocchettone acqua/presa 220, etc, andrebbero fatte?
Riguardo ai mobili, le misure interne sono uguali per ambedue le carrozzerie?
Il tetto basso o il tettino di vetro anteriore (tipo gli atlantic) sono riportati di solito a libretto?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- armin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1443
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- armin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1443
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giuguar
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 448
- Ringraziamenti ricevuti 11
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- kainua
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 249
- Ringraziamenti ricevuti 8
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giuguar
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 448
- Ringraziamenti ricevuti 11
@Kainua: te lo hanno iscritto come auto storica anche se non è piu originale all'interno? E' possibile questa cosa? Da quanto sapevo io il mezzo doveva essere in tutto e per tutto uguale all'originale, addirittura se in un eventuale restauro uno non rispettava dettagli come tipologia di viti o bulloni la macchina non poteva essere omologata come storica, è cambiata la regolamentazione?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giuguar
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 448
- Ringraziamenti ricevuti 11
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1132
- Ringraziamenti ricevuti 4
giuguar ha scritto: ...è che al momento syncro camperizzati non se ne trovano in giro, stavo pensando soluzioni alternative, magari un multivan tetto basso è più facile da convertire. Sapete mica se i multivan sono immatricolati camper o nascono come autovetture?
Per essere immatricolati camper devi poter stare dentro in piedi... altrimenti è stata fatta una torta.
Credo inoltre una serie di altri gadget tipo prese esterne 220 etc etc.
Questo per modificare la destinazione d'uso da autcarro-autovetura ad autocaravan, per lo meno ho capito che in Germania dovrebbe essere così.
Inoltre non so quanto sia facile variare la destinazione d'uso superati i quindici anni di vita.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.