Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

CONSIGLI SU ACQUISTO SEDILI NUOVI CON SEDUTA BASSA

• DamianoCristina
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/08/2014 11:17 #123040 da DamianoCristina
Risposta da DamianoCristina al topic CONSIGLI SU ACQUISTO SEDILI NUOVI CON SEDUTA BASSA

Mauriziolot ha scritto: Credo che il prezzo sia altino, considerata la spedizione e la mancanza dei braccioli. Io ho due sedili Porsche nel mio, ma tra piastre girevoli e binari originali, la seduta non e cambiata di molto, forse senza le piastre sarebbe 2.5 cm piu bassa. se trovassi dei sedili di qualche couper, tipo mercedes o opel calibra da qualche sfasciacarrozze e recuperando anche i binari dalla carrozzeria potresti farcela ad abbassare la seduta, oppure trovare il modo (non scherzo) di spessorare i pedali perche potresti avere un'altro problema, la visuale dal parabrezza se abbassi troppo il sedile... magari non riesci a vedere bene il d'avanti, che, magari non in viaggio, ma in manovra potrebbe dartri dei problemi. Ti consiglierei di trovare un buon compromesso tra sedili a seduta bassa, puoi aggiungere degli spessori sotto i binari per rialzarli solo da dietro se proprio si deve, ed i pedali, magari utilizzando dei copripedali metallici tipo Tuning (io ho gli sparko in alluminio) che vanno fissati ai pedali con dei bulloncini passanti, infilandoci sotto degli spessori, credo che fino a 1 cm si possa stare tranquilli cosi se deve guidare Damiano, ha solo da spostare indietro il sedile.

Ciao Mauriziolot :)
Hai mica per caso la foto dei tuoi sedili e sai di che modello sono?
Sinceramente metterci qualche tocco Porsche tipo sedili e cerchi...mmmmh, mi piace :)
Cerco anche quelli originali coi braccioli, ma visto che il bello sono i braccioli, beh...che almeno ci siano!

Senti quindi se recupero un qualsiasi modello porsche o dei sedili da monovolume avevo pensato, belli comodi...se recupero anche le guide praticamente ci posso mettere quello che voglio no?

Sinceramente i sedili sono importanti, oltre che per la guida anche x il viaggio...visto il "limitatore fisso" a 90km/h c vogliono dei sedili comodi per i viaggi lunghi.

Se hai foto dei tuoi postameli pure che cosi do un'occhio :)

Bell'idea le piastre x i pedali, li cerco subito :)

Grazieeee

Célestin - VW T3 1.6 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2014 11:38 #123042 da Funkpowa
per me i sedili più comodi sono quelli originali con braccioli, avevo pensato anche io di cambiarli con altri sportivi, ma alla fine sto meglio così, seduto dritto e con i gomiti appoggiati ai braccioli mentre guido (motivo per cui non ho cambiato manco il volante) :-)

Di più
19/08/2014 10:31 #123140 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic CONSIGLI SU ACQUISTO SEDILI NUOVI CON SEDUTA BASSA
Ciao Damiano e Cristina, i miei sono di porsche 924. Se riesci a smontare i binari su cui scorrono, qualsiasi couper ha i sedili piu bassi di quelli originali. Ti sconsiglio quelli da monovolume perche sono mooolto piu alti dei nostri quindi Damiano avrebbe problemi con le ginocchia sullo sterzo e la testa che tocca il tetto ho provato quelli in pelle, riscaldati, regolabili in altezza e con altoparlanti incorporati del galaxy che mi piaceeeeevano tantissimo, ma una volta montato quello al posto di guida... ho scoperto che non si poteva guidare. I sedili posteriori da monovolume, mi sembrano troppo piccoli... Guarda un po su subito.it su "sedili sportivi" c'e qualcosa di interessante, altrimenti google sedili porsche oppure sedili opel calibra l'importante, se avete le piastre girevoli, e che i sedili siano reclinabili in avanti cosi girare quello di guida e molto piu semplice.

Di più
30/08/2014 13:23 #123440 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic CONSIGLI SU ACQUISTO SEDILI NUOVI CON SEDUTA BASSA
Damiano e Cristina, oggi mi e capitato di vedere i sedili di un smart, smontati... sono bassissimi e da quello che ho visto, si potrebbero incastrare sulla base del T3 con tutto il loro supporto cosi da poterli spostare avanti e indrè senza problemi.

• DamianoCristina
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/09/2014 01:39 #123912 da DamianoCristina
Risposta da DamianoCristina al topic CONSIGLI SU ACQUISTO SEDILI NUOVI CON SEDUTA BASSA

Mauriziolot ha scritto: Damiano e Cristina, oggi mi e capitato di vedere i sedili di un smart, smontati... sono bassissimi e da quello che ho visto, si potrebbero incastrare sulla base del T3 con tutto il loro supporto cosi da poterli spostare avanti e indrè senza problemi.

Eccoci :D
scusate l'assenza ma abbiamo finito di lavorare, lavori in casa di cambio parquet e ieri finalmente siamo arrivati in Italia. Chiudo l'OT invitandoti ad andare a vedere come procede la ristrutturazione di Celestino...
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...43009.20#post_145693
:D

Allora, spero di provare a breve i sedili Smart perchè anche secondo me non sono male, poi si trovano veramente a pochissimo....mi piacerebbero di pelle nere magari...
Aspetto di provarli (ce li ha un mio amico che vedrò questo week end) e cosi parto alla ricerca :D
Ti faccio sapere poi e grazie mille davvero per il tuo consiglio perchè mi sa che ci hai trovato la soluzione :D cosi finalmente potrò guidare il mio Celestino :D

Célestin - VW T3 1.6 TD

• DamianoCristina
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/09/2014 01:03 #124271 da DamianoCristina
RISOLTO!
Comprato i sedili Smart Pulse di pelle ;)

Seduta bassisssssima, comoda e avvolgente... TOOOOOP!!!

Grazie a tutti x i consigli...

Célestin - VW T3 1.6 TD

Di più
21/09/2014 09:28 #124274 da aldonardone
Risposta da aldonardone al topic CONSIGLI SU ACQUISTO SEDILI NUOVI CON SEDUTA BASSA
Se serve io ne ho una..di piastra

• DamianoCristina
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/09/2014 16:30 #124276 da DamianoCristina

aldonardone ha scritto: Se serve io ne ho una..di piastra

Siamo interessatissimi.
Ti scrivo x mp.

Célestin - VW T3 1.6 TD

Di più
25/09/2014 01:11 #124437 da Mauriziolot
Ciao, sono felice che abbiate risolto... ma attendo le foto del lavoro finito :)

• DamianoCristina
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/09/2014 03:43 #124439 da DamianoCristina

Mauriziolot ha scritto: Ciao, sono felice che abbiate risolto... ma attendo le foto del lavoro finito :)

Vieni qua www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...wtopic.php?143009.30 ci sono tutte le foto del restauro e nella pagina che ti ho linkato ci sono i sedili nuovi gia montati.
Si vede bene che c'è moooooolto + spazio fra seduta e volante... :D

Célestin - VW T3 1.6 TD

Tempo creazione pagina: 0.413 secondi