- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Accensione frigo.. Chi mi aiuta??
- giuliasuitubi
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
27/07/2014 20:03 #122436
da giuliasuitubi
Hang loose
.../).../)..../).....
Accensione frigo.. Chi mi aiuta?? è stato creato da giuliasuitubi
Ciao ragazzi!!
Ho preso da pochissimo il tanto desiderato t3.. E sono alle prese con il funzionamento del frigo! Qualcuno ha voglia di spiegarmi i passi per l'accensione?? Sui manuali che ho recuperato mi sembra che venga descritto un modello diverso dal mio (rm 182a), oppure (come temo..) non funziona proprio... e data la mia assoluta ignoranza in materia non riesco a venirne a capo
Una birra FRESCA a chi mi aiuta!!!!!!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Ho preso da pochissimo il tanto desiderato t3.. E sono alle prese con il funzionamento del frigo! Qualcuno ha voglia di spiegarmi i passi per l'accensione?? Sui manuali che ho recuperato mi sembra che venga descritto un modello diverso dal mio (rm 182a), oppure (come temo..) non funziona proprio... e data la mia assoluta ignoranza in materia non riesco a venirne a capo
Una birra FRESCA a chi mi aiuta!!!!!!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Hang loose
.../).../)..../).....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- guasto
- Anziano Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
27/07/2014 23:34 #122440
da guasto
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
Risposta da guasto al topic Accensione frigo.. Chi mi aiuta??
hai il mezzo importato dalle americhe? il tuo è il frigo versione americana mi pare...per quello non corrisponde ai manuali europei
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
- boncko
- Nuovo Utente
Less
Di più
28/07/2014 11:24 #122450
da boncko
Risposta da boncko al topic Accensione frigo.. Chi mi aiuta??
Dai un occhio qui:
www.westfaliat3.info/html/westfalia_t3_downloads.html
www.westfaliat3.info/dometicRM182B.pdf
Cmq la prima prova che farei è quella a 220.
dopo un oretta di funzionamnto dovresti sentire caldo il tubo di scarico.
Fammi sapere
www.westfaliat3.info/html/westfalia_t3_downloads.html
www.westfaliat3.info/dometicRM182B.pdf
Cmq la prima prova che farei è quella a 220.
dopo un oretta di funzionamnto dovresti sentire caldo il tubo di scarico.
Fammi sapere
- giuliasuitubi
- Nuovo Utente
Less
Di più
03/08/2014 19:05 #122690
da giuliasuitubi
Hang loose
.../).../)..../).....
Risposta da giuliasuitubi al topic Accensione frigo.. Chi mi aiuta??
Ciao ragazzi!
Prova 220 fatta e dopo una decina di minuti la serpentina inizia a raffreddarsi, quindi direi che in questa modalità non ci siano problemi.
La prima manopola sulla sinistra gira a vuoto.. Nel manuale che mi ha girato olandesevolante dovrebbe invece essere regolabile su posizioni diverse..da cambiare?! Avete idea se possa essere quello il problema?
Ps..ma il vostro frigo è tanto diverso?!
Grazie!!!!!!!!
Giulia.
Prova 220 fatta e dopo una decina di minuti la serpentina inizia a raffreddarsi, quindi direi che in questa modalità non ci siano problemi.
La prima manopola sulla sinistra gira a vuoto.. Nel manuale che mi ha girato olandesevolante dovrebbe invece essere regolabile su posizioni diverse..da cambiare?! Avete idea se possa essere quello il problema?
Ps..ma il vostro frigo è tanto diverso?!
Grazie!!!!!!!!
Giulia.
Hang loose
.../).../)..../).....
- Claudiojeko
- Premium Utente
Less
Di più
03/08/2014 22:27 #122695
da Claudiojeko
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Risposta da Claudiojeko al topic Accensione frigo.. Chi mi aiuta??
il mio è uguale.tranne che a destra dove hai il rettangolo ceco,ho un indicatore di funzionamento.in pratica se funziona una lancetta si sposta su un area di colore verde..mah..
comunque per l'accensione a gas: tieni premuto il pulsante giallo , poi dai delle ''pompate'' con la manopola di sinistra(quella non va girata,ma pompata,cioè la tiri verso di te e poi la mandi avanti.una decina di volte e poi la premi fino in fondo fino a sentire un ''TAC'' ,per darle la scintilla praticamente) fai delle prove e dovresti sentire il camino che scalda dopo pochi minuti
comunque per l'accensione a gas: tieni premuto il pulsante giallo , poi dai delle ''pompate'' con la manopola di sinistra(quella non va girata,ma pompata,cioè la tiri verso di te e poi la mandi avanti.una decina di volte e poi la premi fino in fondo fino a sentire un ''TAC'' ,per darle la scintilla praticamente) fai delle prove e dovresti sentire il camino che scalda dopo pochi minuti
- Claudiojeko
- Premium Utente
Less
Di più
03/08/2014 22:35 #122696
da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Accensione frigo.. Chi mi aiuta??
il pulsante a sinistra praticamente è il piezo/pompetta - il pulsante giallo è la valvola di sicurezza gas(la rilasci 10 secondi dopo che si accende la fiammello,tempo che la termocopia si scaldi e non blocchi l'afflusso di gas) - la rotella di destra è il termostato di funzionamento a 220/gas
- giuliasuitubi
- Nuovo Utente
Less
Di più
10/08/2014 10:44 #122884
da giuliasuitubi
Hang loose
.../).../)..../).....
Risposta da giuliasuitubi al topic Accensione frigo.. Chi mi aiuta??
Andato!!!!!! Sull'utilizzo della piezo/pompetta più o meno c'ero ma ignoravo assolutamente come utilizzare il pulsante giallo -.-'
In ogni caso, è partito!...il pallido e vacuo celestino della fiammella è diventato il mio colore preferito
Grazie ragazzi!!! Vi devo una birra fresca!!!!!!
In ogni caso, è partito!...il pallido e vacuo celestino della fiammella è diventato il mio colore preferito
Grazie ragazzi!!! Vi devo una birra fresca!!!!!!
Hang loose
.../).../)..../).....
Tempo creazione pagina: 0.396 secondi