Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

corrente pompa ad immersione

• SPARAGNAUZ
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/07/2014 16:55 #122465 da SPARAGNAUZ
corrente pompa ad immersione è stato creato da SPARAGNAUZ
salve a tutti ho cercato post a riguardo ma non ne ho trovati,vorrei capire come mai non arriva piu il 12 volt ai faston dove si collega la pompa ad immersione per l'acqua dei servizi ho controllato tutto e sembra essere ok i vari collegamenti etc, a questo punto se non trovo la soluzione mi chiedevo dove posso riallacciarmi per riprendere la corrente della batteria dei servizi ?e portare un cavo li dove sono i faston?
vi allego una foto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/07/2014 17:53 #122468 da guasto
Risposta da guasto al topic corrente pompa ad immersione
il consenso arriva dal rubinetto,se togli il cassetto arrivi a metterci mano e capire se il microinterruttore del rubinetto funziona.Il rubinetto prende alimentazione dalla batteria dei servizi.Se la corrente parte dal rubinetto e non ti arriva alla pompa,scollega il filo e fai un test di continuità.la massa della pompa ivece non so dove si vada a collegare.

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Di più
28/07/2014 17:56 #122470 da guasto
scusa vedo ora che non è un impianto westfalia....ad ogni modo il consenso arriva dal rubinetto e fin qui non ci si scappa

• SPARAGNAUZ
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/07/2014 18:01 #122471 da SPARAGNAUZ
Risposta da SPARAGNAUZ al topic corrente pompa ad immersione
il mocrointerruttore del rubinetto funziona perche se collego una batteria direttamente alla pompa che vedi n foto la pompa parte quando giro il rubinetto del lavandino,quindi tutto sembra ok ,devo solo riuscire a far arrivare corrente dalla batteria dei servizi alla pompa e non so come fare visto che a quei due faston non arriva piu corrente dove ero solito collegarla

Di più
28/07/2014 18:13 #122472 da guasto
ma come scusa? praticamente tu hai la pompa sempre alimentata più un consenso che arriva dal rubinetto...ed il tuo problema è la mancanza di linea dalla batteria servizi alla pompa? ho capito bene?....se è così allora : se prima ti funzionava ed ora non ti funziona più o hai la batteria dei servizi scarica o c'è una interruzione sui fili che dalla batteria dei servizi vanno alla pompa e lo vedi sempre con un test di continuità...se il circuito è questo non puo essere altro

• SPARAGNAUZ
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/07/2014 18:18 #122473 da SPARAGNAUZ
Risposta da SPARAGNAUZ al topic corrente pompa ad immersione
e' la seconda che hai detto sicuramente, solo per poetrlo verificare dovrei smontare tutto il frigo e quindi mi chiedevo se mi potevo allacciare da qualche parte dove poter riprendere la corrente doppiando qualche filo e portandola in quel punto che mi serve .

ps :io ho una pompa a pressostato e con una piccola batteria esterna mi sono collegato direttamente sulla pompa per vedere che tutto funzionasse e funziona.

Di più
28/07/2014 18:23 #122474 da guasto
se hai un tester,lo metti sul cicalino,colleghi i 2 puntali alle estremità del filo,1 dalla parte della pompa e 1 dalla parte della batteria....se suona il filo è integro.in questo modo non dovresti smontare nulla.altro non saprei

Di più
28/07/2014 22:01 #122481 da Veleno
Risposta da Veleno al topic corrente pompa ad immersione
Ciao
appena sai quale dei 2 fili non ha continuità ovvero è rotto puoi provare ad
attaccare col nastro ad una estremità del filo/cavo vecchio il nuovo in sostituzione (fai una bella giunzione "areodinamica" e robusta) e tirando da una parte, previa rimozione dei vari ed eventuali pressacavo, aiutando sudacchiando e pregando che la giunzione regga...il tutto dovrebbe scorrere permettendoti di sostituire il filo/cavo senza grandi smontaggi.
Faresti un lavoro pulito anche perchè un filo rotto vagante... può fare le sorprese + inaspettate...
Poi è una idea, non sono un esperto e dalla foto non capisco un granchè!!!
prendila come spunto.

Tempo creazione pagina: 0.400 secondi