- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
PROBLEMA FRIGO
- Gutturnione
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
12/08/2014 23:15 #122973
da Gutturnione
PROBLEMA FRIGO è stato creato da Gutturnione
Ciao, ho bisogno di aiuto: il mio frigo funzionava a 220 ma non a gas, quest'anno l'ho fatto sistemare, ora va sia a 220 che a gas ma……non si raffredda!!!! Temo che sia per il fatto che per ripararlo è stato sdraiato e mi è stato detto che c'è il rischio che così si ostruisca il liquido all'interno della serpentina.
Potrebbe essere? Se sì cosa si può fare? Premetto che l'ho già riscontato e ribaltato nel tentativo di sbloccare l'eventuale ostruzione.
Potrebbe essere? Se sì cosa si può fare? Premetto che l'ho già riscontato e ribaltato nel tentativo di sbloccare l'eventuale ostruzione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 278
13/08/2014 10:01 #122979
da OlandeseVolante
:frusta:
Scherzi a parte, hai il frigo smontato? collegandolo alla 220V (lasciando tutto montato, così controlli anche la circuiteria) la resistenza si scalda se selezioni l'alimentazione da rete? la fiamella del gas la vedi? di che colore è, rossa o azzurra?
Il 12V idem?
Lasciare capovolto il frigo e poi riportarlo in piedi, per esperienze di utenti del forum, non è che faccia male. Al limite, non sortisce alcun effetto. Molti, invece, hanno visto dei miglioramenti facendo questo giochino.
Se lo hai smontato, prova le resistenze.
Poi smonta l'ugello ed il bruciatore e ci dai una bella pulita e soffiata. Già che ci sei, pulisci anche il camino dallo sporco.
La ventolina di raffreddamento funziona? Magari se la soluzione non riesce a condensare (scarsa ventilazione, troppo caldo) dopo essere stata scaldata non fa il suo dovere all'interno del frigo.
Facci sapere.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic PROBLEMA FRIGO
Beh, si, te l'hanno sistemato...per le feste!!!!Gutturnione ha scritto: quest'anno l'ho fatto sistemare, ora va sia a 220 che a gas ma……non si raffredda!!!!
:frusta:
Scherzi a parte, hai il frigo smontato? collegandolo alla 220V (lasciando tutto montato, così controlli anche la circuiteria) la resistenza si scalda se selezioni l'alimentazione da rete? la fiamella del gas la vedi? di che colore è, rossa o azzurra?
Il 12V idem?
Lasciare capovolto il frigo e poi riportarlo in piedi, per esperienze di utenti del forum, non è che faccia male. Al limite, non sortisce alcun effetto. Molti, invece, hanno visto dei miglioramenti facendo questo giochino.
Se lo hai smontato, prova le resistenze.
Poi smonta l'ugello ed il bruciatore e ci dai una bella pulita e soffiata. Già che ci sei, pulisci anche il camino dallo sporco.
La ventolina di raffreddamento funziona? Magari se la soluzione non riesce a condensare (scarsa ventilazione, troppo caldo) dopo essere stata scaldata non fa il suo dovere all'interno del frigo.
Facci sapere.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- BatDoG
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
13/08/2014 10:37 #122980
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic PROBLEMA FRIGO
io tempo fa lo capovolsi, gli diedi un' "agitatina" lo lascia 10 min a testa in giu' e ad oggi corna facendo va da dio...
Tempo creazione pagina: 0.357 secondi