Salve,
non ho trovato niente sulla riparazione del tavolino, posto qui la mia piccolissima avventura chissà che possa tornare utile.
il tavolino non era ben fissato e ad ogni buca tremava facendo un sacco di rumore. Ho verificato che si trattava della piastra che non era ben avvitata. Non il pomello, ma le piccole innocenti vitine che fissano la piastra di metallo al tavolo. Dunque ho cercato di svitarle per sostituirle (erano completamente rovinate, il cacciavite non faceva più presa), ma... come spesso accade cercando di risolvere un problema minimo se ne apre uno più grosso. Le viti si avvitano in altre viti come quella in foto che non so se mamma VW o se un precedente proprietario avevano incollato nel legno con la conseguenza che anche le viti esterne si sono incollate formando un tutt'uno. Per farla breve, svitando le viti è venuto via tutto, con legno annesso, colla, filettatura e create 4 voragini.
Tanto che per ripararlo ho dovuto riempire i buchi con dello stucco e rifare i fori in posizione obliqua. Ho pensato di mettere uno spessore tra piastra e tavolo per ridurre le vibrazioni e adesso che lo monterò saprò se tutto funziona.
Ma mi è sorto un dubbio, non è che le viti "femmina" (non so come chiamarle) andavano veramente incollate?
Qualcuno di voi ha mai svitato la piastra e me lo sa dire?
Grazie ciao
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.