Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

zanzariera del soffietto

• guasto
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/11/2014 19:34 #126688 da guasto
zanzariera del soffietto è stato creato da guasto
Ciao a tutti
mi auguro che voi e i vostri furgonacci stiate bene

volevo approfittare dei mesi freddi che arriveranno per aggiustare la zanzariera laterale destra del soffietto...la suddetta presenta un paio di strappi e mi chiedevo se qualcuno di voi la abbia mai riparata e nel caso come ha fatto...al momento io ho messo dei pezzi di zanzariera dietro gli strappi e con un po di colla per tessuti la ho attaccata....il tutto è funzionale ,ma antiestetico.
Potrei anche pensare di cambiare tutta la zanzariera tirando giù il telo dal soffietto,ma sul lato basso cucire è difficile (parola di mamma perchè io al massimo cucio il bottone dei pantaloni),pensavo magari di attaccarla con il velcro (come per l'oscurante/zanzariera dell'oblo)....vorrei avere consigli prima di mettere mano alle forbici per tagliare.

Ciao e grazie!!!

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2014 23:14 #126699 da armin
Risposta da armin al topic zanzariera del soffietto
ci sono due modelli di teli tetto . su uno la zanzariera viene via con due cerniere e il velcro laterale (forma quadrata ) l´altra sotto e´cucita (forma rotondeggiante sopra) . sul secondo modello purtroppo come dicevi non si arriva bene a cucire , e la soluzione piu ideale e´quella di togliere l´intero telo aproffittando cosi anche per lavarlo ed eventualmente ritingerlo . l´idea di applicarne una col velcro e´fattibile , ma anche una parte del velcro e´da cucire sul telo , quindi avresti 4 cuciture da fare . come materiale sarebbe preferibile usare una rete resistente ai raggi uv. quelle al metro che vendono al OBI o simili non reggono molto e si sbriciolano subito (gia provato)
quella buona , ed eventualmente anche il telo lo trovi a un prezzo decente da :stoffamstueck .de

• guasto
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/11/2014 18:41 #126728 da guasto
Risposta da guasto al topic zanzariera del soffietto
Grazie armin!
vedrò di prendere il telo sul sito che mi hai consigliato !
precisazione : la mia idea era quella di lasciare lungo il perimetro circa 1 cm delle vecchia zanzariera (i tagli sono nella parte centrale della zanzariera laterale destra,ho il soffietto con 3 aperture,la zanzariera laterale è completamente cucita e non rimovibile) ed applicare il velcro sulla stessa con della colla per tessuti.... si diminuisce lo spazio luce ma così a immaginarmi il risultato finale, mi sembrerebbe un lavoro ben fatto....sicuramente meglio di quello che ho fatto fino ad ora.

Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991

Tempo creazione pagina: 0.353 secondi