Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Come si smonta il frigo.

• Veleno
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/11/2014 19:47 #127194 da Veleno
Come si smonta il frigo. è stato creato da Veleno
Ok due righe sullo
Smontaggio del frigo (atlantic 1990).

1° Chiudere il gas (saracinesca e levetta esterne) e controllare che ai fornelli non ne arrivi... comunque evitare di fumare (fa male)
2° Sviti la bocchetta della presa d'aria esterna (3 viti) e la "staffa tubetto" sotto (3 viti) abbi cura delle guarnizioni...
3° Staccare il meno (nero)della betteria servizi.
4° Smontare sportello frigo e sportello sotto lavandino (apri e sollevi)
5° rimuovi scaffale intermedio sotto lavandino (io ho dovuto togliere un chiodino con tappino di fermo)
6° rimuovi il frontale del frigorifero 5 viti sotto i tappini agli angoli... e una a metà tra le cerniere
7° rimuovi la griglietta lato serbatoio h2o 2 viti sotto i tappini e Sfili la "staffa tubetto" esterna dal tubo corrugato metallico.
8° distacchi i 2 connettori 12v (uno è un faston da prendere con le pinze a punta fine lato femmina da dentro la plastichetta trasparente del connettore) e la spina 220 .
9° smonti connettore del gas (giunto conico dietro al frigo angolo alto a dx) chiave da 17 (duro) messo chiave da 14 (se ricordo bene ) sulla pipetta per non forzare il tubetto in arrivo.
10°rimuovi le vitine di tenuta, due lato anteriore avanti e 3 lato serbatoio h2o una sotto (dal gavone piccolo) 2 sopra.
11°se non ho dimenticato nulla ;-) ruoti il frigo leggermente in avanti fai perno sulla base (c'è una staffetta stupida in alto a dx che rompe un po'. Ed estrai delicatamente il frigorifero.
L' avevo scritto sul post Birba ma non è facile trovarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.353 secondi