Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Isolante per vetri interno

• Landax
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/12/2014 20:06 #128155 da Landax
Isolante per vetri interno è stato creato da Landax
Ciao ragazzi...
Volevo chiedere dove posso acquistare i pannelli isolanti
da attaccare ai vetri...non ho trovato nulla per t3 a parte le bande da tagliare su misura...ma mi chiedevo se esistesse un kit gia in commercio...
Grazie

(Vi scrivo dal t3 e siamo a livigno...e diciamo che ce una "bella" temperatura)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2014 21:56 #128163 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Isolante per vetri interno

Landax ha scritto: Ciao ragazzi...
Volevo chiedere dove posso acquistare i pannelli isolanti
da attaccare ai vetri...non ho trovato nulla per t3 a parte le bande da tagliare su misura...ma mi chiedevo se esistesse un kit gia in commercio...
Grazie

(Vi scrivo dal t3 e siamo a livigno...e diciamo che ce una "bella" temperatura)

Intendi questi ?

Li trovi anche qui

Certo, ora che arrivano a Livigno sarete un po' assiderati, tenete duro :asd:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

• Landax
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/12/2014 18:29 #128182 da Landax
Risposta da Landax al topic Isolante per vetri interno
passata la notte...gran freddo....ma la nuova truma ci ha fatto dormire al caldo....
per quanto riguarda l'isolante 159€ azz....son tantini :(

Di più
21/12/2014 19:51 #128188 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Isolante per vetri interno

Landax ha scritto: passata la notte...gran freddo....ma la nuova truma ci ha fatto dormire al caldo....
per quanto riguarda l'isolante 159€ azz....son tantini :(

Pero fanno la differenza.
Prima di montarle, avevo passato un inverno a -30° , e senza isolanti termici, con riscaldamento a manetta tutto la notte, vestito bene, con capello e nascosto sotto pilota, tremavo da Dio.
A non parlare del consumo e usura, per che il riscaldamento, non ha mai fatto pausa, la notte interra.
Al primo filo di luce, mi sono alzato e fato un giretto da un Bricoman. Ho acquistato polistirene, e folio in alluminio, e mi sono creato isolanti, rivestendo il polistirolo in alluminio.
La notte successiva, era già tutta un altra storia. Il riscaldamento andava al minimo, e con pause abbastanza pronunciate.
Ho acquistato un kit di isolanti, pero ho ancora il polistirene "fai da te" permanente su alcuni vetri, anche per che, fa la sua bella figura (meglio del isolante originale).
Ormai...si trovano da per tutto, fogli in alluminio, molto più grossi di quanto avevo usato Io, e piccole ventose.
Io penso di sostituire gli oscuranti termici, con un tipo di tenda "fai da te", termoisolante e oscurante al 100%.
Sono curioso se riescono mantenere una decente temperatura.
Secondo me...se ci tiene al estetica e un po alla praticità, vale prendersi quei oscuranti a 150.
Se invece, i vuole risparmiare e avere qualcosa di meglio (pero non molto estetico), si può improvvisare.

• Landax
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/12/2014 22:35 #128200 da Landax
Risposta da Landax al topic Isolante per vetri interno
ciao...grazie per i consigli...se trovo qualcosa di giá pronto ad un buon prezzo se no vado di artigianale...
vedo che sei di como....io di canzo....ci si vede in giro!!

Tempo creazione pagina: 0.364 secondi