- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Rubinetto cucina
- Giallojoker
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
15/03/2015 18:28 #131177
da Giallojoker
Rubinetto cucina è stato creato da Giallojoker
Ciao, ho il rubinetto della cucina che non funziona più e vorrei cambiarlo, però mi chiedevo se fosse possibile montarne uno estraibile con doccetta. Qualcuno l'ha fatto o può darmi qualche "dritta". Ho provato a cercare prima di aprire una nuova discussione ma non ho trovato nulla. Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- C0smin
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
29/03/2015 21:39 #131781
da C0smin
Risposta da C0smin al topic Rubinetto cucina
Oggi, stavo proprio cercando la stesso cosa in rete.
Nei prossimi giorni, dovrei (tra l'altre cose) fare pure questa modifica.
Avete trovato qualcosa utile ?
Se non ricordo male, questo tipo di doccetta, era presente su allestimenti Reimo o Westfala, meccanica T4.
Nei prossimi giorni, dovrei (tra l'altre cose) fare pure questa modifica.
Avete trovato qualcosa utile ?
Se non ricordo male, questo tipo di doccetta, era presente su allestimenti Reimo o Westfala, meccanica T4.
- Giallojoker
- Premium Utente
Less
Di più
29/03/2015 23:09 #131787
da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Rubinetto cucina
Ciao Cosmin, io non ho ancora trovato il rubinetto estraibile da usare al mare per una doccia rapida facendo uscire la doccetta dal vetro dietro la cucina. Se hai smontato il tuo puoi farmi sapere quant'è il diametro del buco, io non ho sotto mano il furgo. Se trovi qualcosa ti sarei grato se girassi l'informazione anche a me! Grazie.
- C0smin
- Elit Utente
Less
Di più
30/03/2015 00:56 #131789
da C0smin
Domani prendo le misure e ti dico.
Solo che il mio allestimento, e un Reimo. Presumo anche buco sia un po diverso dal Westfalia.
L'anno scorso, ho già fatto alcune modifiche, eliminando il vecchio rubinetto, collegando una doccia direttamente al tubo, e lo stesso tubo, passato tra il buco dove risedeva il rubinetto, tenendo tutto il tubo nel lavandino.
Era abbastanza lungo per poter usarlo fuori finestra, pero no molto bello.
Se non trovo l'originale estraibile, penso di improvvisare.
Ho trovato questo, che pero a me...non piace tanto
www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp...RAIBILE#.VRh9_I6sV8E
E poi...Io vorrei avere nel lavandino, qualcosa del genere "areatore acqua stop".
E piu comodo e si risparmia acqua.
Ho provato di tutto, usando un interruttore generale a sinistra, poi ..montando pompa shurflo con doccetta nel lavandino, che pero non mi sono trovato bene.
Al limite ..penso di rimontare un rubinetto nel lavandino, aggiungendo "areatore acqua stop" , e montare al esterno, sotto la finestra, una presa con attacco rapido per doccia, o per che no...sto anche valutando si forare il lavandino nella parte superiore, montare un attacco rapido più economico , avendo a disposizione sia il rubinetto con "areatore acqua stop" che la possibilità di attaccare la doccia in modo veloce, senza forare la carrozzeria per la pressa esterna.
Direi che in questo modo, risolvo pure il problema della doccia estraibile, con il tubo inox , che si può togliere facilmente e depositare in un sacchetto a posta.
Io ho pure la doccia esterna nella porta posteriore, che va alla grande. Pero ..a volte serve pure quella laterale ( o e uno sfizio ).
[yt=425,350]zG74iBmAsPw[/yt]
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Solo che il mio allestimento, e un Reimo. Presumo anche buco sia un po diverso dal Westfalia.
L'anno scorso, ho già fatto alcune modifiche, eliminando il vecchio rubinetto, collegando una doccia direttamente al tubo, e lo stesso tubo, passato tra il buco dove risedeva il rubinetto, tenendo tutto il tubo nel lavandino.
Era abbastanza lungo per poter usarlo fuori finestra, pero no molto bello.
Se non trovo l'originale estraibile, penso di improvvisare.
Ho trovato questo, che pero a me...non piace tanto
www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp...RAIBILE#.VRh9_I6sV8E
E poi...Io vorrei avere nel lavandino, qualcosa del genere "areatore acqua stop".
E piu comodo e si risparmia acqua.
Ho provato di tutto, usando un interruttore generale a sinistra, poi ..montando pompa shurflo con doccetta nel lavandino, che pero non mi sono trovato bene.
Al limite ..penso di rimontare un rubinetto nel lavandino, aggiungendo "areatore acqua stop" , e montare al esterno, sotto la finestra, una presa con attacco rapido per doccia, o per che no...sto anche valutando si forare il lavandino nella parte superiore, montare un attacco rapido più economico , avendo a disposizione sia il rubinetto con "areatore acqua stop" che la possibilità di attaccare la doccia in modo veloce, senza forare la carrozzeria per la pressa esterna.
Direi che in questo modo, risolvo pure il problema della doccia estraibile, con il tubo inox , che si può togliere facilmente e depositare in un sacchetto a posta.
Io ho pure la doccia esterna nella porta posteriore, che va alla grande. Pero ..a volte serve pure quella laterale ( o e uno sfizio ).
[yt=425,350]zG74iBmAsPw[/yt]
Effettua il login o registrati per vederlo.
- C0smin
- Elit Utente
Less
Di più
30/03/2015 01:18 #131790
da C0smin
Trovato l'immagine con la doccia estraibile del link aggiunto sopra.
Magari per Te, potrebbe funzionare, Claudio.
Magari per Te, potrebbe funzionare, Claudio.
- syncronic
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/03/2015 11:20 #131799
da syncronic
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Risposta da syncronic al topic Rubinetto cucina
ciao giallo
qui
trovi qualche info su come avevo fatto io ad avere doccetta estraibile (comodissima.. sia x la doccia lato cucina, sia x riempire pentole direttamente sul fornello,etc.)
il problema è che con una pompa ad immersione devi portarti dietro l'interruttore x attivarla (e trova una doccetta con interruttore incorporato se ci riesci..!!), oppure aggiorni l'intero sistema con una pompa esterna (qualche soldino, vero, ma risultato/praticità eccellenti..) e puoi portarti anche la doccia al posteriore
il rubinetto "da casa" come l'ultimo postato da cosmin non ti fa più chiudere il coperchio cucina!
il problema è che con una pompa ad immersione devi portarti dietro l'interruttore x attivarla (e trova una doccetta con interruttore incorporato se ci riesci..!!), oppure aggiorni l'intero sistema con una pompa esterna (qualche soldino, vero, ma risultato/praticità eccellenti..) e puoi portarti anche la doccia al posteriore
il rubinetto "da casa" come l'ultimo postato da cosmin non ti fa più chiudere il coperchio cucina!
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
- C0smin
- Elit Utente
Less
Di più
30/03/2015 12:04 #131801
da C0smin
Infatti..Io ho copiato il sistema di Syncronic (grazie per la dritta, Cristian), montando la pompa Shurflo e sistemare due docce con attacchi rapidi, sia nel portellone posteriore, che dalla finestra.
Solo che il tubo delle cucina, mi rimane sempre nel lavandino. Non e il proprio e vero estraibile.
Il mio lavandino, e un po diverso del Westfalia, il buco del rubinetto originale , si ritrova nella parte in legno, fuori lavandino.
Ogni piccola goccia di acqua, può causare danni nel tempo (sul mio allestimento Reimo).
Solo che il tubo delle cucina, mi rimane sempre nel lavandino. Non e il proprio e vero estraibile.
Il mio lavandino, e un po diverso del Westfalia, il buco del rubinetto originale , si ritrova nella parte in legno, fuori lavandino.
Ogni piccola goccia di acqua, può causare danni nel tempo (sul mio allestimento Reimo).
- Giallojoker
- Premium Utente
Less
Di più
30/03/2015 22:28 #131834
da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Rubinetto cucina
Grazie Cosmin e Syncronic, ci studierò un po su e poi procedero con questa modifica. Vorrei prepararmi tutto e poi procedere con il montaggio. Grazie ancora!
Tempo creazione pagina: 0.438 secondi