- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Consigli Per dormire comodi
- Landax
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
19/04/2015 20:28 #132555
da Landax
Consigli Per dormire comodi è stato creato da Landax
Ciao ragazzi... È gia da qualche mese che sto meditando una soluzione per il nostro letto interno...
Ogni mattina sia io sia la mia ragazza con il rivestimento di serie ci svegliamo con il mal di schiena... Vi è successo?
Come avete rimediato?
Volevo provare a mettere una gommapiuma un po piu alta ... Ma non so se i 3/4 cm possano fare la differenza...
Grazie
Ogni mattina sia io sia la mia ragazza con il rivestimento di serie ci svegliamo con il mal di schiena... Vi è successo?
Come avete rimediato?
Volevo provare a mettere una gommapiuma un po piu alta ... Ma non so se i 3/4 cm possano fare la differenza...
Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- nadim
- Giovane Utente
Less
Di più
19/04/2015 20:41 #132556
da nadim
Risposta da nadim al topic Consigli Per dormire comodi
Ciao, noi abbiamo recuperato un materasso di lana e lo abbiamo accorciato fai da te... Soluzione economica, forse.pero' c'è di meglio! Sono curioso anche io.
- locusta
- Premium Utente
Less
Di più
20/04/2015 07:24 #132567
da locusta
Risposta da locusta al topic Consigli Per dormire comodi
Ciao, noi abbiamo comprato dei materassini autogonfianti, non sono tanto spessi ma fanno la differenza.
- gattone22
- Elit Utente
Less
Di più
21/04/2015 05:32 #132621
da gattone22
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Risposta da gattone22 al topic Consigli Per dormire comodi
Più che lo spessore della gommapiuma, c'è da intervenire sulla densità ! Se il problema è che è troppo morbido e si "sfonda", la soluzione migliore è comprare una gommapiuma più densa!
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
- locusta
- Premium Utente
Less
Di più
21/04/2015 07:45 #132622
da locusta
Risposta da locusta al topic Consigli Per dormire comodi
Proprio per risolvere il problema densità il materassino autogonfiante funge benissimo perchè a fine autogonfiamento, se non è duro abbastanza, basta dargli qualche soffiata e lo indurisci quanto vuoi.
- bdade
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
21/04/2015 09:35 #132627
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic Consigli Per dormire comodi
Il mio tetto è poco comune quindi non so se la mia esperienza è replicabile su altri furgoni, però ti posso dire che ho trovato un'ottima soluzione sostituendo il materassino originale con un materasso per divani-letto della MCA (
www.materassimca.com/prodotto/materasso-in-poliuretano.html
)
E' piuttosto rigido, alto 10cm e l'ultima parte da 60cm si ripiega su sè stessa. L'ho trovato della lunghezza e larghezza giusta e ti posso garantire che ci si dorme gran bene
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
E' piuttosto rigido, alto 10cm e l'ultima parte da 60cm si ripiega su sè stessa. L'ho trovato della lunghezza e larghezza giusta e ti posso garantire che ci si dorme gran bene
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Bentornato Jokeristi!!!!
- koddy
- Nuovo Utente
Less
Di più
28/04/2015 11:27 #132927
da koddy
:fiori: :hippy
Risposta da koddy al topic Consigli Per dormire comodi
Ciao ragazzi! Sono la ragazza di Landax
Il nostro problema è che la gomma è troppo dura! La prima sera che ci dormiamo stiamo bene, ma dalla seconda notte..io mi sveglio con male alle spalle e il mio ragazzo con mal di schiena..
Avevamo pensato di mettere una gomma più alta (ora è 8cm, vorremmo portarla a 12cm), ma il problema è il tipo di gommapiuma..
Ho chiesto ad un rivenditore e me ne metterebbe una che usa per i camper (l'ho provata, ma mi sembra comunque troppo dura), però mi ha sconsigliato quella più morbida perché si affosserebbe subito..
Si stava pensando di unirle..fare 6cm dura da mettere sotto e 6cm morbida da mettere sopra..
Secondo voi potrebbe funzionare??
AIUTOOO!!! Siamo disperatiiii
Il nostro problema è che la gomma è troppo dura! La prima sera che ci dormiamo stiamo bene, ma dalla seconda notte..io mi sveglio con male alle spalle e il mio ragazzo con mal di schiena..
Avevamo pensato di mettere una gomma più alta (ora è 8cm, vorremmo portarla a 12cm), ma il problema è il tipo di gommapiuma..
Ho chiesto ad un rivenditore e me ne metterebbe una che usa per i camper (l'ho provata, ma mi sembra comunque troppo dura), però mi ha sconsigliato quella più morbida perché si affosserebbe subito..
Si stava pensando di unirle..fare 6cm dura da mettere sotto e 6cm morbida da mettere sopra..
Secondo voi potrebbe funzionare??
AIUTOOO!!! Siamo disperatiiii
:fiori: :hippy
- Mosca59
- Premium Utente
Less
Di più
28/04/2015 13:18 #132932
da Mosca59
Artcamper tetto Reimo T3 1600 d 1985 " Il Camietto di Mosca"
Comunque vada sarà un successo !!!!!!!!!!!!!!
Risposta da Mosca59 al topic Consigli Per dormire comodi
Ciao sono Mosca io,su consiglio di Mauro di Imperia ho preso su internet su "materassi in linea " un materassino in memory di circa 8 cm (topper correttore ),il mio era circa 10 ho rifatto i cuscini e ora è notevolmente migliorato io consiglio questa soluzione ciao Mosca
Artcamper tetto Reimo T3 1600 d 1985 " Il Camietto di Mosca"
Comunque vada sarà un successo !!!!!!!!!!!!!!
Tempo creazione pagina: 0.407 secondi