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Problema staffe fiamma F35pro
- cice
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allego foto di come funzionano
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forze funzionano per tetto basso, ma la gronda del tetto alto ha un bel bordo per il fissaggio del tetto che rende impraticabili le staffe!
qualcuno ci è già passato!
domani modifico la staffa(prezzo 66eurii)
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- raffo
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Hai un bordo in plastica sul bordo della grondaia? io l'ho dovuto tagliare
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- Maskelyne
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guarda ci sono appena passato e, non fosse stato per il Cusna, probabilmente avrei contattato la Fiamma per insultarli!
Invece, con tanta pazienza ce la fai anche se sembra non esserci spazio.
Prima di tutto lima bene la sede dei bulloni togliendo la vernice in eccesso (i miei non andavano a battuta!!!)
Quindi inizia la sudata; per il suppprto anteriore, che sndrebbe installato sul montante della porta, ho aperto il portellone e sfruttando la maggiore possibilità di inclinazione, ho trovato il punto di incastro (poi lo fai scorrere in posizione).
per il supporto posteriore ho sfruttato lo scasso della griglia di areazione...e una volta trovato l'incastro, come per l'anteriore lo fai scorrere in posizione.
Sembra uno scherzo ma davvero tanto l'ha fatto il limare bene la vernice nel foro quadrato fi da mandare a battuta il bullone.
Spero di esser stato chiaro....anche se dubito....
Ciao!
SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia
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- cice
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Maskelyne hai il tetto basso e li se non ricordo male c'è solo la gronda in ferro liscia e pulita
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- cice
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qui ho capovolta la staffa piccola x vedere se andava, ma in nessun modo,
anzi la staffa grande che va a battuta del sotto gronda ha anche il foro del bullone coperto a metà dalla gronda
è proprio toppata x tetto alto westfalia!
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- cice
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- syncronic
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rispetto alla tua foto la piastrina interna sta più inclinata, quindi c'è spazio x la grondina..consiglio mio, procurati viti più lunghe, si trovano facilmente di quel tipo (e se proprio devi limare, io non ne ho avuto bisogno, lima la parte quadra della vite e non le staffe, vernice vs ruggine..) poi punti un dado qualsiasi che hai in giro e avviti pian piano..vedrai che calza bene, le due parti vanno a pacco, e la parte quadra della vite va nella sua sede..le mie viti alla fine si sono curvate leggermente (e chissene!)
poi taglia via la parte di vite in eccesso, via il dado generico, su il dado autobloccante originale :fiori:
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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- cice
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(mi devo inventare qualche scusa, perchè le ho gia dissaldate sfrullinate e pronte per risaldarle, le ho provate è dovrebbero aderire meglio al tetto!)
ahhahahha!!
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- cice
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- Maskelyne
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...e anche le tue istruzioni la montavano così...attento che rischi di rovinare il tetto con sforzi e vibrazioni!
SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia
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- Sarvaego
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ma è montata al contrario.... :cice ha scritto: ok risaldate, alla fine sono andate bene!
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Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
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- paolinox
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Dalla foto non capisco la tua situazione.
Mi pare di ricordare che il 4Runner avesse avuto questo problema e la soluzione scelta per poter montare le staffe fu quella di creare una sede nel mastice per alloggiare il particolare a "Z", rivestendo poi la nicchia creata con silicone.
Se il lavoro di taglia&cuci è andato bene potrebbe essere una valida alternativa, sempre che la "Z" lavori su una superficie consistente. E, come già segnalato, che non appoggi al tetto.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- cice
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al contrario funziona sempre stringendo la gronda e sul tetto è solo in appoggio non forza!
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- cice
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