- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
[Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
Less
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #135122
da valla
[Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie è stato creato da valla
Buondì.
Ho due domandine tecniche facili-facili.
1-come si smontano le mensole del mobile sotto-lavello? Quelle della foto qui sotto x capirci. Mi risultano bloccate da perni e incastri vari, ma mi sembra impossibile che i tedeschi abbiano progettato qualcosa di inamovibile.
2-è normale ciò che si vede in queste foto? Non capisco l’utilità di quel pezzo di lamiera bianco copri-fornelli.
E inoltre: nella foto qui sotto, dove ho disegnato le frecce sembra esserci l’attacco per qualcosa (che non ho), ma cosa?
Approfitto per mostrarvi la mia intenzione per la pulizia del pavimento.
Ho mascherato con nilon e scotch tutta la mobilia e la panca e stasera sono pronto a dargli una botta di idropulitrice. Sto x fare una ca***ta??? Mi riferisco a possibile afflusso d’acqua dove non dovrebbe arrivare.
GRAZIEEE
Ho due domandine tecniche facili-facili.
1-come si smontano le mensole del mobile sotto-lavello? Quelle della foto qui sotto x capirci. Mi risultano bloccate da perni e incastri vari, ma mi sembra impossibile che i tedeschi abbiano progettato qualcosa di inamovibile.

2-è normale ciò che si vede in queste foto? Non capisco l’utilità di quel pezzo di lamiera bianco copri-fornelli.

E inoltre: nella foto qui sotto, dove ho disegnato le frecce sembra esserci l’attacco per qualcosa (che non ho), ma cosa?

Approfitto per mostrarvi la mia intenzione per la pulizia del pavimento.
Ho mascherato con nilon e scotch tutta la mobilia e la panca e stasera sono pronto a dargli una botta di idropulitrice. Sto x fare una ca***ta??? Mi riferisco a possibile afflusso d’acqua dove non dovrebbe arrivare.

GRAZIEEE
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
9 Anni 10 Mesi fa #135124
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
1.La mensola si riesce sicuramente a sfilare perchè l'ho fatto varie volte per cambiare sifone e rubinetto. Mi sembra che faccia un po' di difficoltà , tutto sta nel trovare la mossa giusta.
2.La lamiera che tu hai verniciata bianca in realtà è color inox ed è uno scolapiatti. Appoggi le cose bagnate e l'acqua defluisce nel lavandino.
3.Non c'è nessun attacco, sono solo le cerniere del mobile.
4.mi par una cagata, rischi di trovarti acqua dappertutto, sotto i mobili e la panca. Non fai prima a pulire manualmente?
2.La lamiera che tu hai verniciata bianca in realtà è color inox ed è uno scolapiatti. Appoggi le cose bagnate e l'acqua defluisce nel lavandino.
3.Non c'è nessun attacco, sono solo le cerniere del mobile.
4.mi par una cagata, rischi di trovarti acqua dappertutto, sotto i mobili e la panca. Non fai prima a pulire manualmente?
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
9 Anni 10 Mesi fa #135125
da valla
Risposta da valla al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
Grazie ttteuz..
Dovrò cercare di disincastrare quella mensola, ma secondo me c'è da togliere qualche fermo (che magari è stato anche installato post) perché così com'è non c'è modo di toglierla
a pulire a mano purtroppo oltre a non fare prima (cioè ci metto dieci volte tanto) viene molto peggio, nel senso che lo sporco è talmente incrostato che non viene mai via bene..
Dovrò cercare di disincastrare quella mensola, ma secondo me c'è da togliere qualche fermo (che magari è stato anche installato post) perché così com'è non c'è modo di toglierla
a pulire a mano purtroppo oltre a non fare prima (cioè ci metto dieci volte tanto) viene molto peggio, nel senso che lo sporco è talmente incrostato che non viene mai via bene..
9 Anni 10 Mesi fa #135126
da dedo
Risposta da dedo al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
Se hai il pavimento in PVC vai di Chante clair e spugnetta per piatti quella con un lato verde abrasivo. Vedrai che in 10 minuti torna nuovo.
9 Anni 10 Mesi fa #135131
da raffo
Direi bonariamente di notevoli proporzioni
NON FARLO!
Risposta da raffo al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
valla ha scritto: Ho mascherato con nilon e scotch tutta la mobilia e la panca e stasera sono pronto a dargli una botta di idropulitrice. Sto x fare una ca***ta??? Mi riferisco a possibile afflusso d’acqua dove non dovrebbe arrivare.
Direi bonariamente di notevoli proporzioni

NON FARLO!
9 Anni 10 Mesi fa #135134
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic [Spostato] Mensole sotto-lavandino e varie
Sinceramente, considerata la "metratura" dei nostri pavimenti, o si pulisce a mano e con poca fatica, oppure si fa prima a cambiarlo con uno nuovo.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi