- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Camperizzazione Syncro
- syncros
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
06/09/2015 21:23 #136331
da syncros
C`e sempre posto per un po di fango sul mio parabrezza....
T3 Syncro 1.9 1986 Benzina 2 Blocchi
Maggiolino 1200 1977
Camperizzazione Syncro è stato creato da syncros
Ciao a tutti dopo la presentazione mi getto subito nella mischia a chiedere qualche consiglio ,io possiedo un syncro 9 posti tetto basso che vorrei camperizzare per qualche piccola vacanza dato io il mezzo lo uso regolarmente anche come auto ,
la domanda principale e` quella solita se avete idee o foto da prendere spunto .
Consigli ? Info ? tutto bene accetto .....lo so che moti diranno prenditi un mezzo gia omologato camper con il tetto alto ... ma al momento voglio utilizzare quello che ho perche comqunue ci ho speso diversi soldi e adesso e` un mezzo super affidabile che non ha ruggine ne problemi .
Vorrei sapere dai piu esperti se qualcuno sa le misure interne oppure ha un disegno con le misure interne in maniera da poter fare qualche schizzo per vedere la migliore disposizione.
Io vorrei fare una camperizzazione facilmente installabile e removibile,infatti avevo pensato ad un blocco letto rialzato e ripiegabile su sestesso in maniera da non ingombrare durante la marcia , cosi da poter utilizzare un po del bagagliaglio con magari una panchetta a scomparsa e il wc sempre a scomparsa, e poi un piccolo blocco cucina con serbatoio di carico e scarico tutto dentro il mobile .
Io possiedo un modello che ha 3 posti alla nteriore diviso da una piccola paratia quindi non ho il problema del passaggio.
la domanda principale e` quella solita se avete idee o foto da prendere spunto .
Consigli ? Info ? tutto bene accetto .....lo so che moti diranno prenditi un mezzo gia omologato camper con il tetto alto ... ma al momento voglio utilizzare quello che ho perche comqunue ci ho speso diversi soldi e adesso e` un mezzo super affidabile che non ha ruggine ne problemi .
Vorrei sapere dai piu esperti se qualcuno sa le misure interne oppure ha un disegno con le misure interne in maniera da poter fare qualche schizzo per vedere la migliore disposizione.
Io vorrei fare una camperizzazione facilmente installabile e removibile,infatti avevo pensato ad un blocco letto rialzato e ripiegabile su sestesso in maniera da non ingombrare durante la marcia , cosi da poter utilizzare un po del bagagliaglio con magari una panchetta a scomparsa e il wc sempre a scomparsa, e poi un piccolo blocco cucina con serbatoio di carico e scarico tutto dentro il mobile .
Io possiedo un modello che ha 3 posti alla nteriore diviso da una piccola paratia quindi non ho il problema del passaggio.
Maggiolino 1200 1977
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Funkpowa
- Anziano Utente
Less
Di più
06/09/2015 21:56 #136335
da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic Camperizzazione Syncro
io ti direi: prendi una panca rock and roll del multivan (puoi anche costruirtela, ci sono delle guide in merito) e la metti al posto del divanetto posteriore, togli i posti centrali e metti dietro agli anteriori un mobile porta potty e un mobiletto cucina (l'ideale sarebbe quello optionale del multivan ma costano un occhio, cmq puoi fartene uno da te). Kit tendine completo su autogardinen (179 euro) per la privacy e sei a cavallo.
Così, panca a parte, è tutto rimovibile in caso ti servano i 9 posti. L'unica cosa che ti mancherebbe sarebbe un frigo, ma secondo me riesci a farci stare anche quello se studi bene gli spazi.
ps: una finezza: se metti il blocco cucina lato portellone, facci due guide scorrevoli estraibili sotto, in modo da poterlo estrare e cucinare fuori quando fa bello: hai più spazio interno e non insozzi il cielo del mezzo.
saluti
Così, panca a parte, è tutto rimovibile in caso ti servano i 9 posti. L'unica cosa che ti mancherebbe sarebbe un frigo, ma secondo me riesci a farci stare anche quello se studi bene gli spazi.
ps: una finezza: se metti il blocco cucina lato portellone, facci due guide scorrevoli estraibili sotto, in modo da poterlo estrare e cucinare fuori quando fa bello: hai più spazio interno e non insozzi il cielo del mezzo.
saluti
- syncros
- Nuovo Utente
Less
Di più
06/09/2015 22:39 #136337
da syncros
Maggiolino 1200 1977
Risposta da syncros al topic Camperizzazione Syncro
si le tendine ci avevo pensato ho anche gia i vetri neri al posteriore quindi gia un po di praivacy c`e` .....mi sai dare un link per la guida .... la mia idea era quella di fare un letto piu rialzato in maniera da avere anche del posto sotto di esso nella parte del bagagliaglio posteriore ,il tutto ripiegabile su se stesso .... a me i 9 posti no nserviranno mai solo se lo dovessi rivendere .... al max 6 posti potrei utilizzare ma andando in giro con 2 bestiole pelose generalmente siamo in 2 piu due palle di pelo .... quindi davanti avendo gia 3 posti osno piu che sufficienti ...
Maggiolino 1200 1977
- syncros
- Nuovo Utente
Less
Di più
08/09/2015 16:50 #136424
da syncros
Maggiolino 1200 1977
Siccome devo rifare i pannelli porte pensavo di rifarli tutti in legno molto sottile rivestiti di formica o verniciati ? Suggerimenti
Maggiolino 1200 1977
- OlandeseVolante
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 278
08/09/2015 17:22 #136426
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Camperizzazione Syncro
Mah, guarda, fondamentalmente i pannelli sono dei fogli di legno da 5mm (o giù di lì) rivestiti di tessuto o similpelle o "carta da parati", incollata e graffettata sul retro. Nulla ti vieta di fare lo stesso: ti prendi il pannello di legno, lo tagli a misura, lo rivesti con tessuto o ecopelle, o quello che vuoi. Incollando e graffettando sul retro.
Si fissa il pannello alla struttura con viti e clip a pressione.
Si fissa il pannello alla struttura con viti e clip a pressione.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- syncros
- Nuovo Utente
Less
Di più
08/09/2015 20:55 #136433
da syncros
Maggiolino 1200 1977
Si però mi piaceva di più o verniciati a spruzzo ovviamente oppure laminati in maniera che rimangano sempre puliti e senza la paura di rovinarli ..... Infatti volevo usare gli originali per sagomarle questi nuovi e poi avvitarli che secondo me è meglio che utilizzare le
Clip .... Un altra domanda il cielo qualcuno ha una foto di cosa mi devo aspettare ci sia sotto io volevo anche qui eliminare questo accessorio scomodo,costoso e facilmente deperibile .... Qualche idea io pensavo di mettere anche qui un foglio di formica o comunque di laminato qualche mm con dietro un po' di tessuto da isolamento che si usa per i camper in maniera che posso anche mettere dei farettini ad incasso e pare passare i fili dell impianto elettrico da sopra ... Suggerimenti
Clip .... Un altra domanda il cielo qualcuno ha una foto di cosa mi devo aspettare ci sia sotto io volevo anche qui eliminare questo accessorio scomodo,costoso e facilmente deperibile .... Qualche idea io pensavo di mettere anche qui un foglio di formica o comunque di laminato qualche mm con dietro un po' di tessuto da isolamento che si usa per i camper in maniera che posso anche mettere dei farettini ad incasso e pare passare i fili dell impianto elettrico da sopra ... Suggerimenti
Maggiolino 1200 1977
Tempo creazione pagina: 0.386 secondi