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Frigo trivalente
- raffacaraffa
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anche se i led e la fiammella sono ben visibili ed accessi per quanto riguarda i primi..qualcuno sa dirmi quale puo essere il problema? la scarsa utilizazzione del frigo? il gas freon? se qualcuno ha qualche dritta da farmi controllare al volo sono ben lieto di farvi sapere immediatamente!
grazie in anticipo a tutti
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- Moca Zerbino
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gli hai dato un po di tempo x raffreddarsi?
se si un primo tentativo di soluzione sarebbe smontare il frigo (e' facile) tenerlo rovesciato una notte e rimontarlo
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- raffacaraffa
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Moca Zerbino ha scritto: banale lo so' ma...
gli hai dato un po di tempo x raffreddarsi?
se si un primo tentativo di soluzione sarebbe smontare il frigo (e' facile) tenerlo rovesciato una notte e rimontarlo
terrò presente e ti ringrazio infinitamente per questo consiglio!
diciamo che sono rimasto 20 minuti..e non si era raffreddato! (ma può darsi che il problema sia lo scarso utilizzo)
in ogni caso spero che il problema si risolva..altrimenti eddy mi ha già dato la sua disponibilità per la settimana prossima
proprietario di Pepper : VW T3 Joker Westfalia 1981 1.6 D
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- Syncromat
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20 min non bastano..neanche a gas o a 220V.
Se hai la possibilità , lascialo acceso tutta notte attaccato alla 220; se la 220 non è disponibile, fallo andare a gas.
Tieni presente che non è un mostro di freddo comunque, ma con una notte (a gas o 220V) al massimo, con le temperature attuali dovresti trovare della brina sulla serpentina, al mattino.
Una bella "svegliata" così non gli fa male..
Poi puoi sempre smontarlo e ribaltarlo, come consigliato da Moca.
P.S. nel circuito non c'è gas (freon od altro) ma una miscela misteriosa di ammoniaca ed acqua..
Purtroppo non è ricaricabile in nessun modo dall'Assistenza, salvo metodi "artigianali" non provati..
Se senti puzzo di ammoniaca annusando da sopra le grigliette (quelle dietro il coperchio della cucina), è un cattivo segno: vuole dire che perde e la funzionalità è compromessa per sempre.
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- raffacaraffa
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Syncromat ha scritto: Ciao caraffa,
20 min non bastano..neanche a gas o a 220V.
Se hai la possibilità , lascialo acceso tutta notte attaccato alla 220; se la 220 non è disponibile, fallo andare a gas.
Tieni presente che non è un mostro di freddo comunque, ma con una notte (a gas o 220V) al massimo, con le temperature attuali dovresti trovare della brina sulla serpentina, al mattino.
Una bella "svegliata" così non gli fa male..
Poi puoi sempre smontarlo e ribaltarlo, come consigliato da Moca.
P.S. nel circuito non c'è gas (freon od altro) ma una miscela misteriosa di ammoniaca ed acqua..
Purtroppo non è ricaricabile in nessun modo dall'Assistenza, salvo metodi "artigianali" non provati..
Se senti puzzo di ammoniaca annusando da sopra le grigliette (quelle dietro il coperchio della cucina), è un cattivo segno: vuole dire che perde e la funzionalità è compromessa per sempre.
che dire, grazie ancora!
certamente questa sera mi darò da fare e soprattutto a controllare queste cose che un tempo mi erano estranee
spero di darvi buone notizie!
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Quando parti per un viaggio, conviene far raffreddare il frigo per un giorno a 220v e metterci dentro roba pre-raffreddata, in viaggio di farlo andare a 12v e solo quando sei fermo di girarlo a gas.
ex Wbx6
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- Moca Zerbino
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io lo tengo acceso solo a gas con il termostato a meta',
abbassa la temperatura in media di 15 gradi rispetto all'esterno
quindi d'estate e' (diciamo) fresco: 15/20 gradi al sole.
ora e' freddissimo, si forma il ghiaccio e lo devo sbrinare
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Moca Zerbino ha scritto: exxaggerato!
io lo tengo acceso solo a gas con il termostato a meta',
abbassa la temperatura in media di 15 gradi rispetto all'esterno
quindi d'estate e' (diciamo) fresco: 15/20 gradi al sole.
ora e' freddissimo, si forma il ghiaccio e lo devo sbrinare
....forse era solo perchè era vecchio, ma il mio, sotto al sole (con sfiato all'ombra) non riusciva a rinfrescare praticamente niente. Compravo le bibite e me le bevevo quasi calde anche dopo essere state per ore in frigo.
ma ho solo quell'esperienza, forse non funzionava a dovere ma sempre meglio di quello che ho adesso (solo elettrico) che se stai fermo più di un giorno si spegne ...e ciao (però a corrente quasi fa il gelo, volendo).
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wbx6 ha scritto: Confermo per esperienza sul vecchio joker, che il frigo a gas non raffredderà praticamente mai, è più che altro di mantenimento.
Quando parti per un viaggio, conviene far raffreddare il frigo per un giorno a 220v e metterci dentro roba pre-raffreddata, in viaggio di farlo andare a 12v e solo quando sei fermo di girarlo a gas.
ottimo e buono a sapersi!
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