Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Bombola gas servizi

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
06/09/2007 19:53 #375 da
Bombola gas servizi è stato creato da
Come da richiesta vorrei spiegare come ho ottemperato alla mancanza della bombola del GPL originale Westfalia per alimentare il frigo e i fuochi.
C'è da premettere che quando ho fatto il lavoro nel 1995(anno in cui acquistai asterix)C'era una regola della motorizzazione di Firenze che diceva che per accedere alle bombole del gas bisognava farlo dall'esterno. Quindi mi sono dovuto rivolgere da un riparatore per camper
(si... proprio quelli che aggiustano quei tromboni che vanno di moda adesso) :nervoso:
e ho dovuto fargli tagliare un pezzo di lamiera della carrozzeria per fare aggiungere uno sportello esterno. Potete immaginare il mio stato d'animo quando l'operatore tagliava. :sisi:
Io ho il Joker2 panchetta lunga e il vano è trà la panca e il frigo. Il mio RM182 va' con il propano, con le bombole da 3 chili della Campinggas. Nel vano entrano 2 bombole ed ho un autonomia di circa 40 giorni(20 giorni per bombola).
Fortunatamente il frigo funziona bene.
Vorrei anche dire che siccome non ho la riaccensione automatica del piezoelettrico, non lo tengo a gas quando viaggio,ma a 12volts.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2007 08:33 #377 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Bombola gas servizi
Mamma! Che lavoretto cavolo! Mi spedisci una foto dello sportello aggiunto? Sono curioso.. :sisi:
Almeno non hai perso lo spazio sotto la panca...nel mio joker la bombola (50l) occupa tutto lo spazio...ci sta giusto il crik e altre due cosette... :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
07/09/2007 15:18 #381 da
Risposta da al topic Bombola gas servizi
Appena potro' farlo postero le immagini. :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.350 secondi