Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Installazione retrocamera

• mattbear
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/04/2016 17:19 #140714 da mattbear
Installazione retrocamera è stato creato da mattbear
Una delle mille cose che mi sono messo a installare sul furgone in questi giorni è la retrocamera per facilitare i parcheggi. Sono stanco di litigare con la mia ragazza perchè non capisce come darmi indicazioni nel fare manovra. :nervoso:
Ho intenzione di ordinare il modello wifi della camera per non passare troppi fili e l'idea è quella di attaccarmi per la camera alla batteria principale (vicina a dove dovrà essere posizionata) e per lo schermo lcd pensavo di attaccarmi alla batteria servizi.
Ho visto che molti prendono alimentazione direttamente dalla luce della retromarcia,io ho provato a smontare il fanale posteriore ma per motivi di tempo non sono ancora riuscito a scoprire i fili per vedere la fattibilità. Qualcuno di voi ha già fatto il lavoro? foto? consigli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2016 18:02 #140715 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Installazione retrocamera
non riesco a farti le foto al momento, comunque io ho fatto così:
telecamera infraroso con cavi comprata su aliexpress al costo di 10€ (si vede benissimo)
installata sopra la targa, portato i due fili alla radio (1 din con monitor a scorrimento).
non avendo la luce di retromarcia ho messo un piccolo interruttore sotto il cruscotto.
alimentazione da BS assieme alla radio.

• mattbear
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/09/2016 14:33 #143471 da mattbear
Risposta da mattbear al topic Installazione retrocamera
Qualcuno sa spiegarmi bene magari con foto come attaccarmi alla luce della retromarcia?

Di più
21/09/2016 17:25 #143473 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Installazione retrocamera
senza foto si, è banale, cerchi il cavo della retromarcia, lo intercetti tramite un rubacorrente oppure tagli e lo isoli.
il cavo che hai appena collegato lo porti alla retrocamera e lo fai proseguire fino alla radio in modo che si accenda da sola.
lo schema elettrico lo trovi sul libretto di istruzioni della radio.

Di più
24/11/2016 13:41 #144427 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Installazione retrocamera
Alla fine quanto hai speso di tutto? Ho visto anch'io LCD e camera a prezzi incredibilmente bassi, ma credevo fosse una fregatura.

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi