- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Installazione retrocamera
- mattbear
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
07/04/2016 17:19 #140714
da mattbear
Installazione retrocamera è stato creato da mattbear
Una delle mille cose che mi sono messo a installare sul furgone in questi giorni è la retrocamera per facilitare i parcheggi. Sono stanco di litigare con la mia ragazza perchè non capisce come darmi indicazioni nel fare manovra. :nervoso:
Ho intenzione di ordinare il modello wifi della camera per non passare troppi fili e l'idea è quella di attaccarmi per la camera alla batteria principale (vicina a dove dovrà essere posizionata) e per lo schermo lcd pensavo di attaccarmi alla batteria servizi.
Ho visto che molti prendono alimentazione direttamente dalla luce della retromarcia,io ho provato a smontare il fanale posteriore ma per motivi di tempo non sono ancora riuscito a scoprire i fili per vedere la fattibilità . Qualcuno di voi ha già fatto il lavoro? foto? consigli?
Ho intenzione di ordinare il modello wifi della camera per non passare troppi fili e l'idea è quella di attaccarmi per la camera alla batteria principale (vicina a dove dovrà essere posizionata) e per lo schermo lcd pensavo di attaccarmi alla batteria servizi.
Ho visto che molti prendono alimentazione direttamente dalla luce della retromarcia,io ho provato a smontare il fanale posteriore ma per motivi di tempo non sono ancora riuscito a scoprire i fili per vedere la fattibilità . Qualcuno di voi ha già fatto il lavoro? foto? consigli?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mirkox68
- Anziano Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
07/04/2016 18:02 #140715
da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Installazione retrocamera
non riesco a farti le foto al momento, comunque io ho fatto così:
telecamera infraroso con cavi comprata su aliexpress al costo di 10€ (si vede benissimo)
installata sopra la targa, portato i due fili alla radio (1 din con monitor a scorrimento).
non avendo la luce di retromarcia ho messo un piccolo interruttore sotto il cruscotto.
alimentazione da BS assieme alla radio.
telecamera infraroso con cavi comprata su aliexpress al costo di 10€ (si vede benissimo)
installata sopra la targa, portato i due fili alla radio (1 din con monitor a scorrimento).
non avendo la luce di retromarcia ho messo un piccolo interruttore sotto il cruscotto.
alimentazione da BS assieme alla radio.
- mattbear
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/09/2016 14:33 #143471
da mattbear
Risposta da mattbear al topic Installazione retrocamera
Qualcuno sa spiegarmi bene magari con foto come attaccarmi alla luce della retromarcia?
- mirkox68
- Anziano Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
21/09/2016 17:25 #143473
da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Installazione retrocamera
senza foto si, è banale, cerchi il cavo della retromarcia, lo intercetti tramite un rubacorrente oppure tagli e lo isoli.
il cavo che hai appena collegato lo porti alla retrocamera e lo fai proseguire fino alla radio in modo che si accenda da sola.
lo schema elettrico lo trovi sul libretto di istruzioni della radio.
il cavo che hai appena collegato lo porti alla retrocamera e lo fai proseguire fino alla radio in modo che si accenda da sola.
lo schema elettrico lo trovi sul libretto di istruzioni della radio.
- Bairo
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
24/11/2016 13:41 #144427
da Bairo
Risposta da Bairo al topic Installazione retrocamera
Alla fine quanto hai speso di tutto? Ho visto anch'io LCD e camera a prezzi incredibilmente bassi, ma credevo fosse una fregatura.
Tempo creazione pagina: 0.370 secondi