Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

viti telo

• misha
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/08/2016 21:34 #142739 da misha
viti telo è stato creato da misha
Ciao ho fatto la cazzata del mese, scendendo dal letto superiore ho tirato una bella botta al telo (che era già bello tirato) e sono saltate 3 viti che tengono su il telo proprio nella parte centrale. Si è smangiato il filetto dei buchi per le viti nel tetto in vetroresina e non tiene più le viti.
Non ho ancora provato con viti più grosse autofilettanti, voi avete qualche altra soluzione? Esiste qualche materiale tipo vetroresina o simili per queste riparazioni?

Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2016 15:35 #143866 da nicola
Risposta da nicola al topic viti telo
Non sono sicuro, ma smontando il mio mi è sembrato di capire che le viti non mordano direttamente la vetroresina, ma che vi siano delle specie di tasselli all'interno dei buchi.
Ad ogni modo se fosse capitato a me proverei a dare una trapanata (per pulire la sede) e inserire un fisher della misura giusta.

Prima di fare cose estreme e magari irreparabili, aspetterei la conferma di qualcuno più esperto. :sisi:

Di più
17/10/2016 17:21 #143870 da Derex
Risposta da Derex al topic viti telo
Esistono dei kit per la riparazione della vetro resina (io ci ho rifatto il pavimento di un land rover e dopo 9 anni è ancora lì)
Io chiuderei i buchi che hanno mollato e a resina indurita nuovo forellino......
È molto semplice da applicare e si può carteggiare e verniciare.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

• misha
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
23/10/2016 18:59 #143937 da misha
Risposta da misha al topic viti telo
Grazie ad entrambi per le soluzioni, appena ho un po' di tempo provo a riparare il danno.
Vi farò sapere il risultato!

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi