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Schema Relè batteria servizi
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Direi che puoi cominciare leggendo i regolamenti, quello generale e quelli specifici di ogni sezione che spiegano cosa/dove. Ed anche le FAQ che potrebbero tornare utili.Dm89 ha scritto: Scusa sono un nuobo iscritto devo inviare un messaggio sul forum come faccio
Poi vai nella seziona appropriata e apri il topic con "Nuovo topic" per postare il tuo.
Prima di postare qualcosa, importante, usa la funzione "cerca" in alto a sinistra per vedere se l'argomento che hai in mente non sia già stato postato e discusso.
Se così fosse (già postato e discusso), ti puoi attaccare a quella specifica discussione che così non apriamo inutilmente topic multipli/simili e manteniamo il discorso specifico concentrato in una discussione con tutto lo scibile immediatamente disponibile.
Se non trovassi nulla, allora apri il tuo topic.
Questo in breve, comincia a smanettare che, al limite, correggiamo in corsa.
Ma attenzione agli OT (off-topic) come questo, siamo inflessibili e cattivi.
Chiudo OT
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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quello che non capisco, avendo esperienza zero dei campeggi, è come siete organizzati voi. Collegate il cavo 220V alla colonnina e avete un caricabatteria che alimenta la BS. Poi avete un frigorifero che funziona in continua collegato alla BS oppure avete anche un inverter che alimenta un frigo/TV e quel che vuoi in AC?? mi spiegate in due righe semplici cosa è più conveniente per chi parte da zero?? Considerato che a me dovrebbe bastare un frigo ed una TV, poi magari una stufetta che può solo essere 220V... grazie.
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- il Cusna
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Esattamente.Bairo ha scritto: Collegate il cavo 220V alla colonnina e avete un caricabatteria che alimenta la BS.
Il frigo originale è trivalente, ovvero 12V CC - 220V CA - gas.Bairo ha scritto: Poi avete un frigorifero che funziona in continua collegato alla BS oppure avete anche un inverter che alimenta un frigo/TV e quel che vuoi in AC??
Alcuni hanno sostituito il frigo originale con uno a compressore 12V, in quel caso viene alimentato esclusivamente dalla BS che si ricarica in sosta solo se hai il 220V collegato alla colonnina (a meno che tu non abbia un pannello fotovoltaico ma qui entriamo in un altro argomento), un inverter che ti possa alimentare frigo, tv e quel che vuoi a 220V ti butterebbe giù la BS in un attimo, non ha senso.
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Saluti
Pier
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Bairo ha scritto: Quindi a parte il frigo tutto il resto [tv, radio, luci cabina, vanno a 220 quandoattaccati alla colonnina e basta. E ovviamente eventuale stufetta. Quanti kw ti fornisce il campeggio normalmente?
No, l'autoradio va ovviamente a 12V, così come le luci.
La tv non so cosa sia :
E poi non c'è mai niente di bello da vedere... (comunque so che vendono tv a 12V)
Insomma, mi sembra di capire che tu debba creare una camperizzazione dal nulla.
La logica dovrebbe essere:
Tutte le utenze a 12V con una batteria servizi adeguata che viene ricaricata da alternatore e caricabatteria 220V. Questo almeno di base, poi da qui parte un possibile mondo di aggiunte, accessori e impianti ausiliari infinito, dipende tutto da esigenze, soldi, voglia e tempo.
Comunque se giri per bene nel forum troverai tante idee e tante soluzioni interessanti.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
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chissà cosa alimentavano con quel relè. Mi potete dire per favore dove devono andare i due fili 85 e 86 che partono dal relè servizi? grazie.
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L'unica cosa che mi viene è che forse qualcuno si è mangiato un relè sulla centralina. mi dite se manca? manca forse qualche relè importante? Grazie a chi mi sa dare una mano. Questo è il problema di comperare un mezzo militare dove bisogna controllare tutto quello che è stato modificato.
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- Bairo
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L'unica cosa che mi viene è che forse qualcuno si è mangiato un relè sulla centralina. mi dite se manca? manca forse qualche relè importante? Grazie a chi mi sa dare una mano. Questo è il problema di comperare un mezzo militare dove bisogna controllare tutto quello che è stato modificato.
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Non so se il tuo schema elettrico possa essere uguale.....come pure la scheda fusibili e relays. Oguna fa storia a se perchè differiscono anche in base all'allestimento ed accessori (a parità di anno e meccanica).
Meglio una figura generale.
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