- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
funzionamento manometro bombola gas servizi
- rumbacolumbia
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
13/10/2016 10:02 #143792
da rumbacolumbia
Rumbo: California 1.6td 1989
funzionamento manometro bombola gas servizi è stato creato da rumbacolumbia
Dopo aver fatto ispezionare ad un officina specializzata in impianti gpl per autotrazione la mia bombola gas westfalia il manometro non funziona più....
La bombola fa il suo dovere ed è ritornata del suo colore originale con una bella sabbiatura e vernice epossidica, ma non sapere quanto gas si ha non é il massimo!
Ho smontato le due viti del manometro e con mia grande sorpresa ho visto che dietro c é solo una calotta che appoggia alla semisfera della sede (quella avvitata con 4 brugole alla bombola per intenderci) e non capisco come possa funzionare. Non ho svitato le 4 brugole perché attualmente c è del gas nella bombola ed anche perché francamente non saprei davvero come intervenire......
Qualche suggerimento?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
La bombola fa il suo dovere ed è ritornata del suo colore originale con una bella sabbiatura e vernice epossidica, ma non sapere quanto gas si ha non é il massimo!
Ho smontato le due viti del manometro e con mia grande sorpresa ho visto che dietro c é solo una calotta che appoggia alla semisfera della sede (quella avvitata con 4 brugole alla bombola per intenderci) e non capisco come possa funzionare. Non ho svitato le 4 brugole perché attualmente c è del gas nella bombola ed anche perché francamente non saprei davvero come intervenire......
Qualche suggerimento?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Derex
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 57
13/10/2016 11:39 #143796
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic funzionamento manometro bombola gas servizi
Il mio suggerimento e' di riportare il mezzo nell'officina specializzata e far fare a loro......il gpl e' liquido e immagino che ci sia un misuratore di livello come nei serbatoi di benzina.
Data la presenza del gas non si puo' aprire se non svuotando la bombola, quindi meglio lasciare fare a un esperto.
Saluti
Pier
Data la presenza del gas non si puo' aprire se non svuotando la bombola, quindi meglio lasciare fare a un esperto.
Saluti
Pier
- rumbacolumbia
- Anziano Utente
Less
Di più
13/10/2016 13:55 #143802
da rumbacolumbia
Risposta da rumbacolumbia al topic funzionamento manometro bombola gas servizi
Si in effetti non ero molto propenso a metterci le mani io.....è che l officina che mi ha fatto il lavoro mi disse a suo tempo che poteva sabbiarla e verniciarla ma che dei vari rubinetti manometri etc non ne sapevano nulla, essendo pezzi completamente diversi da quelli per gpl auto. Quindi mi sa che devo cercare qualcuno specializzato in camper....
- Derex
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 57
14/10/2016 11:57 #143820
da Derex
Risposta da Derex al topic funzionamento manometro bombola gas servizi
Sono incredulo.....si tratta di un normale manometro che misura la pressione di una normale bombola....che l'officina (specializzata in impianti GPL) ti dica che non ci capisce e' preoccupante... magari non hanno disponibile il ricambio se fosse da cambiare, tuttavia dovrebbero trovare una soluzione, almeno in virtu' dei soldi che gli devi aver lasciato........sarebbe comprensibile se il lavoro lo avesse fatto un carrozziere..
Saluti
Pier
Saluti
Pier
- fantomas13
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
15/10/2016 09:00 #143837
da fantomas13
Joker 1600 TD
Risposta da fantomas13 al topic funzionamento manometro bombola gas servizi
No, non è un semplice manometro.
La pressione all'interno della bombola resta la stessa anche dopo aver prelevato del gas che passa dalla fase liquida a quella gassosa.
Il manometro serve per i gas tecnici, quelli che sono conservati in stato gassoso ad alta pressione (ossigeno, idrogeno, metano, CO2).
Evidentemente deve trattarsi di un galleggiante all'interno della bombola che è collegato in qualche modo con lo strumento indicatore.
Esistono indicatori esterni alla bombola di tipo mgnetico.
Si può controllare con Google alla voce indicacatori magnetici livello gpl.
Sulla validità ed efficacia di questi sistemi non saprei dire, ma sembra siano economici.
La pressione all'interno della bombola resta la stessa anche dopo aver prelevato del gas che passa dalla fase liquida a quella gassosa.
Il manometro serve per i gas tecnici, quelli che sono conservati in stato gassoso ad alta pressione (ossigeno, idrogeno, metano, CO2).
Evidentemente deve trattarsi di un galleggiante all'interno della bombola che è collegato in qualche modo con lo strumento indicatore.
Esistono indicatori esterni alla bombola di tipo mgnetico.
Si può controllare con Google alla voce indicacatori magnetici livello gpl.
Sulla validità ed efficacia di questi sistemi non saprei dire, ma sembra siano economici.
Joker 1600 TD
- rumbacolumbia
- Anziano Utente
Less
Di più
15/10/2016 14:00 #143840
da rumbacolumbia
Risposta da rumbacolumbia al topic funzionamento manometro bombola gas servizi
Ok bella dritta!! Cerco qualcosa su google e vedo se trovo qualche soluzione prima di comprare il pezzo nuovo....
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi