- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Informazione su cosa serve... [fusibili della camperizzazione Westfalia]
Less
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #146908
da fast
Informazione su cosa serve... [fusibili della camperizzazione Westfalia] è stato creato da fast
Ciao, avrei bisogno di un'info..
Ho dato un'occhiata se esisteva già un topic ma visto l'emmergienza nn ho molto tempo.. volevo sapere se qualcuno sa a cosa servono questi fusibili e se avete una foto di come è fatto l'interno xke credo sia una porcata la mia messa li in qualche maniera.. ringrazio anticipatamente.
Ho dato un'occhiata se esisteva già un topic ma visto l'emmergienza nn ho molto tempo.. volevo sapere se qualcuno sa a cosa servono questi fusibili e se avete una foto di come è fatto l'interno xke credo sia una porcata la mia messa li in qualche maniera.. ringrazio anticipatamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
8 Anni 3 Settimane fa #146913
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Informazione su cosa serve... [fusibili della camperizzazione Westfalia]
Sono i fusibili dell'allestimento camper. Dalla batteria ausiliaria, a loro, alle utenze elettriche 12V dell'allestimento. Luci escluse che sono, se l'allestimento è originale Westfalia, sulla batteria motore.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
8 Anni 3 Settimane fa #146916
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Informazione su cosa serve... [fusibili della camperizzazione Westfalia]
Giusto. Aggiungo una cosa: cambiali entrambi. Così, per fargli capire chi comanda. 
Scherzi a parte, nel mio caso sono diventato matto smontando la stufa perchè non voleva partire, per poi scoprire che era tutta colpa di quel benedetto fusibile che era vecchio e ossidato e tagliava 1 volt... sostituito per la modica spesa di qualche centesimo e risolti tutti i problemi.

Scherzi a parte, nel mio caso sono diventato matto smontando la stufa perchè non voleva partire, per poi scoprire che era tutta colpa di quel benedetto fusibile che era vecchio e ossidato e tagliava 1 volt... sostituito per la modica spesa di qualche centesimo e risolti tutti i problemi.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
8 Anni 3 Settimane fa #146918
da Riccardo
BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
Risposta da Riccardo al topic Informazione su cosa serve... [fusibili della camperizzazione Westfalia]
Concordo con Gioy_80, quel tipo di fusibili sarebbero da cancellare dalla faccia della terra. Se puoi cambiali con quelli nuovi.
Io ho tutto il pannello fusibili fatto con quelli, e ormai c'è più ossido che rame, due volte all'anno lo passo con il riattivatore di contatti.
Io ho tutto il pannello fusibili fatto con quelli, e ormai c'è più ossido che rame, due volte all'anno lo passo con il riattivatore di contatti.
BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
8 Anni 3 Settimane fa #146920
da ea
Risposta da ea al topic Informazione su cosa serve... [fusibili della camperizzazione Westfalia]
ciao fast, dici bene, che sia una porcata non c'è dubbio, ma aime, il westfalia usciva cosi di serie, come dico sempre, in westfalia saranno stati anche ottimi falegnami, ma in campo elettrico ci capivano ben poco, infatti scoprirai che quell'accrocchio non è l'unica merdata fatta dalla casa.
ti consiglio di sostituire la fusibiliera con una piu moderna, ammeno che tu non sia un fanatico dell'originalita.. ciao saluti11
ti consiglio di sostituire la fusibiliera con una piu moderna, ammeno che tu non sia un fanatico dell'originalita.. ciao saluti11
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
8 Anni 2 Settimane fa #146930
da fast
Risposta da fast al topic Informazione su cosa serve... [fusibili della camperizzazione Westfalia]
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi