Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

gocciolatoi giro top

  • mauromiller
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/07/2017 19:20 #147943 da mauromiller
gocciolatoi giro top è stato creato da mauromiller
Salve ragazzi dopo varie ricerche non ho trovato qualcosa che soddisfare la mia curiosità, oltre a chi ha proceduto a un restauro completo.
Purtroppo anche i miei gocciolatoi sono andati ma solo nella parte posteriore quindi oggi ho preso e tagliato la parte, comprato un profilo di alluminio a L e la cosa funziona ma prima di intervenire al 100% e chiudere il lavoro mi sorge questa domanda :
qualcuno ha lasciato senza gocciolatoio il mezzo? non mi dite che se lo faccio piove dentro i finestrini eh :D perché con guarnizioni serie non succede..
dai dai aspetto risposte , metto una foto così si capisce meglio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



mauromiller oltre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/07/2017 19:37 #147944 da __joe
Risposta da __joe al topic gocciolatoi giro top
Se è com'era il mio sotto al tetto è tutto marcio :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mauromiller
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
05/07/2017 21:43 #147945 da mauromiller
Risposta da mauromiller al topic gocciolatoi giro top
si lo è abbastanza nella parte posteriore un colabrodo..ma interverrò più avanti smontando il top e facendo il dovuto..ma qualcuno avrà trovato una soluzione a quella ruggine persistente..d altronde il gocciolatoio per me serve solo a far ruggine

mauromiller oltre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2017 14:54 #147954 da gil e silvia
Risposta da gil e silvia al topic gocciolatoi giro top
E' una domanda che mi sono fatto spesso anche io ma non ho trovato risposta nemmeno nei forum stranieri.
In linea di massima anche io penso che con o senza grondaie la situazione non cambi molto. e comunque esistono anche le grondaie per camper adesive
www.fiamma.it/salvagoccia.html

in ogni caso visto che sei messo così male ti consiglio di intervenire al più presto perchè la ruggine potrebbe essere andata a corrodere i supporti del tetto, in altre parole potrebbe rischiare di volarti via. in qualche forum straniero avevo letto che era successo un distacco parziale in viaggio e il tetto si era aperto.
In questo forum c'è un interessante topic di chi ha documentato tutte le fasi di questo difficile tipo di restauro, dimostrando che la parte veramente marcia è quella che non si vede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2017 11:40 #147959 da Derex
Risposta da Derex al topic gocciolatoi giro top
Be'....i gocciolatoi, impediscono all'acqua di entrare dai finestrini aperti a mezzo fermo (io fumo e se lo faccio da fermo in una giornata di pioggia, con le auto moderne mi lavo...), poi le grondaie servono per l'attacco dei vari tendalini.......
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi