Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Rumorosità dalla bagagliera anteriore, sopra la cabina di guida

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/04/2019 08:44 #151895 da OlandeseVolante
Copio qui da altra discussione:

Giuliopozzo ha scritto: ciao, rispolvero e mi allaccio per un problema relativo a suddetta bagagliera:

oltre una certa velocità (60 km/h circa, velocità prossima all'autodistruzione) la bagagliera inizia a sbattere sulla carrozzeria, rendendo i viaggi un po' frastornanti.

a qualcuno è mai capitato qualcosa di simile? se si come avete sistemato il difetto?

Grazie mille!!

OlandeseVolante ha scritto: Domanda banale: hai controllato che le viti di fissaggio della bagagliera sia tutte ben serrate e che la guarnizione alla sua base sia integra?
Muovendo di brutto la bagagliera con la mano (da fermo, ovviamente XD) vedi che si muove o sbatacchia da qualche parte?

il Cusna ha scritto: Infatti non deve assolutamente muoversi, avrai le viti di fissaggio molli, o se vuoi stare tranquillo svita il tutto e dai un occhiata alle staffe di fissaggio

Giuliopozzo ha scritto: Il problema è che le viti sono tutte ben serrate, ma sopra al parabrezza "spancia" di almeno 1 cm e quindi genera turbolenza che lo fa vibrare.. potrebbe quindi trattarsi delle staffe che si sono piegate?

Tomadon ha scritto: Avevo lo stesso problema e l'ho risolto temporaneamente con 4 turaccioli inseriti sotto il labbro anteriore,
certo che un centimetro è tanto spazio da chiudere. Potresti provare a cambiare la guarnizione con una
più alta, io ho in progetto di rinforzare comunque il labbro internamente con una bandella metallica e
vetroresina su cui fissare un paio di fari. Buon lavoro Klaudio


VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/04/2019 08:51 - 15/04/2019 09:30 #151897 da OlandeseVolante
Riesci a mettere delle foto dello spanciamento? magari una totale dal fronte del bus (mi pare d'aver capito) ed una più ravvicinata per il dettaglio del gap?
Da quel che ho capito, prende aria e si muove/vibra?
Io smonterei tutto e controllerei i fissaggi, tanto è cosa rapida e così ne approfitti anche per pulire lì sotto che ci sarà lo sporco di 30 anni. Che male di certo non fa.
Ovviamente la guarnizione la metterei nuova
:wink:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 15/04/2019 09:30 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2019 09:05 #151898 da Derex
A me e' capitato anni fa....fissaggio lento ma non solo.....la guarnizione, visti gli anni, lasciava filtrare aria (oltre i 70 km/h) e la bagagliera sbatteva sul tetto.
Risolto mettendo una striscia adesiva tra la guarnizione e il tetto (finissima) e problema risolto.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.373 secondi